Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Baciami per prima – Anna B. Doe

Ben ritrovati readers,

oggi vi parlo del libro di Anna B. Doe BACIAMI PER PRIMA, considerato il prequel della serie sui ragazzi della Blairwood e uscito il 29 luglio con Heartbeat Edizioni.

TITOLO: Baciami per prima

AUTORE: Anna B. Doe

SERIE: Blairwood University #0

USCITA: 29 Luglio 2021

GENERE: Young Adult

PUBBLICATO DA: Heartbeat Edizioni

FORMATO: Ebook €2,99 – Cartaceo (prezzo da definire)

 

TRAMA:

Prima di Blairwood, c’era Bluebonnet.

Katherine Adams non avrebbe mai pensato di finire in una piccola cittadina del Texas ma, quando le cose iniziano a complicarsi, è il posto perfetto in cui rifugiarsi.

Emmett Santiago, il ragazzo d’oro di Bluebonnet, non avrebbe mai immaginato di poter capitolare così in fretta, ma basta uno sguardo a Kate ed è spacciato.

Trasferirsi con la zia al suo primo anno di liceo è la scelta migliore per sua sorella, e Katherine ha intenzione di fare tutto il possibile per rendere Bluebonnet la loro casa. Questo, di certo, non include flirtare con un certo ragazzo, indipendentemente da quanto sia affascinante il suo sorriso.​

Kate può non credere nell’amore, ma Emmett è determinato a farle cambiare idea. Quando scatterà la scintilla, chi dei due farà la prima mossa?

 

RECENSIONE:

Conosciamo Emmett e Kate negli altri libri come personaggi di contorno, una coppia stabile e invidiabile. 

A volte mi capita di leggere le note delle autrici e questa volta ho scoperto che nonostante Emmett e Kate siano nati come personaggi secondari, Anna, l’autrice, era troppo curiosa di scoprire come fosse andata la loro storia prima di diventare così idilliaca.

I giocatori di football non sono tutti degli enormi ragazzoni arroganti, ci sono anche ragazzi dolci e carini come Emmett Santiago e vi spiegherò perché lo penso.

Emmett è la stella del liceo di Bluebonnet ma dal primo giorno che incontra Kate decide di volerla per sé. 

Kate si è trasferita dalla California a Bluebonnet, un paesino del Texas, insieme a sua sorella, vive momentaneamente da sua zia Mabel ed è davvero terrorizzata dall’attrazione che prova per Emmett, il ragazzo paziente e premuroso che le fa una corte spietata.

La storia di un amore adolescenziale che è già deciso e forte, dove non ci sono dubbi o incertezze perché anche se Kate inizialmente qualcuno ne ha, Emmett è abbastanza determinato per entrambi. 

Forse ho apprezzato questo libro più degli altri; un amore dolce, tenero e descritto alla perfezione… lo scenario di una cittadina del sud degli Stati Uniti che sa tanto di pace e tranquillità e la giusta dose di amici e parenti impiccioni rendono questo libro veloce e piacevole.

La presenza di un tema importante come una disabilità toccato con estrema delicatezza arricchisce questa storia e le fa prendere sempre più punti.

Quindi voglio dirvi: 

  1. Se avete letto gli altri volumi della serie questa storia vi stupirà per quanto è diversa;
  2. Se non li avete letti potete tranquillamente iniziare da qui e poi proseguire con quelli pubblicati precedentemente.

Ma soprattutto, se volete una lettura da spiaggia con il giusto tocco di tenerezza e spensieratezza questa è la storia per voi.

Alla prossima recensione,

Marina

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: