Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Bacio immortale – Aurora R. Corsini

Ben tornati cari lettori e lettrici, oggi sono qui per rimpolpare le schiere delle mie amate serie a tradimento e portare alla vostra attenzione una di quelle che ci riportano indietro nel tempo pur restando nei nostri giorni. Amate le storie dei miti greci? Amate le loro leggende? E ancora amate le storie di lotta, segreti e amori impossibili? Siete nel posto giusto!

 

TITOLO: Bacio immortale

SERIE: #1 Bacio immortale

AUTORE: Aurora R. Corsini

DATA D’USCITA: 22 Febbraio 2020

EDITORE: Triskell Edizioni

GENERE: Urban Fantasy

 

Penny si trascina indifferente in un’esistenza che non pensa di meritare, gravata da una colpa terribile e determinata a sopprimere ogni scintilla che renda la sua vita degna di essere vissuta, in attesa di una fine quasi agognata.
Negli spiriti di Valo e Atena, la fiamma della vita rischia di spegnersi. I due antichi dèi greci vagano per il mondo da tempo immemore, privando dell’energia chiunque toccano, rassegnati a un destino da assassini; il loro cammino li sta lentamente, ma inesorabilmente, guidando verso l’oblio. Il fato però li conduce fino a una giovane umana ferita nell’animo, la chiave segreta di un mistero perduto. Oltre lo scintillante sguardo di smeraldo di Valo, che un tempo era il dio Apollo, Penny trova un amore travolgente, un sentimento all’apparenza impossibile che sovverte tutte le leggi degli immortali e riaccende la speranza nei loro spiriti. Ma un essere millenario, terribile e potentissimo, si è risvegliato su un’isola remota: la sua è una fiamma che potrebbe brillare per poco e poi spegnersi, oppure incendiarsi e divampare fino a inghiottire l’umanità intera. L’incontro di due mondi, di tre anime antiche e provate, potrebbe rappresentare l’unica salvezza. Un soffio di vita o di morte. Il tocco delle labbra di un amante o di un assassino. Un bacio immortale in grado di cambiare il mondo.

Seconda edizione rivista e corretta con l’aggiunta di nuovi contenuti e del racconto inedito “Profetesse di sventura”.

RECENSIONE

Sono una fan di tutto ciò che riguarda il fantasy, il distopico, la storia, mondi paralleli, futuri lontani e quando mi è arrivata questa saga beh non ho saputo dire di no… e meno male!

Come avete potuto leggere dalla trama lo scenario che ci si prospetta è quello di una Spagna attuale dove però camminano e si muovono indisturbati due personaggi che di attuale non hanno proprio niente.

Gli Dei greci vivono ancora anche se nell’ombra. Sono mossi dagli stessi conflitti e alleanze del passato, ma conducono un’esistenza tra il caos dei locali e le luci della città. Un’esistenza un pò misera è vero, ma forse l’incontro con qualcuno di giovane e prezioso che dalla vita non vuole più niente cambierà le loro sorti!

Questo romanzo parte un pochino a rilento i primi capitoli, devo ammetterlo, sono stati difficili da leggere senza sbuffare.

L’autrice dedica un momento a tutti e tre i personaggi per ora principali, ma si è dilungata un pò troppo nella descrizione dei loro tormenti e dei loro pensieri. Ad un certo punto tutto cambia, il romanzo assume un ritmo incalzante che ti cattura e ti costringe a non muoverti dalla tua poltrona preferita e a finire la barretta di cioccolato bianco mentre non riesci a togliere gli occhi dalle parole, dalle scene e dalle emozioni che scaturiscono dalla lettura. Manderò la fattura del dietologo dopo aver finito la recensione.

Tra i tre protagonisti principali onestamente non saprei dire chi ho amato di più. Abbiamo Atena, Apollo che ora si fa chiamare Valo e Penny. Ognuno di loro è stato descritto in maniera impeccabile, arriviamo a pensare come Atena, a nasconderci come Valo e a sentire come sente Penny.

Credete che vivere per sempre sia bellissimo e ci renda dei privilegiati, ma in realtà è triste non potersi affezionare a niente e a nessuno. 

Il legame che si crea tra loro sa di amore puro, profuma di forza e fiducia reciproca. Altro elemento che ho letteralmente adorato sono le re-interpretazioni che l’autrice da dei miti che tutti volenti o no conosciamo, non cade mai nello scontato. Analizza e colma qualsiasi domanda che il lettore possa farsi e lo fa con uno stile delicato che colpisce nel segno.

Direi che questo romanzo merita sicuramente 4,5 stelle, non sono riuscita a dare cinque solo a causa dell’inizio troppo prolisso.

a presto, anzi prestissimo perchè sto già divorando il secondo volume!

La vostra cioccolatosa Mik.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: