Search
Search

Bad sugar – Estelle Hunt

E come ogni storia che si rispetti siamo arrivati all’ultimo capitolo della saga di The Blackwood Castle! Io non sono del tutto pronta a salutarli, ma ahimè è giunto il tempo!

Titolo : BAD SUGAR

Autore: Estelle Hunt

Editore: Self Publishing

Serie: The Blackwood Castle #7

Genere: Contemporary Romance – Retelling di: Hansel e Gretel

Costo Ebook: 2,99€

Costo cartaceo: 14,00€

Uscita: 19 Maggio 2023

LINK AMAZON

TRAMA

“A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.”
Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé.
Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla. È impossibile dimenticare il primo amore.
Sono trascorsi cinque anni da quando Margaret gli ha rivelato la sua natura fredda e calcolatrice e, da allora, la vita di John non è stata più la stessa. Sguardo tenebroso, tatuaggi che sporcano la pelle e un odio viscerale verso l’aristocrazia, è diventato una rockstar celebre in tutto il mondo. Possiede fama, potere, donne eppure solo una cosa gli importa per davvero: vendicarsi di tutto il male subito da parte di Margaret e dei Lennox. Ciò che non ha messo in conto è un sentimento mai sopito, pronto a esplodere nell’attimo stesso in cui i loro corpi tornano a sfiorarsi.
Lui vuole giustizia e per ottenerla sarà disposto a rinunciare a tutto.
Lei non ha mai smesso di amarlo, ma dovrà scegliere tra John e la sua famiglia.
E qualunque decisione prenderà sarà quella sbagliata.

RECENSIONE

In questo volume ritorniamo nella nostra amata Scozia tra castelli e fiabe meravigliose grazie alla penna di Estelle Hunt.
A differenza delle altre questa è una storia un pò più complessa ed articolata che ci ha fatto tanto penare, come promesso dall’autrice, ma che alla fine….beh e secondo voi ve lo spoilero? Ma anche no!!!!!
I protagonisti sono Margaret e John due personaggi che avevamo intravisto già nei volumi precedenti e che devo ammettere mi avevano incuriosito sin dalle prime battute. Il loro percorso inizia tutto quando i loro genitori decidono di convolare a nozze facendo si che i due bambini si incontrino. L’inizio del loro rapporto non è proprio idilliaco, infatti, da bambini si detestavano quasi un pò per la forzata convivenza e un pò per la differenza di ceto che veniva sbattuta in faccia come un uovo strapazzato. Le cose cambiano nella prima adolescenza dove cominciano una dolcissima storia difficile da dimenticare e che li condiziona fino all’età adulta.
Ma la loro storia è disseminata di segreti, ricatti alimentati dal rapporto sbagliato fra i loro genitori.
E diciamolo anche dall’invadenza di tutta la stirpe.
Margaret è un personaggio che mi è piaciuto subito.
Forte, determinata, una donna d’acciaio almeno all’apparenza. Si perchè lei non vuole essere così, lo fa per amore, per proteggere colui che ama più di tutti al mondo.
John, invece, è un’anima ferita e tormentata che ce ne farà vedere di cotte e di crude.
Il primo amore, si sa, è difficile da dimenticare. Ci cambia, ci consuma, ci sfinisce e molto spesso ci lascia l’amaro in bocca.
Questa è una fiaba ben delineata, dove i personaggi e la loro emotività si sentono urlare forte tra le pagine del romanzo. Forse posso dire che a livello emotivo è uno dei più dolorosi in alcuni punti, ma è anche uno di quelli che ti entra sotto la pelle e ti lascia stordita e felice una volta che l’hai letto.
Sentimenti mai sopiti che tornano impetuosi come uno tsunami e che travolgono senza sosta.
Lui vuole la verità.
Lei farà di tutto per non fargliela scoprire.
Ma la vita, il destino a volte ci mettono lo zampino e ti trascinano con sè.
                   “A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.”
Mai frase fu più giusta per descrivere ciò che succede in questo volume, anche perchè trae le sue origini dalla storia di Hansel e Gretel.
Estelle Hunt ha colpito nel segno.
E ha colpito me con il suo stile scorrevole e mai scontato.
Con la sua capacità di affrontare tematiche difficili, ma con un tocco di magia.
E con una storia difficile da dimenticare.
   
A presto la vostra
Mik.
Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like