Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Between darkness and light – Monique Vane

Iniziamo la settimana con la recensione dell’attesissimo secondo volume della serie THE DARKNESS OF SOUL dell’autrice Monique Vane!

Titolo: Between darkness and light

Autrice: Monique Vane

Editore: Self Publishing

Serie: Secondo volume ( Si consiglia la lettura di The darkness of soul e la novella The light in  my soul)

Genere: Erotic Romance

Prezzo ebook: €2,99

Prezzo cartaceo: 11,99

Uscita: 30 Aprile 2022

LINK AMAZON

 

TRAMA

Sono Elijah King e sono il fottuto Mostro di Atlantic City.

Fino a due anni fa ho vissuto avvolto nelle tenebre nelle quali sono stato addestrato, poi la sua luce ha squarciato la mia oscurità rischiarando la mia vita.

Non mi sarei mai dovuto avvicinare a lei, io non ho niente da offrire a una donna così, ma la sua dolcezza, la purezza della sua anima e la sua incredibile bellezza hanno fatto sì che non riuscissi più a lasciarla andare…

Lei è la mia stella del nord, la mia voglushe, la mia luce, ma io sono Elijah King e per i mostri come me non esiste il lieto fine e quando la felicità ha bussato alla mia porta ho dovuto fare una scelta, la più dolorosa: lasciarla andare.

Ho lottato contro me stesso, contro la mia volontà e contro ciò che resta del mio cuore finché i demoni del passato son venuti a reclamare ciò che è mio e tutto è diventato chiaro: avrei lottato e avrei vinto, perché la possibilità di perderla non è contemplata.

Sono Nives Garet, un mostro ha ucciso mia madre per avermi messa al mondo, sono cresciuta in un convento senza sapere chi fossi, poi è arrivato lui: arrogante, prepotente e… bellissimo, carismatico, passionale e da quel momento tutto ciò che conoscevo ha assunto nuovi colori e un nuovo volto, il suo. Credevo che mostrargli che è migliore di quanto lui creda sarebbe servito a fargli cambiare idea su sé stesso, ma non è stato così e ho dovuto fare una scelta: col cuore in frantumi ho rinunciato a lui.

Dopo aver trascorso due anni meravigliosi insieme la vita ha messo degli ostacoli davanti a Elijah e Nives, saranno in grado di superarli? Metteranno fine alla loro storia o troveranno una soluzione, potrà il Mostro di Atlantic City scendere a compromessi per la sua voglushe?

 

RECENSIONE

 

Ben trovati cari lettori!
Eccomi qui a parlarvi di una nuovissima uscita che ho avuto il grande onore di leggere in anteprima: si tratta del secondo volume della “Dark serie”, il seguito di “The darkness of soul”, pubblicato in self da Monique Vane.

Scrivo questa recensione con un po’ di nostalgia e un pizzico di delusione, semplicemente perché devo lasciar andare questi due protagonisti. Ho amato molto questi due romanzi. Mi sono persa e ritrovata tra le pagine di questa bellissima storia, ho sofferto con questi protagonisti e ho passato notti in bianco perché non avevo la forza di posare il tablet sul comodino e, anche quando lo facevo, loro rimanevano tra i miei pensieri e si intrufolavano tra i miei sogni.

 

Siamo la luce e il buio che insieme ballano sotto l’albero del bene e del male, ma ciò che siamo è solo l’insieme di ciò che sono fatte le anime.

 

Il secondo volume è stato una splendida sorpresa, non mi aspettavo un seguito, speravo solo che questa scrittrice scrivesse ancora di Nives ed Elijah, che regalasse a noi romantiche lettrici ancora tante pagine di questo bellissimo amore.
Ad oggi, dopo aver letto tutti i suoi romanzi e aver letto anche il primo volume di questa serie, posso dire che Monique Vane in questo romanzo si è superata; che i suoi personaggi mi fossero piaciuti lo sapete già, ma tutta la storia è stata un concentrato di emozioni, non sono mancati colpi di scena e azione, i picchi erotici mi hanno mandato in iperventilazione e questa volta ci sono stati momenti toccanti, che hanno colpito direttamente il cuore e lo hanno fatto emozionare.

Non starò qui a parlarvi dei protagonisti, la trama parla chiaro, quindi è inutile che io ripeta le stesse descrizioni così come non vi riassumo assolutamente nulla sugli avvenimenti perché è giusto che voi leggete questo romanzo e vi lasciate travolgere dalla storia ed emozionarvi nel leggerla.

 

Non dirò finché morte non ci separi, perché tornerei in altre mille vite per cercarti e amarti ancora.

 

Faccio solo i miei complimenti alla scrittrice per aver creato un personaggio femminili come Nives. Leggo un sacco di romanzi, ma di donne come Nives ne ho incontrate poche. Questa ragazza ha una purezza d’animo immensa, anche amando un uomo come Elijah, ha sempre avuto fede e non ha mai smesso di sperare, personalmente mi ha ricordato il valore del perdono, mi ha ricordato che è giusto dare una seconda possibilità, che bisogna sempre combattere per i propri sogni e i propri desideri, ma soprattutto che l’amore è una forza superiore, in grado di cambiarci, in grado di darci la forza necessaria per superare i propri limiti.
Elijah è il mostro di Atlantic city, ma semplicemente un uomo bellissimo, un cuore fuori dal comune.
Io adesso continuo ad aspettare, questa volta con un’ansia diversa, perché sul finale ho trovato una sorpresa, ovvero il primo capitolo di un nuovo romanzo, con due protagonisti che non mi sarei mai aspettata. Per favore Monique Vane, non farci aspettare troppo!

Buona lettura,
Maddy

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: