Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Black Trace – Catherine BC

Review tour del nuovo romanzo dell’autrice Catherine BC dal titolo BLACK TRACE!

 

TITOLO: BLACK TRACE – AMORE E MISTERO A SAVANNAH

AUTORE: Catherine BC

VOLUME: autoconclusivo

GENERE: ROMANCE SUSPENSE

EDITORE: SELF-PUBLISHING

PREZZO EBOOK: € 2,00

PREZZO CARTACEO: € 12,00

DATA PUBBLICAZIONE: 01 Marzo 2022

LINK AMAZON

 

TRAMA 

 

Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione. Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani. Che cosa li lega? Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo. Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton. Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

 

RECENSIONE

 

 

Dopo alcune letture emotivamente impegnative ho trovato una dolce coccola tra le righe di Black Trace che acclama il ritorno di Catherine BC con questo bellissimo romanzo.
E’ una lettura che, nonostante sia presente un lato misterioso ed enigmatico, rimbomba a gran voce l’amore.

Nel cuore della città di Savannah, due anime opposte si incontrano in un fortuito scherzo del destino o forse è proprio questa città, così mistica e pregna di magia, di segreti nascosti in ogni suo angolo e circondata da antichi sepolcri, a far da colonna sonora nella danza di Colton e Donna.

Donna, una ragazza dalla chioma talmente rossa da essere paragonata ad una divinità, grandi occhi verdi e una dedizione incondizionata verso il folklore tipico di Savannah fatto di riti voodoo e spiriti senza pace. L’ultima tappa dei suoi studi la porta a trasferirsi in un cottage nel cuore della città così da poter ultimare la sua tesi sullo spiritismo degli schiavi americani.

Colton Tyson, scrittore afroamericano di successo, si trova nel soggiorno dello stesso cottage quando scopre di non essere l’unico affittuario. Costretto dal suo agente a far ritorno a Savannah con il compito di dar vita ad un nuovo bestseller, Colton dovrà fare i conti con le sue insicurezze, il suo lato umano popolato da dubbi, segreti e qualche rimorso.

“Di colpo, mi era venuto in mente uno dei racconti di mia madre sull’argomento, essendo anche lei un’appassionata: secondo il voodoo di Haiti, portato dagli schiavi sulla costa orientale, sull’oltretomba dominavano due divinità, Baron Samedi e la consorte Brigitte. La figura di quest’ultima era arrivata dal sincretismo tra i culti africani e quelli cristiani degli immigrati scozzesi e irlandesi. Era l’unica divinità bianca, legata al fuoco, il cui colore era ripreso dal rosso dei suoi capelli, e alle foreste, richiamate dal verde dei suoi occhi.”

 

Quando inizi un viaggio non è importante quale sia la meta, ma è il bagaglio di esperienza che porti con te a fare la differenza, per Colton e Donna l’inizio è decisamente in salita, l’essere dei forzati coinquilini li relega ognuno ai propri doveri senza l’opportunità di scoprirsi ma quando la scintilla dell’interesse si accende succede una vera e propria magia.

Donna ha il fuoco tra i capelli, vivacità negli occhi e trasuda energia in ogni suo gesto. E’ una donna curiosa, empatica e Colton al suo fianco si sente al sicuro; i loro ruoli sembrano essersi invertiti, lui timido e prudente, i misteri di Savannah gli incutono un malessere interiore che fatica a gestire ma con l’aiuto di Donna scoprirà il lato temerario nascosto dentro di sé.
L’amore che nasce tra loro è dolce, rispettoso e si prende il suo tempo, tra fantasmi del passato e tetri ritrovamenti.

 

Colton stava rivelando un lato insicuro di sé, uno spiraglio di umana debolezza che me lo stava facendo piacere ancora di più. Mi dava la sensazione di essersi affidato a me, di avermi scelto per condividere il suo segreto e una parte della sua anima. Una volta là fuori, circondati dall’immensità dell’oceano, mi aveva detto solo poche significative parole: «Io mi fido di te.»

 

Il romanzo di Catherine BC mi ha lasciato delle sensazioni assolutamente positive, avrei tanto voluto leggere ancora e ancora di quell’aura misteriosa che avvolge Savannah e i suoi personaggi. Nonostante lo consideri un racconto breve ha tutto ciò che cerco in un libro: una trama ben costruita, personaggi ben definiti e con un ruolo ben preciso, la scrittura di Catherine è molto piacevole, non mi ha mai annoiata ed è riuscita ad incollarmi ad ogni pagina.
La struttura di questo romanzo ha sicuramente un potenziale enorme, con il mio “egoismo di lettrice” mi sarebbe piaciuto un approfondimento di alcune parti in modo da regalare un contenuto ancora più ricco e particolareggiato. Il filo conduttore del mistero che si intreccia tra passato e presente e assolutamente affascinante e l’amore ricorda una vera favola.

 

Buona lettura!
Barbs

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: