Settembre per noi non ha week end, vi stiamo facendo conoscere tutte le nostre letture che ci hanno accompagnato in questa estate. Siamo felici di potervi parlare delle nostro amore per i libri e che magari, dalle nostre parole, decidiate di leggerne qualcuno.
Una serie Brooklyn Bruisers a cui siamo affezionate e che continua a stupirci: BROOKLYN NIGHT di Sarina Bowen.
Cristina l’ha letto per noi, con tutta la sua passione e gli occhi a cuoricioni che la contraddistinguono.
Titolo:Brooklyn Nights
Autrice: Sarina Bowen
Genere: Sport Romance
Traduttrice: Maria Gaia Corbo
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Data di uscita: 11 agosto 2023
TRAMA
Flirtare con qualcuno che è off-limits non è mai stato così allettante…
Jason Castro, formidabile attaccante della squadra di hockey Brooklyn Bruisers, ha trascorso l’ultimo anno a lanciare sguardi infuocati in direzione di Heidi, la giovane stagista della squadra che li ha sempre ricambiati con interesse. Quando finalmente sembra che questo lungo corteggiamento stia per dare i suoi frutti, i piani di Jason vengono miseramente rovinati da qualche bicchierino di troppo e soprattutto dalla scoperta che il padre di Heidi è un pezzo grosso del mondo dell’hockey. Un giocatore professionista in altre circostanze non si sarebbe arreso davanti a una sfida, specialmente se il premio è una ragazza divertente, caparbia e amorevole come Heidi, tuttavia, Jason non può proprio rischiare di perdere il suo posto in squadra.
Le è stato insegnato a comportarsi da brava ragazza, ma infrangere le regole non è mai stato così allettante…
Heidi Pepper ha una lunga lista di desideri, tra i quali vivere un’avventura amorosa con Jason Castro, l’attaccante più sexy della squadra per cui spera di lavorare, che declama a memoria Shakespeare e Dickens e la fa sentire desiderata come mai prima d’ora. Tutte le circostanze li spingono l’uno verso l’altra, peccato che suo padre abbia deciso di metterle i bastoni tra le ruote, non solo nel piano di conquistare Jason ma persino nel percorso per ottenere il lavoro dei suoi sogni. Così Heidi, messa alla prova da suo padre, si rimbocca le maniche in un lavoro umile dopo l’altro per la squadra dei Bruisers, mentre Jason tenta in tutti i modi di starle lontano per non creare ulteriori problemi. Ma nelle notti di Brooklyn, tra appassionanti partite sul ghiaccio, trasferte in tutti gli Stati Uniti e la vita di squadra, Heidi e Jason impareranno che è davvero impossibile resistere all’attrazione, soprattutto quando di mezzo c’è… l’amore.
RECENSIONE
Era da tanto che attendevo il nuovo capitolo della serie Brooklyn Bruisers, i primi due mi sono piaciuti tantissimo!!
Nel primo conosciamo il proprietario Nate e Becca, amici da una vita e innamorati da sempre, mentre nel secondo troviamo Leo Trevi e la sua Georgia, che dopo molto tempo si rincontrano.
Oggi invece è il turno di Jason e di Heidi.
Heidi è una ragazza per bene, cresciuta con un’educazione di prim’ordine; è la figlia del commissario capo della lega dell’hockey ed è anche stufa di essere trattata da bambina viziata e in barba ai ricatti del padre, decide di lasciare la scuola per dedicarsi al mondo del lavoro.
Entra così nello staff della squadra dei Brooklyn con l’incarico di stagista tutto fare; questo titolo è dovuto a “paparino” che vuole a tutti i costi sfiancarla e costringerla a tornare a casa, ma quello che non sa “paparino” è che questa esperienza la porterà tra le braccia di Jason Castro!
Lui è il il latin lover per eccellenza, la sua politica riguardante le relazioni è molto semplice: non ne vuole, “il treno Castro”concede solo una corsa e di solo andata.
La cosa si complica quando è lei a volere una notte con il fantomatico Jason, mentre lui ne vuole di più!
“E cos’altro c’è in elenco? Be’, desidero tanto una scopata con Jason Castro, cosa che stasera sembra alquanto realizzabile.”
“Ogni volta che lei mi guarda con i suoi occhioni azzurri, sono sempre più a un passo dal cedere.”
Heidi vuole a tutti i costi essere trattata da persona adulta, ma puntualmente arriva qualche maschio che vuole proteggerla e salvarla da qualche impiccio, è vero che lei, vissuta nella bambagia fin da piccola, ogni tanto la sua ingenuità fa capolino, si fida di persone di cui non dovrebbe fidarsi, ma è una ragazza che impara subito e che non si lascia scoraggiare dagli intoppi.
Jason è un ragazzo che all’età di 25 anni ha deciso, in seguito ad un lutto che lo ha segnato profondamente, di non far avvicinare più nessuna donna al suo cuore, ma la presenza della bella stagista lo disorienta, gli crea dipendenza tanto da volerla accanto a se.
La parte che mi ha fatto morire dal ridere? Beh sicuramente quando lei guida con maestria la macchina di Jason mentre cercano di fuggire da una volante della polizia, purtroppo vengono fermati…
«Ecco la mia patente. Ah, e la mia licenza come pilota da corsa.» Mi è letteralmente caduta la mascella.
[..]
Di certo mi ha lasciato senza parole, ma non per questo mi sento meno eccitato. Stanotte proverò ad addormentarmi con l’immagine di Heidi che sfreccia sul circuito da corsa con un vestito senza spalline.
Ma i fantasmi del passato non hanno mai abbandonato Jason, si sono solo assopiti e quando una richiesta lo riporta indietro nel tempo non riuscirà più a gestire la sua relazione con Heidi, spingendolo a chiudere la “quasi” relazione senza appello, ma l’amore è un sentimento che ti raggiunge sotto vari aspetti e sembianze, anche quello dell’amicizia, quella che Heidi vuole a tutti i costi mantenere con lui per aiutarlo in un difficile percorso che lo porterà a realizzare che tutto ha un motivo, anche le tragedie più assurde.
Spero di non dover aspettare molto per scoprire le sorti di un nuovo membro della grande famiglia dei Brooklyn Bruisers, tra cui Silas (il mio preferito) perché ogni uomo che compone questo variopinto gruppo ha tanto da offrire, sia a noi come lettrici, sia alle future signore che incontreranno nel loro cammino.
Cristina