Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Bugia dopo Bugia – Helena Hunting

Helena Hunting approda in casa Always Publishing con una nuova serie: “All Inn”.

Il primo romanzo autoconclusivo, “BUGIA DOPO BUGIA” ha già conquistato la nostra Maddy che l’ha letto in anteprima.

Pronte per la sua recensione?

 

Titolo: Bugia dopo Bugia

Autrice: Helena Hunting

Casa editrice: Always Publishing

Genere: Romance Contemporaneo/Sport

Pagine: 304

Prezzo cartaceo: € 14.90 – Prezzo ebook: € 4.99

Traduzione: Angela Italia Guglielmo

Data di uscita: 1° settembre 2023

 

 

 

 

TRAMA

Una bugia bianca è un errore innocente. Due bugie… sono una catastrofe.

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull’isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.

Se Rook s’imbarca sull’aereo entusiasta all’idea di settimane

di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l’avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull’isola di Kodyak. Peccato che l’agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all’uomo

più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.
Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell’hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.
Dopo il primo comico incontro, l’attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.
Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di… amarsi.

RECENSIONE

Eccomi a parlavi di una bellissima anteprima. Romanzo scritto da Helena Hunding e pubblicato dalla Always Publishing; esattamente il primo volume della nuova serie “All inn” che vedrà come protagonisti i giocatori di hockey, compagni del nostro Rook Bowman.

Rook è un ragazzo sexy, famoso, il capitano della squadra di hockey di Chicago, molto legato alla sua famiglia. Ogni anno era solito passare le vacanze in Alaska, con il padre e il fratello nella loro baita e ha continuato con questa abitudine anche dopo la sua morte.

Anche quest’anno decide di partire, senza però il fratello bloccato a casa a causa delle complicazioni nella gravidanza della moglie; si ritrova così a viaggiare da solo e nel mentre conosce Lainey, diretta anch’essa nello stesso posto per studiare da vicino delfini e balene, finire le sue ricerche e lavorare alla sua tesi.

Questi due ragazzi sono attratti fin da subito, e complice una forte tempesta che rischia di far crollare la sua capanna, Lainey si trasferisce nella baita di Rook e trascorre il resto del suo tempo in Alaska con lui.

Sollevo lo sguardo e trovo RJ che sorride calorosamente. Ma è il modo in cui mi guarda che mi fa sudare i palmi e annodare lo stomaco. Come se fossi un incanto.

Tutta questa prima parte è stata avvolta da un grande romanticismo, da tanta dolcezza, assolutamente tanta passione e per certi versi divertente.

Lainey e Rook iniziano davvero a provare qualcosa di profondo l’uno per l’altro ma nessuno dei due ha ancora avuto la possibilità di esternare i proprio sentimenti perché Rook deve lasciare improvvisamente la baita e correre dal fratello per il parto imminente e accogliere l’arrivo del nipotino; Rook non ha neanche il tempo di essere sincero fino in fondo con Lainey, rimane così sua bugia e a causa di imprevisti non riescono più a mettersi in contatto.

Ma dopo più di un anno si incontrano per caso e la verità sarà svelata.

Copro la distanza che ci separa e la prendo tra le braccia. «Mi sei mancata ogni giorno, per più di un anno. Mi è mancato l’odore del tuo shampoo , la sensazione di tenerti tra le braccia, il suono della tua voce, la tua pelle morbida.

Avevo lasciato alla baita una Lainey dolce e ingenua a tratti un po goffa ma comunque molto intelligente e con un gran cuore, determinata a inseguire i suoi obiettivi, l’ho ritrovata, più di un anno dopo sola, più forte, con il cuore a pezzi ma determinata a farcela da sola alle sue condizioni.

Ho amato molto questa evoluzione di Lainey ma ho amato di più tutto l’impegno che Rook ci ha messo per farsi perdonare, per riconquistarla, per ricostruire tutto quello che avevano perso e molto di più.

Semplicemente una bellissima storia d’amore, senza inganni, senza tragedie, dove il sentimento è l’unico a regnare sovrano e io non posso che consigliarvi questa lettura, sono certa che Rook conquisterà il vostro cuore così come ha fatto con il mio.

Maddy

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it