Search
Search

Burn and Love – Piper J. Ward

Cristina si è buttata a capofitto nella lettura di BURN AND LOVE di Piper J. Ward.

Un romanzo che l’ha colpita fin dalla copertina e non aveva alcun dubbio sul piacere che avrebbe provato a leggerlo.

Così è stato e ora possiamo leggere cosa ne pensa dopo averlo finito 😉

Titolo: Burn and Love

Autore: Piper J. Ward

Pubblicato da: Collana Darklove (Pubme)

Serie : Autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance – Hate to Love – Spicy – Forced Proximity

Pagine:  300

Prezzo: €2,99 

Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited

Uscita prevista: 7 maggio 2023

Link Amazon: Qui

TRAMA

Cayden Shark è un pompiere, esattamente come suo fratello, suo padre e suo padre prima di lui. Per loro non è un semplice lavoro, ma una sorta di vocazione, a cui non vengono mai meno.

Fallon Wings è una brillante assistente sociale, profondamente innamorata del suo lavoro e di tutti i bambini di cui segue i casi.

Cayden e Fallon si conoscono praticamente da tutta la vita, e si detestano più o meno dal medesimo tempo. Peccato però che lei sia la migliore amica del fratello di Cayden e che ne sia perdutamente innamorata da sempre. E peccato che proprio Jason stia per spezzarle il cuore davanti a tutti, annunciando il suo imminente matrimonio con… un’altra.

E, come se non bastasse, Jason ha la geniale idea di ingaggiare entrambi per l’organizzazione del suo giorno speciale, visto che lui è stato trasferito temporaneamente in una caserma fuori città e non può occuparsene.

Entrambi preferirebbero la galera, piuttosto che essere costretti a trascorrere così tanto tempo insieme, ma per il bene di Jason accettano questa assurda impresa e si ritrovano a fare i conti con un’impossibile (quanto deleteria) vicinanza forzata. Eppure, giorno dopo giorno, Fallon comincia a vedere Cayden sotto una luce diversa e la cosa è reciproca, mettiamoci pure un’attrazione latente che sembra aver preso vita propria e allora i fuochi d’artificio sono decisamente assicurati.

Riusciranno Cayden e Fallon a restare neutrali e distaccati? O quello che sentono l’uno per l’altra comincerà a far vacillare ogni pezzo di cuore? Tra scottanti verità, un’incredibile intesa sotto le lenzuola e litigi epici, Fallon e Cayden impareranno sulla propria pelle che esistono amori in grado di incendiare ogni centimetro di te, rendendo la tua vita così dannatamente… perfetta.

Dalla sensuale e irriverente penna di Piper J. Ward è in arrivo per la collana Darklove (PubMe) un Contemporary Romance (Hate to loveForced ProximitySpicy) pronto a infiammare perfino i cuori più glaciali, perché se c’è una cosa che l’amore è in grado di fare, è proprio accendere ogni parte di te, come il più pericoloso e devastante degli incendi.

RECENSIONE

Appena ho visto la cover del libro e letto la trama ho subito cominciato a stressare la mia ragazza preferita, cioè Barbara, l’addetta allo stolkeraggio di Case Editrici e autori/autrici self per averlo in anteprima. Ho fatto proprio bene ad assillarla.

Parliamo di una storia dove i protagonisti si bruciano, prima con il fuoco dell’odio (non si sopportano minimamente) e poi con quello della passione.

Cay è il fratello maggiore di Jason il quale è la grandissima e incommensurabile cotta nascosta (non troppo) di Fallen.

Cay all’età di 37 anni è un vigile del fuoco rispettato da colleghi e superiori e amato e venerato dalle donne.

Con un fisico robusto e rude incarna alla perfezione lo stereotipo del don Giovanni.

Non vuole relazioni e mai ne vorrà (a detta sua) sta troppo bene senza complicazioni, ha nella lista delle chiamate rapide i numeri delle sue predilette per incontri roventi con successiva fuga, per evitare fraintendimenti.

Purtroppo per lui viene incastrato da Jason nell’organizzazione del suo matrimonio.

«Francine, amore, vieni! Lei è Fallon, la mia migliore amica.»

E… sbam! Tutto a un tratto è come se il sangue fosse defluito dal mio corpo. Francine, amore! Non può essere. Sono io il suo amore… Jason sta per dichiararsi a me…!

Fallen la nostra assistente sociale preferita, è devastata dallo scoprire che la fortunata non è lei, ma Francine e che dovrà addirittura organizzare il matrimonio per la giovane coppia insieme al suo più acerrimo nemico: Cayden !

Gli attriti tra i due non mancano, ma per il bene del fratellino Jason e della piccola Emily, una bimba orfana che è stata presa sotto le ali protettive di entrambi, saranno costretti a condividere gli spazi fino a quando le loro discussioni non si trasformeranno in bollenti randez-vous.

Mi sporgo sul ripiano della penisola e la zittisco con un bacio. Sta diventando una piacevolissima abitudine.

Il loro rapporto è pieno di insicurezze perché Falli viene da numerose relazioni fallimentari. Ad aggravare la situazione c’è la reputazione del vigile del fuoco e Cay, non avendo mai sperimentato l’amore, non sa come gestire tutti i sentimenti che imperversano in lui. Ci metterà molto a venire a patti il suo cuore.

Epiche sono le sfuriate tra questi due orgogliosi testimoni, una volta dato il via agli scontri (perché solo così si possono chiamare), dicono cose che di cui puntualmente si pentono.

«Non me la sono sentita di cenare con Patrick perché per lui era un appuntamento e per me no. Non era lo stesso. Non eri tu, Cay…»

Ma nonostante tutto l’amore trionfa!

Devo fare i complimenti alla scrittrice per la descrizione dei sentimenti, sia in positivo che in

negativo dei protagonisti. Cay quando si arrabbia dà proprio l’impressione di essere un fuoco che divampa, anche se è conscio che ciò che dirà farà star male Fallen, sapendo anche di ferirla.

Anche Fallen non è da meno, capirete che il fuoco incrociato è garantito.

La collana DarkBrightLove, di cui fa parte questo Romance e molti altri, mi sta dando molte soddisfazioni. Storie interessati e appassionanti, spero che continuino a proporre romanzi come questo, così ricco di sentimenti, passione e taaaanto ma taaaaanto amore.

Cristina

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like