Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Come fosse amore – Lucy Parker

Recensione in anteprima del romanzo COME FOSSE AMORE, primo volume autoconclusivo della serie London Celebrity dell’autrice Lucy Parker edita Triskell Edizioni.

Titolo: Come fosse amore

Autrice: Lucy Parker

Titolo originale: Act like it

Serie: London Celebrity Series #1

Genere: Romance contemporaneo

Lunghezza: 260 pagine

Formato: Digitale e Cartaceo

Uscita: 8 settembre 2021

 

TRAMA

Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera.
D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!

RECENSIONE

Due protagonisti che si odiano e che devo fingere di avere una relazione? Come potevo lasciarmelo sfuggire!

Richard Troy  è uno degli attori più talentuosi, famosi e sexy dei teatri del West End. E’ burbero, scontroso, arrogante, poco paziente con le persone e a causa di questo suo comportamento non è apprezzato…bè quasi da nessuno. La sua immagine pubblica è davvero pessima e questo sta influenzando la vendita dei biglietti dello spettacolo in cui recita.
Ha un disperato bisogno di dare una ripulita alla sua immagine, così i suoi pubblicitari gli propongono una brillante idea.

Laine Graham ha una reputazione immacolata. Attrice di talento, ben vista dal pubblico e a capo di un ente benefico.
Quindi chi meglio di lei per interpretare la finta fidanzata di Richard e aiutarlo a ripulire la sua immagine?

Nel corso degli anni ho letto molti romanzi che avevano come tema principale un finto fidanzamento (li adoro!) e quindi posso dirvi che questo è tra i migliori. Nonostante abbia fatto un po’ di fatica ad entrare nella storia essendo il romanzo scritto il terza persona quando preferisco sempre leggere in prima perchè ritengo che si riesca ad entrare meglio nella storia ed empatizzare con i protagonisti, andando avanti con la lettura sono stata completamente rapita.

Lei si voltò a guardarlo, sorrise con quel suo sorriso perfetto e, per un momento Richard smise di respirare.
Aveva recitato quella scena a teatro e nei film un numero infinito di volte prima che l’età rendesse i suoi lineamenti più marcati, la sua reputazione fosse rovinata e lui venisse scelto sempre più spesso per impersonare il cattivo piuttosto ce l’innamorato. 
Non aveva mai avuto la minima idea di come fosse in realtà, fino a quel momento.

Sia Laine che Richard sono due personaggi unici. Ma, se apprezziamo fin da subito il personaggio di Laine grazie alla sua dolcezza, la sua bontà d’animo, ma anche al suo carattere forte (specialmente quando deve rimettere in riga il suo finto fidanzato), con Richard è inizialmente un alternarsi di amore e odio. Forse non si apprezza fin dalle prime pagine ma, andando avanti con la lettura, conoscendo il suo passato e vedendo crescere pian piano i sentimenti per la ragazza, sarà impossibile non innamorarsi completamente di lui.

Non sono presenti molte scene di sesso, quindi se state cercando un romanzo erotico, qui non lo troverete. Come fosse amore è una storia a tratti divertente (molto), a tratti romantica e a tratti riuscirà a far versare qualche lacrima e sopratutto è una storia che sarà difficile da dimenticare.
Cosa chiedere di più?

 

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: