Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Da zero a più infinito – Chiara Assi

Chi mi conosce sa bene quale sia il genere che più mi attrae, ma anche che ogni tanto mi lancio alla scoperta di acque inesplorate!
Ed è proprio questo il caso della recensione di oggi miei piccoli seguaci!

 

 

TITOLO: Da zero a più infinito

AUTRICE: Chiara Assi

EDITORE: Self Publising

GENERE: Thriller/ Giallo

SERIE: SPIN-OFF DELLA SERIE “IL COMMISSARIO E LA DOTTORESSA”, LEGGIBILE COME AUTOCONCLUSIVO

USCITA: 11 Luglio 2022

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Che cos’hanno in comune un diciassettenne dalla vita difficile, una spietata terrorista iugoslava e un agente segreto parcheggiato in una finta ditta di import/export? Apparentemente nulla. Oppure molto di più di quello che loro stessi pensano.
Quando il giovane Fontana decide di rubare una valigia da un facoltoso passeggero in transito alla Stazione Centrale, mai più si immagina di essere lì lì per imbarcarsi a sua volta in un viaggio che gli sconvolgerà la vita. Mentre cerca di capire chi siano i buoni e chi i cattivi si ritroverà braccato: dalla
Polizia, dai Servizi Segreti e da una temibile cricca di terroristi. Abituato a cavarsela da solo e armato solo di molto ingegno e di uno skateboard scassato, si renderà conto presto di essersi ficcato in un guaio più grande di lui e anche che uscirne sia ormai impossibile, se non imparando a distinguere gli amici dai nemici. Tra inseguimenti, fughe, cuori spezzati, amici vecchi e nuovi, Fontana passerà dall’essere un orfano che sopravvive ai margini della società a un eroe pronto a sacrificarsi.
“Da zero a più infinito” è il primo romanzo della serie spin-off de “Il Commissario e la Dottoressa” ed è l’incredibile storia di un ragazzino tenace che nonostante le difficoltà impara a stare dalla parte giusta, anche a costo di perdere tutto quel poco a cui tiene nella vita.

 

RECENSIONE

 

Quando Liliana madrina o fata madrina del progetto Self Creation mi ha mandato la scheda di questo spin off autoconclusivo non ho potuto dire di no visto che la trama aveva smosso i meandri della mia curiosità. Il genere del nostro romanzo è thriller e l’autrice di oggi si chiama Chiara Assi, “mamma” della saga de “ Il commissario e la dottoressa”.
Quando hai davanti un thriller fare una recensione diventa complesso, perché hai paura sempre di svelare il mistero che ne tira le redini, quindi per questa volta non mi soffermerò sulla trama che è già avvincente di suo basta leggerla per esserne attratti come una falena dalla fiamma. Posso parlare dello stile dell’autrice fluido, scorrevole in grado di incantare qualsiasi tipo di lettore.
Guardate me!!! Ne sono rimasta affascinata!
Chiara ha una capacità innata di delineare i personaggi come fossero composti da mille piccoli pezzetti che prendono forma in ogni pagina e alla fine arrivano esattamente dove dovevano. Creare un thriller avvincente è complesso. Tutto deve essere al posto giusto, un momento di suspance, una frase, un gesto… ogni SINGOLA cosa potrebbe avere un doppio significato e deve portare il lettore a voler risolvere quel mistero senza mai riuscirci davvero, per poi essere spiazzato nel gran finale.
Direi che l’autrice ci è riuscita dando vita ad uno spin-off imperdibile!
Davvero un giallo ben riuscito ed efficace, avvincente e coinvolgente. I personaggi sono ben costruiti, con un carattere complesso che ce li fa apprezzare e ci porta a sentirci parte delle vite di tutti loro.
Una scrittrice da tenere d’occhio sicuramente! Una grande capacità di scrittura, ma soprattutto di creare scene, trame e sotto trame che non potrete non amare!

 

 

A presto la vostra Mik

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: