Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Deep – Viola Lewis

Recensione del romanzo DEEP dell’autrice italiana Viola Devis che ci racconta una storia che ci porta tra le nuvole.

 

Titolo: DEEP

Autore: Viola Lewis

Pubblicato da: Collana digitale Dark-Brightlove, (Pubme)

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Formato: e-book su Amazon e Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 25 Marzo 2021

 

TRAMA

“Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro.”
Nate Turner, trentatré anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos’è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un’anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede.
«Non mi sfuggi, Hope. Fosse l’ultima cosa che faccio. Sei già mia, aggiungi soltanto un letto e io che affondo dentro di te…»

Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perché lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore?
“Perché, ho come l’impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.”

RECENSIONE

Questo è un viaggio ad alta quota. Un viaggio che parla di Nate e Hope, due anime con un passato tormentato che, inesorabilmente, segna il loro presente.

Nate è tutto ciò che una donna vorrebbe avere e allo stesso tempo che dovrebbe allontanare. E’ sexy e affascinante da morire, ma anche arrogante e prepotente. Armi che farebbero capitolare qualsiasi donna ai suoi piedi.

Il destino gli ha tolto le persone più importanti della sua vita. Per lui non esiste più alcuna emozione, se non rancore verso se stesso. Ha fatto della sua divisa di pilota professionista della Winter Fly Company, il suo scudo personale. Finché non incontra lei.

“Io sono pieno di grigio dentro e il grigio è, fra tutti, il colore più spietato: a differenza del nero che non ti lascia scelta, il grigio ti illude che ci possa ancora essere speranza.”

 Hope è una donna dolce con un animo energico. Vive ancora con i suoi genitori e lavora in un caratteristico caffè di Beacon Hill, Boston. Ha una vita abitudinaria ma da sempre sogna di diventare una hostess di volo. Arde la libertà, quella che potrebbe farla scappare dai suoi demoni. La sua caparbietà la porterà sulla strada giusta per raggiungere il suo desiderio, ma il fato metterà sul suo percorso un ammaliante Capitano.

Questo è il primo romanzo che leggo di Viola Lewis, ho avuto qualche esitazione nell’accettare il personaggio di Nate. Nasce come l’emblema della superficialità. Tratta le donne con supponenza, come puri oggetti atti a soddisfare un mero istinto sessuale. Non riuscivo ad accogliere la sua figura accanto a quella di Hope.

Lei è ciò che di più potente possa esistere. Una donna violata nella sua più intima essenza ma che comunque riesce a risorgere, ad accettare ciò che ha vissuto e farne un suo punto di forza. Non si è mai arresa di fronte alle difficoltà, in lei traspare la fiducia nel futuro e riesce a farlo anche con Nate.

Tra di loro brucia un’inaspettata alchimia, così potete da far superare ad Hope le sue paure e far nascere in Nate la fiamma della speranza.

“Perché, ho come l’impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.”

Viola ci descrive Nate come un’anima divisa in due, vi posso dire che alla fine troveremo un uomo nuovo, ricco dentro e appagato. Ecco, questo è ciò che più amo quando leggo.
La capacità di trascinare il lettore in un percorso evolutivo, non è così scontato. Secondo me l’autrice ci è riuscita molto bene. I dialoghi sono intensi e coinvolgenti, a volte così troppo da voler tirare un pugno a Nate. Per fortuna c’è Hope a tenergli testa.

E’ viaggio tra le nuvole che vale la pena fare. Voi siete pronte per il Capitano?!

Buona lettura;
Barbara

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: