Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Don’t hurt us – C.M. Seabrook

Recensione del primo romanzo della nuova casa editrice READ & LOVE PUBLISHING! Si tratta del romanzo “Don’t hurt us” dell’autrice C.M. Seabrook.

 

Titolo: Don’t Hurt us

Autore: C.M. Seabrook

Serie: Fighting Blind #1 – Autoconclusivo

Collana: Afrodite

Genere: Contemporary- Sport Romance

Formato: Digitale e Cartaceo

Data di pubblicazione: 10 Maggio 2021

 

TRAMA

Mackenzie Brooks è tutto ciò che ho sempre desiderato. Tre anni fa, è uscita dalla mia vita. Nessuna spiegazione. Sparita. A poche settimane di distanza dal più importante incontro della mia carriera, è tornata. Quando si tratta di Lei, non c’è nessun limite che non oltrepasserei. L’ho amata per tutta la vita, e ora che è tornata non la lascerò andare di nuovo. Farò di tutto per proteggerla. Distruggerò chiunque cerchi di ferirla. So che ha ancora intenzione di fuggire e si rifiuta di parlare del passato o dei segreti che nasconde, ma quando ami qualcuno rimani e combatti. Anche se stai combattendo alla cieca.

RECENSIONE

Mackenzie torna nella sua città dopo tre anni in cui nessuno ha avuto sue notizie. E’ fuggita senza salutare lasciandosi alle spalle il suo migliore amico: Theo.

Theo si sta preparando alla sfida più importante della sua vita. Non ha bisogno di distrazioni perchè ha lavorato duramente per vincere quell’incontro. Ma ora Mackenzie è tornata e sembrerebbe aver bisogno di aiuto e Theo farà di tutto per capire il motivo per averlo abbandonato tutto quel tempo senza motivo e, quando si renderà conto che Mackenzie si trova in pericolo, farà di tutto per proteggerla.

Questo è uno di quei romanzi che mi ha fatto dire: va bene, qui il problema sono per forza io. Avete presente quelle letture che tutti hanno amato, ma che a te non ha entusiasmato fino in fondo?
Questa è una di quelle. Quando ho finito di leggere il libro e sono andata a leggere su internet recensioni di altre blogger, super positive, ho realizzato che probabilmente non sono riuscita a capire la lettura.
Forse perchè che venivo da una lettura completamente differente con dei protagonisti estremamente forti, forse perchè non sono riuscita a comprendere appieno le motivazioni di certi comportamento dei protagonisti, fatto sta che avevo aspettative molto alte su questa lettura, che aimè non sono state del tutto soddisfatte.

Theo e Mac sono due personaggi estremamente complicati. Hanno un passato non proprio roseo alle spalle, genitori assenti e potevano contare solamente l’uno sull’altro. Quindi, perchè quando Mac si è trovata in difficoltà non ha provato a farsi aiutare da Theo? Capisco il suo voler proteggerlo, capisco che si è trovata ad affrontare un qualcosa più grande di lei e soprattutto che non era più responsabile solo di se stessa, lo capisco davvero, ma poi è tornata anche se sapeva che la brutta situazione in cui si era cacciata tanti anni prima l’avrebbe sicuramente trovata di nuovo, ha mentito per tutto questo tempo al suo amico tenendogli nascosto non solo i guai in cui si era cacciata, ma anche un altro importante segreto e nel momento in cui la situazione si sta di nuovo facendo complicata, Mac tenta di scappare ancora. Avrei davvero preferito che avesse fin da subito cercato di combattere per la sua sicurezza e per le persone che ama al posto di scappare ogni volta.
Ripeto, capisco la giovane età e la particolare situazione in cui si è trovata, ma sinceramente l’ho ritenuta un personaggio alquanto debole.

Anche Theo ha le sue colpe. Con lui è stato più un rapporto di amore-odio. Ho amato il fatto che ha dato tutto se stesso per Mac nel cercare di aiutarla anche se lei, apparentemente, non aveva abbastanza fiducia in lui per dirgli la verità. Ho odiato il suo comportamento nel momento in cui tutte le carte sono state scoperte.

La trama aveva tutti gli elementi per essere un libro indimenticabile, ma a mio parere troppi segreti e troppi avvenimenti avvenuti in troppe poche pagine; sono stati approfonditi alcuni elementi rispetto altri di cui invece avrei preferito sicuramente leggere di più.
Di certo proverò a leggere altro di questa autrice, specialmente il secondo volume di questa serie che parlerà di Moody, amico di Theo, che ha attirato subito la mia attenzione.

Buona lettura,
Mary

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: