Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Dryadem – Marie Albes

Oggi vi parlo di un romanzo fantasy edito dalla The Pink Factory Publishing e nato dalle mani sapienti di Marie Albes. Pronte ad immergervi in questa saga tutta italiana?

 

Titolo: Dryadem

Autore: Marie Albes

Casa editrice: The Pink Factory Publishing

Serie: La leggenda di Dryadem vol. 1

Genere: Fantasy Contemporaneo

Formato: ebook e cartaceo

Data d’uscita: 26 aprile 2021

 

TRAMA

Ayres den Adel è una giovane diciannovenne che ha deciso di vivere da sola dopo aver subito una perdita. È conosciuta a Wells, nel Maine, come una persona ostile, ma solo chi le è vicino sa quanto sia sensibile. Fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni cercando di soffocare una colpa che l’affligge da anni, le cui radici sono più lontane di quello che lei stessa possa pensare. Finché, un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l’arrivo di James Armstrong le sconvolgono la vita.
Inizia così un viaggio a cavallo attraverso l’America del nord, per salvare uno sconosciuto e per scoprire come convivere con un corpo il cui potere prende il sopravvento, con miti e usanze che diventano reali e con l’ineluttabilità del destino deciso da una Grande Madre che può essere al contempo clemente e despota.
Dryadem è un paranormal a sfondo celtico, dove la scoperta di sé stessi si rivela il fondamento di ogni cosa.

RECENSIONE

Ben ritrovati cari lettori eccoci qui a inaugurare questa giornata con una nuova recensione, quest’oggi vi parlerò di una saga fantasy interamente “nostrana”, ebbene si l’autrice di questo volume è nata nella bella Genova.  La prima cosa che mi ha attratta di questo libro è stata la trama, sapeva di una storia che assolutamente doveva essere mia anche per l’ambientazione e i riferimenti al mondo celtico, che io adoro…..!!!!!! Ma partiamo con ordine!

        Lei regola le leggi della Natura.
Fino alla fine del tempo,
donerà e prenderà.
Donerà amore
riceverà persuasione,
donerà sangue
in cambio dannazione,
donerà l’anima,
prenderà vita.

 

La protagonista è Ayres, una ragazza che porta sulle spalle il peso e il senso di colpa di un dolore che ha investito la sua vita. Appena noi lettori la conosciamo ci troviamo davanti una protagonista poco socievole e solitaria che vive in disparte, come se non ci fosse un pò di gioia in questa vita per lei. Come se si trascinasse semplicemente. A parte il muro di gelo che si è costruita intorno, lei crede di essere una semplice umana, come tutti gli altri. Sarà davvero così? EBBENEEEE NO, non sto facendo spoiler! Scoprirà di avere grandi capacità e di essere qualcosa che non pensava nemmeno di poter essere…e nemmeno io. Devo dire questo elemento è stata una vera scoperta per me. Un qualcosa di nuovo scintillante e intrigante, che finalmente arricchisce i ranghi del genere fantasy. Con questa scoperta inizia la nostra storia vera e propria. Una storia fatta di accettazione di sè, di scoperta e anche di rinascita se vogliamo dare qualche indizio di più, ma non troppi!

 

Acqua alla pioggia.
Vento al sospiro.
Fuoco al vulcano.
Terra alla linfa.
Un cerchio senza fine
che dona vita a tutti.

Quindi protagonista con poteri inaspettati c’è! Elemento colpo di scena, perchè ripeto non mi aspettavo la sua natura mistica c’è! Cosa manca? Il bello e tenebroso! Si ragazze c’è! Si chiama James ed è colui che farà luce sulla vera natura della protagonista, inizialmente solo per motivi strettamente personali. Man mano che la storia entra nel vivo il bel tenebroso cambia con essa e…. SMETTETELA DI TENTARMI non vi dico nulla lo sapete! Posso solo dire che alcuni tira e molla del tenebroso ora detto l’indeciso mi hanno fatto un attimo uscire di testa al punto che lanciarlo giù da un dirupo sembrava un’idea molto allettante.
Immancabile la parte “romance” e la nascita di un amore contrastato da molti ostacoli, non ultima l’identità dei due protagonisti. Una storia iniziata come la scoperta di sè, muta e diventa una missione perchè quando ad essere in pericolo è l’uomo che si ama, le nostre protagoniste posano la scarpetta e prendono la spada.
Questo libro mi aveva attratta da subito, come vi avevo già premesso, ho faticato un pochino nelle prime battute, ma anche qui è un qualcosa che succede spesso con i fantasy perchè l’autrice ci prepara e ci inserisce in un contesto specifico prima di lanciarci nel pieno dell’azione. La cosa che mi ha più colpito è stata la capacità dell’autrice di mescolare elementi della nostra epoca, con elementi del tutto mitologici rendendoli coerenti e creativi. C’erano alcune descrizioni che mi lasciavano intravedere davvero quegli scorci di paradiso descritti nel romanzo. Si vedono sicuramente le grandi conoscenze che l’autrice ha della storia, della mitologia e della letteratura latina, greca, ma in alcuni momenti i riferimenti forse erano un pò troppi. La storia è avvincente, ben organizzata, i personaggi coerenti e caratterizzati alla perfezione. Ognuno è stato descritto con estrema precisione ed ognuno ha la sua affascinantissima personalità, nel caso di James due colpi di pantofola ben assestati non sarebbero andati sicuramente sprecati. Un libro che non ti annoia e che ti lascia una bella sensazione alla fine della lettura!
Per quei piccoli punti di contro che ne hanno un pò appesantito la lettura

A PRESTOOOOOO

MIk

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: