Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Facciamo finta che mi ami – Elena Armas

Review Tour della commedia romantica FACCIAMO FINTA CHE MI AMI dell’autrice Elena Armas edita Newton Compton Editori!

Titolo: Facciamo finta che mi ami

Autrice: Elena Armas

Editore: Newton Compton Editori

Serie: Autoconclusivo

Genere: romance contemporaneo

Costo cartaceo: 9,90 €

Costo ebook: 5,99 €

Uscita: 30 maggio 2022

LINK AMAZON

TRAMA

 

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata.

Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui!

 

 

RECENSIONE

Ci siamo!
Finalmente è arrivato LUI. Il romanzo che aspettavo da tanto, troppo tempo.
Avete presente quale?
Quel romanzo che vi tiene incollate alle pagine con uno strano sorriso in faccia.
Quello che vi fa contare i minuti prima di tornare a leggerlo di nuovo.
Quello che ti rende gli oggi lucidi dalle emozioni che ti sta trasmettendo.
IL romanzo.

Dopo una lunghissima serie di letture deludenti, avevo poche speranze in questo nuovo libro che, però, aveva tutte le caratteristiche che io amo in un romance:
– Una finta relazione;
– Una protagonista divertente e un po’ sopra le righe;
– Un protagonista un po’ burbero ma dal cuore tenero.

 

<<Sei luce, passione. La tua risata mi tira su il morale e mi risolleva la giornata nel giro di pochi secondi. 
Anche quando non è diretta a me.>>

 

E posso dire con certezza che questo romanzo di Elena Armas mi ha piacevolmente sorpreso tant’è che mi è dispiaciuto arrivare alla fine.

Catalina, Lina, e Aaron sono colleghi e non potrebbero essere persone così diverse tra loro.  Sembrano non andare molto d’accordo, specialmente da parte di Catalina che dopo aver sentito un brutto commento che la riguardava da parte di Aaron, lo ha inserito nella sua lista nera e…beh non è stato facile depennarlo.

Aaron è il collega silenzioso, geniale e molto riservato. Non fa trasparire nessuna sua emozione, tant’è che Lina lo chiama “Mr. Robot” e di certo non è un tipo impulsivo, quindi immaginate lo shock della ragazza quando lui si è proposto di accompagnarla al matrimonio di sua sorella in Spagna.

Lina è alla disperata ricerca di un finto fidanzato per accompagnarla al matrimonio di sua sorella dopo aver saputo che il suo ex Daniel, nonchè fratello dello sposo, avrebbe partecipato alla cerimonia in compagnia della sua nuova fidanzata.
Se lui era felice e aveva superato così bene la rottura, anche lei avrebbe dovuto rassicurare tutti che era andata avanti con la sua vita e che non aveva più il cuore spezzato. E portarsi Aaron come accompagnatore sembrerebbe l’unica soluzione possibile.

Beh, che dire di questo romanzo. Meraviglioso. La chimica tra i due protagonisti è un crescendo pagina dopo pagina. E’ divertente, romantico ed emozionante al punto giusto, Sexy, ma senza essere volgare.
Lina e Aaron sono due protagonisti facili da amare. Lina con la sua personalità esuberante e Aaron, beh si ama per davvero troppe cose.
Ho apprezzato molto anche tutti i personaggi secondari: da Rosie, la migliore amica e collega di Lina, alla famiglia di Lina che mi hanno fatto fare grosse risate.

Infine, ho apprezzato moltissimo il fatto che vengano inseriti argomenti importanti come la discriminazione delle donne nei luoghi di lavoro.

L’unica cosa che forse mi ha rattristito un po’ è non avere un capitolo in più alla fine del libro quando tutti i parenti di lei e di lui si sarebbero incontrati tutti in un unico posto. Ci sarebbero state sicuramente molte risate.

 

<<Quando meno me lo aspetto, eccoti pronta a farti strada nel mio cuore a colpi di dinamite. Come se non ci fosse già. Come se non mi avessi già smantellato pezzo per pezzo. Come se non fossi già alla tua mercè.>>
<<Ho fatto tutte queste cose?>>
<<Lo hai fatto con ogni tuo sorriso.>>

 

Non mi resta che dire…LEGGETELO!

Buona lettura,
Mary

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: