Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Facciamo finta che non finirà – Elena Armas

Dopo il successo mondiale di Facciamo finta che mi ami (Recensione qui!) ecco la nuova commedia romantica di Elena Armas dal titolo FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRA’.

Esce oggi e noi siamo già pronte a parlarvene con la nostra Mary accanita lettrice del genere e la sua recensione!

Ringraziamo la Newton Compton Editori per averci dato la possibilità di leggerlo in anteprima!

 

Titolo: Facciamo finta che non finirà

Autrice: Elena Armas

Editore: Newton Compton Editori

Serie: Autoconclusivo

Genere: romance contemporaneo

Uscita: 07 marzo 2023

 

 

 

 

TRAMA

Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…

 

RECENSIONE

 

Bentrovati cari lettori!

Eccomi qua a parlarvi della nuova uscita targata Newton Compton Editori! Si tratta del romanzo FACCIAMO FINTA CHE NON FINIRA’ di Elena Armas, autrice del romanzo “Facciamo finta che mi ami” (recensione QUI) che avevo amato quasi alla follia, specialmente perchè mi aveva sbloccato da un lungo periodo di “blocco del lettore”, avevo quindi aspettative molto alte riguardo a questo suo nuovo romanzo.
Rosie si è licenziata da un lavoro stabile per inseguire il suo sogno di scrittrice dopo la pubblicazione del suo primo romanzo che ha riscosso un discreto successo.
Ma adesso è bloccata. La scadenza per presentare la bozza del suo nuovo libro è sempre più vicina ma lei non ha neanche una singola parola scritta, in più ha dovuto lasciare momentaneamente il suo appartamento causa ristrutturazione!
Per fortuna la sua migliore amica è in luna di miele e il suo appartamento è pronto per ospitarla…o così credeva.
Lucas è appena atterrato a New York dopo aver viaggiato, o meglio vagato, in giro per il paese dopo che la sua carriera da surfista è andata in fumi a causa di un brutto incidente. New York e l’appartamento di sua cugina, partita per la luna di miele, sembra il luogo perfetto dove pensare alla sua mossa successiva…
“Ti leggo come se fossi il mio libro preferito, Rosie. Come se ti conoscessi a memoria.”
Devo ammettere subito una cosa: il romanzo parte molto lentamente e ho davvero fatto fatica ad entrare nella storia. La seconda metà diventa decisamente più movimentata e coinvolgente, ma nonostante questo mi è mancato un qualcosa che mi facesse apprezzare completamente questa storia. Anche se ci sono state scene davvero dolci e alcune molto divertenti.
Ho amato molto il finale nonostante Lucas mi abbia fatto stare con il fiato sospeso per un bel po’!
Se siete amanti dei romanzi SlowBurn, questo decisamente fa al caso vostro! Non aspettatevi grandi fuochi d’artificio ma piccole fiamme che bruciano lentamente e per sempre!
“Era li, nero su bianco, tutto ciò che non pensavo di essere e che tu trovavi in me. Mi sono visto attraverso i tuoi occhi. Mi amavi.”
Buona lettura,
Mary

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it