Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Fairy kiss – Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno

Ed eccoci a concludere la giornata di oggi con un bellissimo blog tour per il romanzo di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno!

 

 

TITOLO: A Fairy Kiss. Storia d’amore e magia
SERIE: #1 A Fairy Kiss
AUTORI: Sabrina Pennacchio, Sabrina Guaragno
DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 Agosto 2021
EDITORE: self publishing
GENERE: urban fantasy – Young Adult
FINALE: aperto

 

 

 

 

TRAMA

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted.
Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.
Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?

 

 

RECENSIONE

Se siete pronte ad immergervi in un mondo in cui le fate, gli incantesimi e la magia sono realtà allora siete nel “post” giusto! Oggi voglio portarvi con me alla scoperta del nuovo romanzo a quattro mani di Sabrina Pennacchio e Sabrina Guaragno, primo volume di una saga che vi trasporterà in un mondo fatato! Cominciamo da Muirín diciassettenne rimasta orfana e cresciuta dalla nonna regina delle fate. Il mondo della protagonista è diviso da magia bianca e nera che, come da tradizione, è la più pericolosa e brutale di tutte. Muirín è destinata a regnare nel mondo parallelo delle fate, è il suo retaggio il suo destino e governerà entrambi i mondi fatti di buio e luce, ma è davvero pronta a tutto ciò? Frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici Niall, Tuahla e Riona, – anch’essi fate -, per imparare a maneggiare i suoi poteri e a proteggersi dai Cacciatori, i malvagi nemici delle Fate. Tutto però è destinato a cambiare  quando nell’Istituto arrivano due nuovi alunni, Yoru e Sealgair.

Come sapete non amo fare spoiler quindi per sapere chi sono questi due personaggi misteriosi dovete leggere e andare oltre…posso dirvi che sono rimasta piacevolmente colpita da questo romanzo. Quando parliamo di scrittura a quattro mani c’è sempre una piccola nuvola nera che può “rovinare” l’effetto finale. Due stili, due autrici che cercano di incastrarsi non è sempre semplice. Le due autrici, invece, sono riuscite a mantenere una linea di condotta coerente, uno stile fluido e coinvolgente, senza tempi morti, senza momenti sbagliati dando vita ad un romanzo che si divora con gioia.

 

Quale Cacciatore avrebbe mai pensato che una Fata potesse decidere di mischiarsi ai mortali?

 

Personaggi delineati alla perfezione, non si può non innamorarsi di almeno un paio di loro…fatemi sapere di qualiiiiii!!!!!! Ho amato le loro evoluzioni personali durante tutto il romanzo e la cosa più bella è che ognuno di loro è portatore di un piccolo messaggio, di una qualità che non potrete non apprezzare!!!!

 

a presto

 

Mik

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: