Torniamo nel mondo Triskell popolato da discendenti degli Dei e oasi incontaminate! Ecco la mia recensione del secondo volume di KK Allen!
Titolo: Fated – Edizione italiana
Titolo originale: Fated
Serie: EnchantedGods #2
Autrice: K.K. Allen
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Morti misteriose, la scoperta del vero amore e l’oscurità
che muove il suo nemico faranno capire a Katrinache essere un’Incantatrice
comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.
Fated è il secondo volume della serie EnchantedGods,
dove Katrina non potrà sfuggire alle oscure profezie che daranno forma al suo destino.
TRAMA
Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.
Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.
In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.
Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.
RECENSIONE
Ed eccoci tornati ad Apollo Beach.
Kat ha appena ricevuto moltissime informazioni su chi è, su cosa è e sul suo nemico.
Tante, troppe o troppo poche?
E’ una ragazza di appena 18 anni la cui vita è stata stravolta nei modi peggiori e sta cercando con tutta se stessa di trovare un equilibrio tra la sua magia, la sua missione ed essere comunque una persona con una vita normale.
Il problema è come riuscirci quando un Dio ti vuole morta, tutti intorno a te hanno segreti e niente è mai come sembra?
Anche quelli che credeva potessero essere amici si trasformano in qualcos’altro.
Unica certezza se stessa e forse anche un certo barista 22 enne che non è niente male.
Ammetto che, forse ormai forgiata da mille dark romance con scene tanto cruente, leggere il primo romanzo mi ha riportato a quando da giovincella *ebbene si anche io piccola matusa un tempo sono stata giovinotta* mi lasciavo trasportare da pagine e pagine di amori delicati e battaglie nelle corsie di un liceo, ma senza sentirmi troppo coinvolta seppur apprezzando il romanzo di per se.
In questo volume la situazione cambia.
La nostra protagonista acquisisce una maggior consapevolezza di se, cominciamo a vederla esplorare il mondo “adulto” a comprenderne le sottigliezze complicate e le responsabilità. Il tutto scandito da epiche battaglie e colpi di scena che mi hanno fatto girare la testa.
L’autrice aumenta il ritmo.
Momenti di suspance, intrighi, segreti non del tutto svelati e un nuovo elemento: un amore così ancestrale da non poter essere spezzato.
EBBENE SI NON RIUSCIVO A SMETTERE DI LEGGERE!!!!!
Il mondo paranormale creato dalla Allen ha tutti gli elementi al posto giusto: riesci a vederlo davanti a te, ha una grandissima capacità descrittiva che ti cattura e ti intrappola.
Geniale, ben scritto e dettagliato, senza mai essere lento o noioso.
Fated ha tutto: una bella scrittura, una trama tortuosa, una suspense strabiliante e una storia d’amore sexy e lenta che mi ha fatto svenire.
Dal tenore emotivo della storia d’amore alla tensione palpabile delle sue scene d’azione, tutta questa serie è diventata rapidamente la mia nuova ossessione.
Cattura perfettamente il dono distintivo di K.K. Allen per una narrazione coinvolgente e appassionata, dimostrando ancora una volta quanto sia davvero una superba costruttrice di mondi.
Ed ora siamo pronte al prossimo romanzo?????
A presto Mik