Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Fidanzato Part-time – Anna Zarlenga

Ben trovati carissimi lettori e lettrici oggi vi parlerò di uno degli ultimi prodotti in casa Newton Compton abbandonando per un pò le mie mitiche saghe fantasy. Il libro di oggi è di Anna Zarlenga il cui titolo mi ha incuriosito moltissimo “Fidanzato Part-time”!

 

Titolo: Fidanzato Part-time

Autore: Anna Zarlenga

Genere: Romanzo rosa

Casa editrice: Newton Compton

Serie: Autoconclusivo

Formato: Digitale e cartaceo

Data di Pubblicazione: 29 Aprile 2021

 

TRAMA

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. E’ troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike , pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike devo trovare una soluzione. Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

RECENSIONE

Come potete leggere dalla trama quello di cui vi parlo oggi è un romance a tutti gli effetti, uno di quelli in cui immergersi e sicuramente tutto da gustarsi. La protagonista della storia è Lisa un’insegnante precaria alla disperata ricerca di quello a cui ambiscono un pò tutti il famoso e temuto posto fisso. Ha una vita semplice e abbastanza ordinaria, dove si divide tra un lavoro come segretaria in un studio dermatologico e la sua amicizia con il coinquilino gay. Lisa ha anche una cotta pazzesca per il suo capo e viene continuamente presa in giro dall’amico perchè ancora single! Co-protagonista di questa commedia scoppiettante è Mike. Proprietario, insieme alla sua numerosa famiglia, di una pizzeria in alla moda sia per la bontà delle sue pizze che per la sua attitudine alla danza (ahahahhaha per capire meglio dovete leggere). Posso dire che la fila al di fuori del locale dipende anche dalla bellezza del propietario e ammetto che sto ancora ridendo per il soprannome che gli hanno dato “Mike pizza e merengue”. Voi no?

Conducono due vite completamente diverse. Lisa è un pò rigida incastrata in una serie di idee che non le permettono, a mio avviso, di prendere le cose con leggerezza, Mike è il suo esatto opposto, ma come sappiamo e amiamo il destino nei nostri romance del cuore complica sempre la situazione. La sua ex-rubafidanzati-migliore amica, Greta, organizza una réunion con tutti i vecchi amici del liceo. Direi che qui la musichetta dello squalo ci starebbe benissimo. Sappiamo tutti che nelle réunion più che un re-incontrarsi vi è una sorta di passerella dove tutti sfoggiano con orgoglio i propri successi. Come risolvere il problema?

Visto che non mi sopporti e non mi piaci molto nemmeno a me, ad essere sinceri siamo perfetti: non corriamo il rischio di innamorarci.

A a Lisa serve un accompagnatore per la rimpatriata, non può presentarsi senza una carriera e single e a Mike serve una fidanzata a tempo per convincere la sua famiglia di aver messo la testa a posto, in modo che gli concedano la gestione della pizzeria.

Che adorabili premesse non credete?

Tra litigi e battaglie di ironia, situazioni piccanti Anna Zarlenga ci accompagna nel percorso di questi due giovani che tutto volevano tranne che stare insieme!

Mi dispiace demolire le tue illusioni, Michele Cuomo. Credo proprio che tu ci sia caduto con tutte le scarpe.

Ammetto che questo è stato il primo volume che ho letto dell’autrice, ho amato moltissimo le descrizioni dell’ambientazione (Napoli) dove sono stata ed erano perfette. Mentre leggevo di quei luoghi e delle meraviglie di quella città, mi sembrava di essere di nuovo là insieme a questi due combina guai! Il suo modo di scrivere è leggero, frizzante, ironico, è il tipo di scrittura che si legge tutto d’un fiato e ti coinvolge in tutto perchè con la sua semplicità riesce a cogliere sfumature e a portare il lettore esattamente dove vuole. Un libro ed un’autrice che sono stati una piacevolissima scoperta. La storia d’amore poi… beh ha tutti quegli ingredienti che cerchiamo spasmodicamente nelle nostre letture, parla di un amore non voluto, non cercato, nato per caso o per destino, un pò combattuto anche ma di certo audace, sentito e spiritoso. Il connubio perfetto per un romano fresco e genuino!


A presto
Mik

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: