Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Ghostly Whisper. Il vicino tatuato – Barbara Morgan

Ed eccoci qui con una nuova recensione romance tutta per voi, attratta dal titolo intrigante e dalla trama scoppiettante non potevo non fare mio questo romanzo!

 

Titolo: Il vicino tatuato

Autrice: Barbara Morgan

Editore: CreateSpace

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Formato: Digitale-Disponibile su Kindle Unlimited

Uscita: 12 Novembre 2016

 

TRAMA

“È un mondo particolare, il nostro. Particolare e circoscritto. Tra di noi ci conosciamo tutti. Siamo un po’ come agenti segreti con licenza di scrivere.”

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per la Ghostly Whisper, un’agenzia di ghostwriter, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma allo stesso tempo sregolata scrivendo urban fantasy, thriller e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua adorata crêperie. Con orari sballati, fame notturna, computer sempre connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. Finché un bel giorno… le viene richiesto un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. È costretta a trovare un soggetto al più presto. E, in risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia. Forse fin troppo per la realtà. Ma Derek, “il vicino tatutato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale? “Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.” Della stessa autrice: Come quando piove con il sole Un fiore tra le rocce La Madama e il piccolo angelo Mai lontana dal mio cuore Almost over You – Una ragazza fuori moda La canzone di Amantine A Winter’s Tale – Solo un altro Natale Salvami per te Un destino tra le tue braccia Natale per Due Capodanno per Due “Mia dolce Signora” San Valentino per Due Estate per Due Incantevoli Creature – Trasformazioni Incantevoli Creature – Tra amore e potere Il deprecabile tempismo degli EX Una ragazza e l’amore Una ragazza e il Natale

 

RECENSIONE

Come ben sapete molto spesso mi separo dalle mie amate saghe distopiche o fantasy per addentrarmi nei meandri di qualche romance e di certo, come vi ho accennato, il tatuato non potevo farmelo scappare. Così eccomi qua a parlarvi del romanzo di Barbara Morgan!

La nostra protagonista è un’insolita scrittrice che lavora dietro le quinte e non  si prende mai il merito di ciò che produce su carta stampata. Perchè lei è una ghostwriter che scrive di fantasy e romanzi apocalittici. Ha gli orari confusi, mangia anche quando non dovrebbe e ha una mente unica e particolare che lavora su più fronti. Un’autrice un pò svampita, ma tanto tanto ironica. Un personaggio di cui mi sono innamorata sin dalle prime battute sia per la sua semplicità che per la sua capacità di creare drammi in maniera così affine alla mia. non si stacca praticamente mai dal suo computer! Diciamo che tra serate a battere sulla tastiera e pizze ordinate in notturna la sua vita procede tra zombie e vampiri sanguinosi, finchè non le viene commissionato un lavoro diverso dal solito: dovrà scrivere un chick-lit. Un genere di cui non conosceva nemmeno l’esistenza praticamente.

Come può scrivere di una storia d’amore se non ha la minima idea di cosa si provi davvero ad essere innamorati? Ed è qui che entra in gioco Derek, il bel tatuato con un cane dal nome scontato!

Decide quindi di “prendere spunto” dalla realtà e così si inventa una storia con protagonista il suo bel vicino di casa.

L’incontro tra i due sembra casuale e arrivato al momento giusto, in realtà si scoprirà che non è proprio così!! Derek infatti si è avvicinato a Faye per un motivo ben preciso, che si scoprirà solo alla fine…ma ne è comunque rimasto colpito durante la conoscenza!

Finalmente una protagonista che esula da tutti i canoni delle protagoniste romance. Una donna indipendente, travolgente e scoppiettante che non riesce a distinguere la storia che sta scrivendo da ciò che sente realmente. Un uomo misterioso e romantico che sa trascinarla tra sogno e realtà.

Un romanzo che si legge tutto d’un fiato in cui l’autrice è riuscita colpo su colpo a trasmettermi emozioni e risate che non pensavo avrei provato durante la lettura! Aggiungo solo che consiglio assolutamente la lettura di questa storia perché l’ho trovata fresca, nuova, frizzante, i dialoghi a tratti ironici e molto piacevoli da leggere, i personaggi principali ben caratterizzati e colpi di scena ben strutturati…

Mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più su “The Voice”, ma forse l’autrice ci sorprenderà in futuro?

 

A presto Mik.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: