Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Hai bussato al mio cuore – Brittainy C. Cherry

3 daysSpringBreak Sale!.png

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

hUulh4c

Ogni volta che leggo qualcosa di questa autrice sono senza parole. Non so mai come iniziare una recensione, ne tanto meno cosa scriverci per far comprendere a voi lettori tutte le emozioni che la Cherry riesce a suscitare con i suoi romanzi.

Hai bussato al mio cuore, è il romanzo che conclude la Elements serie e devo dire che l’autrice ha concluso questa serie con una storia spettacolare e indimenticabile, forse la più emozionante delle quattro.
Vi posso dire che questo è un romanzo diverso rispetto ai precedenti; questa storia non si concentra sulle seconde possibilità, non si concentra sul trovare il modo di vivere e amare di nuovo dopo che la vita ti ha preso a calci, o a cercare di superare traumi del passato che la vita sembra non voler farti dimenticare, questo romanzo è un insieme di tutti questi avvenimenti, di sentimenti ed emozioni che rendono questa storia perfetta dall’inizio alla fine.

Qui non si parla semplicemente di amore tra due persone, ma si parla di amore tra sorelle, di odio tra sorelle e della famiglia, il bello e il brutto della famiglia, le gioie e i dolori e ci fa comprendere che molte volte la famiglia non è determinata da un legame di sangue, la famiglia è coloro con cui ti senti a casa.

Lucy e Graham hanno due personalità completamente opposte. Lucy è dolce, solare, sempre con il sorriso sulla bocca. Lucy è uno spirito libero, sente tutte le emozioni e si fa guidare da esse.

<<Cerca di sentire meno>>
<<Chiudere le emozioni? Non posso.
E’ questo ciò che sono. Sono la ragazza che sente tutto.>>

Quando ride, illumina tutta la stanza e quando ama, ama totalmente ed incondizionatamente, e quando viene ferita, soffre con con tutta se stessa. Ha sempre dato tutto per gli altri e non ha mai chiesto niente in cambio. Un leale e forte personaggio femminile che sarà impossibile non amare.

Anche le anime più cupe trovano un po’ di luce nel tuo sorriso.

Graham è cupo, scontroso, ombroso. Intrappolato in un matrimonio dove tutto c’è tranne l’amore. E’ uno scrittore di successo in cui nei suoi libri non è mai presente un lieto fine, perchè è lui il primo a non crederci. E’ perso, ferito da un passato che ha lasciato delle cicatrici nella sua anima, costretto a vivere nell’ombra del ricordo del padre, anche lui scrittore, che tutti credevano un uomo eccezionale, ma che in realtà non conoscevano la sua vera natura da mostro.

<<Sei affettuoso e freddo al tempo stesso e non riescfo minimamente a capirti. Non so come decifrarti, Graham Russel. Mi considero una persona che capisce la gente, ma tu sei diverso.>>
<<Forse sono uno di quei romanzo dove devi continuare a girare pagina fino alla fine per coglierne il significato.>>

Se Lucy sente tutto, Graham si rifiuta di sentire qualcosa. Non lascia trapelare nessuna emozione, nessun sentimento. Non gli interessa cosa pensa la gente, è crudele e cattivo con tutti, ma sotto a tutta quella crudeltà si nasconde un animo ferito che cerca di venir fuori.

Solo perchè sorridi e ti comporti da persona libera
non significa che la tua gabbia non esista.
Significa solo che hai abbassato il tiro
rispetto a quanto vuoi consentirti di volare.

Lucy e Graham si incontrano per caso. Lei cercherà in tutti i modi di essere presente ed aiutarlo, mentre lui la respinge e fa di tutto per odiarla. Il loro rapporto cresce molto lentamente; è un crescere di emozioni e sentimenti che vi terrà incollati alle pagine senza riuscire ad alzare gli occhi e che vi farà battere forte il cuore.

In pochi secondi, il mio cuore si riempì
di una quantità tale di amore che non avevo mai creduto possibile.
Perchè è questo che accade con il cuore:
quando pensi che sia completamente pieno,
trovi il modo di fare spazio per altro amore.

Non vi voglio mentire cari lettori, ci sarà da soffrire. Molto. Si inizia la storia piangendo già dopo poche pagine, e ci sarà da soffrire anche durante la lettura. Non vi dico il motivo per il quale i due protagonisti non dovrebbero stare insieme, ma vi dico che sono destinanti a stare insieme, non potrebbero esserci persone più perfette se non l’uno per l’altra e il destino sembra pensarla nello stesso modo perchè continua a farli riavvicinare.

Non avremmo dovuto sentirci così.
Non averemmo dovuto innamorarci l’uno dell’altra, io e lei.
Eppure, sembrava che la forza di gravità
avesse trovato il modo di continuare ad attrarre l’uno verso l’altra.

Ho sempre pensato che la Cherry fosse un’autrice brillante. E questo libro lo conferma ancora una volta. Il suo modo di scrivere è poetico e intenso, non puoi far altro che lasciare che le parole ti travolgano e ti facciano provare ogni singola emozione descritta nel libro.

Vorrei dirvi molte altre cose di questo romanzo, parlarvi delle sorelle di Lucy che hanno un ruolo fondamentale in questo romanzo, ma rischierei di raccontarvi troppo e di conseguenza rovinarvi l’intera storia.
Concludo dicendo che è una brillante e intenza storia che ci trasmette un potentissimo messaggio; abbiamo tutti un percorso che è già stato scritto. Un percorso che a volte può contenere l’amore, ma che sicuramente dovrebbe contenere la felicità. Tutti meritiamo la felicità, ma a volte, quando la vita ci ostacola donandoci solo cose brutte, sta a noi costruirci la propria felicità, perchè si trova dentro di noi, nonostante la situazione che stiamo vivendo.

In quel momento, le promise tutto se stesso, anche le sue crepe:
dopo tutto, era dalle crepe che trapelava la luce.

5 cuori non sono sufficienti, qui ce ne vogliono almeno 10.
Buona lettura,
Mary

5 cuori

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: