Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

How We fall – Melissa Toppen

Recensione in anteprima per il romanzo d’esordio italiano di Melissa Toppen. HOW WE FALL è un romanzo unico nel suo genere, di una dolcezza infinita e molto romantico…

Titolo: How We Fall

Autore: Melissa Toppen

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Autoconclusivo

Genere: Contemporary romance

Lunghezza: pagine 273

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 12,00

Uscita: 15 Novembre 2021

 

TRAMA

Non c’entra tanto il fatto di cadere, quanto piuttosto come arriviamo a terra.
Ricordo la prima volta che ho posato gli occhi su Cole Lincoln. Sembra ieri che è entrato nella mia vita, coi suoi capelli castani disordinati e gli occhi scuri. All’epoca avevo solo dieci anni, ma ho saputo subito che avrebbe cambiato tutto.
Da quel momento, Cole e io siamo stati sempre insieme, inseparabili, e ingenuamente ho creduto che saremo stati migliori amici per sempre. Ma il “per sempre” non è durato quanto mi aspettavo. Siamo cresciuti e ci siamo allontanati, la vita ci ha separato, ma il mio amore per Cole non è mai diminuito. Anche molto tempo dopo che si è trasferito, lasciando me e la nostra cittadina alle spalle, ancora ho dentro di me un pezzetto di lui, ogni singolo giorno.
Perché Cole non era solo il mio migliore amico, il ragazzo che mi conosceva meglio di chiunque altro al mondo. È stato anche il mio primo amore, una parte del mio cuore.
Quando la tragica morte di un altro amico della nostra piccola cerchia ci riporta faccia a faccia dopo sei anni, ogni singolo ricordo riemerge. Solo che quello che mi ritrovo davanti non è più il ragazzino di cui mi sono innamorata tanti anni fa. L’uomo che ho davanti a me si è indurito, mi intimidisce ed è così dannatamente sexy che praticamente mi sciolgo quando quegli occhi scuri incontrano di nuovo i miei, per la prima volta dopo tutto questo tempo. E come nel momento in cui è entrato nella mia vita, so con assoluta certezza che tutto sta di nuovo per cambiare.

 

RECENSIONE

 

Da quando Cole si è trasferito nella casa accanto a quella di Melanie, i due sono stati migliori amici. Due personalità così diverse e storie familiari agli opposti, non hanno impedito ai due di diventare inseparabili e sempre disponibili l’uno per l’altra.
Ma crescendo, hanno dovuto fare i conti con i sentimenti che provavano l’uno per l’altra e che hanno fatto si che la loro amicizia si incrinasse e che prendessero strade diverse.

Anni dopo, la tragica morte di un loro caro amico, li fa rincontrare di nuovo, ma è come se non fossero stati lontani per così tanto tempo perchè i sentimenti di amicizia e amore sono rimasti sempre li, sotto la superficie, pronti per esplodere di nuovo.

Cole. Le sue labbra. Il mio cuore. Lui è tutto. È sempre stato il mio tutto.

Melanie e Cole sono due protagonisti davvero magnifici. Melanie è una dolcissima ragazza che ha messo da parte la sua vita per prendersi cura dei fratelli mentre la madre combatteva il cancro. Adesso i suoi fratelli sono cresciuti e hanno preso la loro strada ed è giunto finalmente il momento di concentrarsi su di lei e sulla sua relazione.

Cole è tanto sexy quanto intelligente. Ha lasciato alle spalle la piccola città per diventare l’uomo di successo che è oggi. Ma un qualcosa, ho meglio qualcuno, ha da sempre lasciato un buco nel suo cuore.

Ho visto un milione di foto di noi da bambini, ma fino a questo momento non le ho mai guardate davvero. E magari tutti gli altri avevano ragione. Forse ci siamo sempre amati, anche prima di quando siamo stati grandi abbastanza per sapere che cosa significava amare.

Ho amato ogni singola parola di questo romanzo. Emozionante, romantico, sexy e con un pizzico di dramma che lascia con il fiato sospeso. E’ una di quelle storie che ti risucchia e non ti lascia andare se non una volta conclusa e proprio quando pensi che tutto stia filando liscio e prevedi come potrebbe andare a finire, la storia prende una piega inaspettata che ti ridurrà in una poltiglia di lacrime (Vi ho avvertito!)

La scrittura e molto semplice e molto scorrevole e l’autrice è stata davvero abile nel farci provare ogni sentimento che i protagonisti provavano, in più il tutto è scritto con i pov dei protagonisti alternati permettendoci di immergersi ancora più a fondo nella loro anima.

È ancora il mio Cole. Non importa quanto sia cambiato. Penso che una parte di lui mi apparterrà per sempre.
Questa sera mi ha mostrato con quanta facilità possiamo tornare a scivolare nella nostra vecchia amicizia. Anche se ho sempre nutrito per lui sentimenti oltre quella, penso che potrei farcela. Penso che potremmo farcela.
Non è meglio averlo nella mia vita come amico che non averlo affatto? Poi, di nuovo, non so se potrei mai lasciare andare quella parte di me che da lui vuole di più di quanto sia disposto a darmi.

Beh neanche a dirvi che aspetto con impazienza altri libri di questa autrice sperando che arrivino presto!
Buona lettura,
Mary

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: