Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il cuore spezzato – Scarlett Cole

Oggi la nostra Barbara ci porterà alla scoperta dell’ultimo romanzo di Scarlett Cole.

Titolo: Il cuore spezzato

Autore: Scarlett Cole

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Second Circle Tattoo #2

Genere. Contemporary Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Uscita: 3 Dicembre 2021

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Ogni cosa, sottoposta a pressione, prima o poi si rompe o ne rimane segnata. Il tatuatore Brody “Cujo” Matthews sa come non complicare le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da piccolo da una madre che si è rifiutata di allevare tre figli indesiderati, ha tutta l’intenzione di stare lontano dalle donne complicate. Le uniche cose complicate nella sua vita sono i magnifici disegni che crea e trasforma in tatuaggi. Ma tutto cambia quando gli viene chiesto di aiutare a organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare con la migliore amica della fidanzata di Trent, Drea, la quintessenza di grosse pretese e curve da urlo. E l’unica donna da cui lui non vuole staccarsi. Andrea “Drea” Caron è stanca e al verde. Dopo anni passati a prendersi cura della madre malata, è esasperata dalle spese mediche, due lavori e da una vita che ha dovuto mettere in pausa. Di sicuro non ha bisogno di una ulteriore frustrazione: un tatuatore sexy e donnaiolo sul punto di distruggere la festa di fidanzamento di Harper, la sua migliore amica, o la sua vita in precario equilibrio. Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna, nella caffetteria in cui lavora, non può fare altro che rivolgersi a Cujo, determinato a provarle che è qualcuno su cui potrà sempre contare… Ma mentre lavorano per portare alla luce la verità, qualcun altro si sta impegnando per mettere tutto a tacere, in modo immediato e definitivo.

 

RECENSIONE

 

100%… torno alla mia “libreria”, premo il tasto “stand by” e chiudo il mio Kindle.
Eccomi alla fine di questo viaggio e in qualche modo dovrò lasciare andare anche loro: Drea e Cujo, i protagonisti di questo secondo volume della serie Second Circle Tattoo.
Triskell Edizioni non sbaglia un colpo! Questa serie è un turbine di eventi ed emozioni, di passione, coraggio e voglia di trovare l’altra metà di un intero.
Nel primo libro Drea appare come un uragano di curve e sensualità, leggera e spensierata. Una donna forte e indipendente, che sa ciò vuole e lo pretende solo a modo suo.
Cujo è il socio di Trent al Second Circle Tattoo, l’amico irriflessivo, chiuso nella sua dimensione di beatitudine e leggerezza, un talentuoso tatuatore sexy da morire e con poca voglia di prendere le cose seriamente.
Se anche voi avete avuto questa prima percezione vi prego di abbandonarla in quanto intraprenderete questa lettura trovandovi di fronte due persone profonde e segnate dal passato e dal loro instabile presente.
La forza dell’amicizia spinge Drea e Cujo a collaborare nell’organizzazione della festa di fidanzamento dei loro due migliori amici, se inizialmente sembrano essere costretti a stare assieme con il passare del tempo scopriranno che la presenza dell’altro sarà una costante a cui non riusciranno più a rinunciare.

Dall’età di diciassette anni Drea mette in pausa il suo futuro per occuparsi della mamma malata, le spese economiche sono molte e per sopravvivere è costretta a lavorare anche oltre i propri limiti fisici. Non è ciò che da adolescente sognava per se stessa, ma al momento è la sola cosa che può permettersi oltre alla maschera che indossa ogni volta che Cujo entra nel suo radar personale.

 

«Beh, poi apre la bocca ed è arrabbiata… no, aggressiva. Sta lottando da sola contro il mondo da così tanto che si aspetta che tutti la vogliano attaccare, quindi lo fa per prima. Difende il suo territorio a tutti i costi. Ogni decisione per la festa è stata una lotta, in modo che fosse tutto come voleva lei. Mi rompe un sacco le palle. Sempre. Cristo, vorrei che si fermasse e si rendesse conto che la vita non deve essere così dura, cazzo.»

 

Come nella più famosa parata di carnevale di Rio anche Cujo preferisce indossare il suo costume più impertinente e sfacciato. Passare per superficiale e donnaiolo non è per lui un problema, lo diventa solo quando inconsapevolmente inizia a cambiare per una donna.
Il loro legame si rafforza quando Drea diventa l’unica testimone di un rapimento, la donna scomparsa sarà per lei un’ossessione che le assicura anche un bersaglio sulla schiena pronto ad essere colpito.
Cujo sviluppa un potente senso di protezione, vuole aiutarla a tutti i costi ma improvvisamente viene risucchiato in un vortice che lo riporta a rincontrare vecchi fantasmi del suo passato. Paura, solitudine, incertezza e abbandono li travolgeranno, saranno entrambi in balia degli eventi ma ancora sua due binari differenti per poter lottare assieme, l’attrazione non sarà sufficiente a trattenerli dal fuggire l’uno dall’altro almeno finché non smetteranno di pensare di essere da soli per capire ed accettare che in due tutto è più leggero.

 

«C’è una cosa di cui dobbiamo parlare,» continuò, dopo averla ripresa tra le braccia. «Ma stasera voglio portarti a casa, sfilarti questo vestito incredibilmente sexy e leccarti tutta per vedere se il tuo sapore è buono quanto il tuo profumo. Voglio scoparti, fare l’amore con te. Molte volte. Darti un sacco di ragioni per stare con me, prima di dirti quella per cui non dovremmo.»

 

Nonostante per Cujo io abbia superato il mio amore per Trent, non posso esimermi dal pensare che forse forse il ragazzo sia un tantino bipolare; il suo continuo cambio di prospettiva, il suo attaccamento ossessivo alternato all’indifferenza e al distaccamento emotivo mi hanno messo a dura prova.
Per tutta la lettura ho decisamente preso le parti di Drea, l’ho fatto in ogni momento passato con lei tra le pagine; è una donna forte, indipendente, coraggiosa, di una maturità ammirevole. E’ passione, è audacia, è temeraria e testarda, tutto ciò che a Cujo un po’ manca, ma con la consapevolezza che tutto ciò gli sarà trasmesso e che lui accoglierà e farà suo.
Ecco non subito, al ragazzo serve un po’ di tempo.
Tempo per ritrovare fiducia in se stesso, per capire che per amore a volte si possono fare degli sbagli, tempo per tornare indietro, tempo per ricominciare, tempo per amare e basta.

Questo 100% di lettura è stato molto intenso e ricco di avvenimenti, tutto ciò che non sono Drea e Brody “Cujo” sono dei satelliti, certo importanti, ma mai quanto il loro personale ed unico pianeta.
E’ una lettura difficile da interrompere, l’avidità di sapere è sempre in agguato, Scarlett riesce a creare una sana dipendenza sulla storia, la sua scrittura è molto semplice e scorrevole, non ha bisogno di concetti edificanti, il suo stile genuino arriva comunque ed è un vero piacere leggere tutto ciò che esce dalla sua penna.

 

«Lo voglio anch’io, Brody. Non puoi riempire i vuoti per me, ma ormai penso di sapere qual è la differenza. In qualche modo, vicino a te sento di poterli riempire da sola. Mi dai la sicurezza necessaria. “Quando la situazione si fa dura”, giusto?» disse, con le lacrime che le facevano bruciare gli occhi.

 

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: