Oggi vi parliamo del romanzo di Lorraine Parisi, IL MIO CAPO E’ UN ARIETE della serie Love Zodiac.
A quanto pare assisteremo ad uno scontro in ufficio tra segni zodiacali e l’Ariete non è certo calmo e tranquillo.
Pronte a scoprire cosa ne pensa la nostra Cristina?
Titolo: Il mio capo è un Ariete
Autrice: Lorraine Parisi
Genere: Office Romance – Hate to Love
Volume: Autoconclusivo
Pubblicato su Amazon e Kindle Unlimited
Formati: ebook e cartaceo
Prezzo: €0,89 (prezzo lancio) – €2,99 (prezzo definitivo)
Data di pubblicazione: 16 febbraio 2023
TRAMA
Intransigente, testardo, impulsivo. Questo è un breve identikit dell’uomo Ariete, da cui Allison solitamente si tiene lontana. Ma cosa succede quando l’uomo da cui le stelle ti hanno sempre messa in guardia, diventa il tuo capo?
Una guerra spaziale senza esclusione di colpi è dietro l’angolo dove però, a rischiare, sono palesemente entrambi.
Per il controllato McGregor non esistono mezze misure, per lei il mondo è tutto rosa e fiori. Cosa succederà quando acqua e fuoco entreranno in collisione? Esisterà un modo per mettere d’accordo i pianeti avversi e la loro forte e incontrollabile attrazione?
Un Ariete con i piedi per terra e una Cancerina con la testa tra le nuvole ma anche un capo rigido e una stagista maldestra vi aspettano in questo Hate to Love dalle tinte tanto dolci quanto passionali.
RECENSIONE
Love Zodiac Series è una saga composta da sei libri scritti da altrettanti autrici italiane: Lorrane Parisi, Anna J Scott, Kristen Benedetto, Tess Love, Flora A Gallert e Cara Valli.
In ogni volume verrà preso in considerazione una coppia di segni zodiacali; ammettiamolo, chi di noi non ha un pizzico di curiosità su ciò che ci raccontano le costellazioni o stila una classifica dei segni, degli ascendenti o chiede aiuto a Paolo Fox?!
Dopo questa breve premessa sono pronta a parlarvi di questo romanzo!
Allora…dove c’è un Office romance ci sono io.
Onestamente mi ha colpito la copertina e volevo capire come si inseriva un tema astrologico in un office romance.
La storia comincia con un incontro in ascensore dove due estranei: Dylan e Allison con caratteri, comportamento e atteggiamenti opposti si trovano a dividere questo spazio minuscolo.
Lui
“…è un uomo che potrebbe tranquillamente fare il modello. Alto, moro, fisico prestante, occhi
scuri capaci di risucchiarti in un pozzo buio e profondo.”
Lei
“Riccioli ribelli rossi, pelle diafana, con uno stile nell’abbinamento molto ricercato.”
Adora gli oroscopi tutte le mattine prima di uscire legge quello di W-magazine la rivista per cui vuole assolutamente lavorare.
È proprio lì che incontrerà la donna che diventerà la sua fata madrina: Caroline, la famosissima astrologa!
All’inizio Dylan reputa Allison e la sua rubrica della posta del cuore banale, un mezzo per attirare lettori di poco spessore, ma con il passare del tempo Allison diventa la sua ossessione.
«Tu che sei un’esperta. Se le stelle dicono che non siamo fatti per stare insieme. Allora per quale fottuta ragione sei diventata la mia ossessione?»
È proprio vero che gli opposti si attraggono e questo libro ne è la conferma! I protagonisti partendo dal vestito per arrivare all’abitazione, passando per pensieri, opinioni e relazioni sono agli antipodi, ma unendoli creano un tutt’uno che a loro volta da vita a sentimenti che sono difficili da tenere sotto controllo.
Ho trovato questo libro scorrevole, scritto in modo semplice e tutto miscelato in maniera perfetta tanto che l’ho divorato in un giorno solo!La storia per quanto “classica” è resa frizzante dalle descrizioni, dai pensieri poco professionali di Dylan e dalle divinazioni di Caroline che aiuta e guida i protagonisti nel costo della storia.
Non vedo l’ora di scoprire i prossimi protagonisti e i prossimi segni!
Alla prossima lettura
Cristina