Search
Search

Il mio destino sei tu – Manuela Ricci

Ben ritrovati miei cari lettori! Oggi Barbara vi porterà alla scoperta del nuovo romanzo di Manuela Ricci!

Titolo: Il mio destino sei tu

Autrice: Manuela Ricci

Editore: Self Publishing

Serie: The Bruins Series Vol. 9 – Autocnclusivo

Genere: Sport Romance, First Love, Second Chance, Spicy

Costo cartaceo: 12,50€

Costo Ebook: 2,69€ – Disponibile in KU

Pagine: 275

Uscita: 12 luglio 2022

LINK AMAZON

 

TRAMA

 

Se c’è una cosa che ho sempre saputo, è che Akila non sarebbe mai stata la partita che avrei permesso a me stesso di perdere.

Aaron Murphy

Il Quarterback più temuto dei The Bruins non conosce limiti, perché ama infrangerli tutti nel peggior modo possibile.

Tenebroso e sexy da morire, non ha niente da invidiare a nessuno o, per lo meno, è quello che crede finché qualcosa dentro di lui inizia a cambiare, quando un segreto inaspettato gli piomba addosso con la prepotenza di un uragano.

Akila Mayers

Combatte le sue giornate contro l’ignoto, dopo che, tre anni or sono, le è stata diagnosticata la fibrosi cistica.

Da quel momento, niente è stato più come prima e sopravvivere a sé stessi non è facile, specie se a bucare i suoi pensieri ci sono un paio di occhi grigi che non riesce a dimenticare.

Aaron e Akila sono come due stelle binarie che ruotano al centro di un destino pericoloso.

Sono come il giorno e la notte, non potrebbero esistere l’uno senza l’altro con la consapevolezza che, non potranno mai occupare insieme lo stesso cielo.

Sono l’impossibile che cerca di sovrastare il per sempre.

Ma si sa, l’amore, a volte, è la sola àncora di salvezza a cui aggrapparsi, ma sa anche condurci verso un baratro dal quale, spesso, uscirne è una battaglia persa in partenza.

 

RECENSIONE

 

Il mese di luglio è stato ricco di nuove uscite e collaborazioni. Una in particolare che abbiamo consolidato da tempo è con Manuela Ricci, autrice di numerosi romanzi che noi attendiamo sempre con entusiasmo.

Oggi vi parlo della sua ultima uscita, Il Mio destino sei Tu. Uno sport romance, spin off della serie The Bruins, più precisamente il 9! Ma non temete perché si può leggere anche da solo.

Non è un libro semplice, non è spensierato, non c’è solo testosterone e cheerleader. Non ci sono feste a base di birra e sesso, non ci sono giochi di forza o seducenti.

C’è molto di più, ci sono i sentimenti, quelli che nascono acerbi quando sei solo un adolescente e si alimentano con il crescere del tempo e della persona.

C’è la malattia, la fibrosi cistica, ancora ad oggi incurabile. Una condizione che ti porti dentro e a cui tenti di resistere anche quando le forze ti abbandonano, anche quando i polmoni si svuotano e tu non riesci più a respirare.

C’è un ragazzo abbandonato dai suoi genitori, reso insicuro da chi avrebbe dovuto sostenerlo e spingerlo nelle braccia del suo sogno di diventare un giocatore di football professionista, ma è anche un ragazzo innamorato. Innamorato da sempre di Akila la sua migliore amica, la sua spina nel fianco e il tuo tormento del cuore.

Quando si incontrano alla UCLA, dopo anni di silenzio, non credono di poter sopportare l’una la presenza dell’altro.

Paura

Tormento

Desiderio

Un amore sospeso e reso instabile da bugie del passato ma che difficilmente può essere messo da parte.

Quell’amore tanto forte da far battere il cuore in modo violento e totalizzante. Questi sono Akila e Aaron.

Lei figlia di una leggenda della NFL, lui aspirante campione e quarterback della squadra di football universitaria.

 

«Perché?». «Cosa?». «Perché me, Akila? Fra tanti ragazzi perché io?». «Perché sei la metà perfetta della mia anima, non sono stata io a sceglierti, ma lei; dal primo momento sapevo che non avrei mai potuto fare a meno di te».

 

Una storia molto forte, difficile da dimenticare tanto da rimbombarti dentro per diverso tempo. Una storia in cui mi sono dovuta fermare per assorbire i colpi, per cercare di metabolizzare e imparare a parare i successivi. Senza successo ovviamente!

Manuela è una strega dalla penna magica; incantatrice, autentica e terribilmente intensa quando decide di voler farti crollare a suon di parole. Le stesse che sceglie con cura e dedica ad Akila a quella farfalla che cerca di volare con un’ala spezzata e ad Aaron che ha deciso di restare, di lottare a tutti i costi per una battaglia dagli esiti incerti e dolorosi.

 

«Ti suscito brutti ricordi?» «Perché pensi che siano brutti e che tu c’entri qualcosa?» «Perché ci vedo ancora bene» rispose, prima di appoggiare due dita sotto al mio mento. Sollevò con delicatezza la mia testa e mi fissò negli occhi. «Smettila di fuggire, perché non correrai mai più veloce di ciò da cui scappi. Te lo posso garantire: o lo affronti, oppure la fai finita. Non c’è un’altra strada.»

 

Fiducia

Speranza

Accettazione

 

Loro sono tutto questo e molto altro ancora, deboli da soli ma inarrestabili assieme. Bugie, falsi tradimenti e insidie cercheranno di minare il loro rapporto ma la loro anima ha il potere di vedere oltre e resistere per sempre.

 

Vi ho raccontato poco della trama perché è facile fare spoiler e perché è giusto che ognuno affronti questa lettura con la voglia di scoprire chi sono Akila e Aaron.

La coerenza è uno dei tanti doni di Manuela, dall’inizio all’epilogo, che ci regalerà con questo romanzo.

 

 

A presto

Barbara

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like