Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il potere della strega – Thea Harrison

Ben trovati cari lettori cominciamo questa domenica con una recensione del nuovo libro edito dalla Triskell edizioni uscito per noi avidi di pagine ieri 27/02/2021!

 

Titolo: Il Potere della strega

Titolo originale: American Witch

Autrice: Thea Harrison

Editore: Triskell Edizioni

Serie: American Witch #1

Genere: Urban Fantasy

Formato: Ebook e cartaceo

Data di uscita: 27 febbraio 2021

 

 

                                                                             TRAMA

Il Potere può cambiare una persona… Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione. La vendetta può plasmare una persona… La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui. Il pericolo li può unire… Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino. Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

 

RECENSIONE 

Eccomi qui! Come avrete capito dalla trama e dall’intro dell’articolo quello di oggi è un romanzo Urban Fantasy. Si esatto, uno dei miei generi preferiti!

La protagonista del romanzo Molly è una donna di circa 40 anni che ha passato gli ultimi 20 a lavorare per essere la perfetta mogliettina di un importante avvocato. Feste, eventi di beneficenza, amici, vita sociale… tutto sempre impeccabile per il suo uomo. Ma il romanzo parte in una direzione opposta. Molly si sveglia e trova qualcosa di non suo nel letto: un paio di mutandine viola. Lì tra le sue mani l’ennesimo sporco tradimento del marito. Molly non è una vittima e dopo un attimo di vuoto e solitudine si alza e si prepara alla fase successiva della sua vita: se stessa. Ma qualcosa si spezza, si rompe…. oppure si risveglia? Forte, potente e imprevedibile sono le caratteristiche del fuoco che divampa nell’animo della nostra Molly.

Qualcosa che fino a quel momento era stato imprigionato dentro di lei si liberò e la furia crebbe in modo incontrollato.

Tutto cambia in poche ore e si evolve.

 Ho quasi quarant’anni ed è come se fossi appena nata, pensò.

Devo dire che sono rimasta molto sorpresa sia dalla scelta dell’età dei personaggi, sia dal modo sostenuto in cui il libro ti coinvolge e ti porta con sè fino all’ultima pagina.

Come ho già detto qualcosa si accende nella protagonista ed è un potere. Un potere immenso che nell’universo di questo romanzo può manifestarsi a qualsiasi età. E’ un modo tutto nuovo di affrontare un tema già sentito e visto. Un approccio fresco e dinamico, infatti, mi è piaciuto molto il modo in cui esso sia strettamente legato alle emozioni delle streghe e di come sia diverso per ognuna. Ma non voglio assolutamente svelarvi di più, ormai la conoscete bene la mia politica ANTISPOILER!!!!

Fatte queste premesse che mi hanno fatto scoprire tutte le sfaccettature della nostra protagonista, che mi hanno portata ad amarla voglio dirvi che non c’è solo la scoperta di un potere (che vorrei anche io XD) la rinascita di una donna…. e no, perchè l’autrice ha fatto le cose in grande! C’è anche un baldo giovine di nome Josiah che appare come il bad guy che tutte amiamo. Bello, forte, sicuro, bello, ambizioso, BELLO. Okay torno nel mio angolino. Un uomo apparso dalle sfere alte della società e che sembra avere tutte le risposte alle domande di Molly, anche quelle che non vorrebbe sentire. Ma potrà fidarsi di un uomo così misterioso ed enigmatico? Beh…non ve lo dico, ci avevate sperato? NO SPOILER!

Forse ci spezzeremo il cuore a vicenda, ma sappiamo che ne è valsa la pena. Di immergerci in questo fuoco ancora una volta. Anche solo di scatenarlo. Ancora una volta. 

Amore, amicizia, tradimenti, storie antiche e poteri nascosti porteranno tutti i personaggi ad un epilogo che sembra non essere quello definitivo (infatti è una serie, povera me la maledizione continua), ma l’autrice ha dato comunque un finale degno nessun grande sospeso improvviso. Una cosa che mi provoca dolori veri è quando mi troncano le storie senza un minimo di dolcezza. Quindi altri punti per Thea. Ora mettiamoci d’accordo sul far uscire nel minor tempo possibile un seguito così sicuramente saremo tutti più felici e meno perseguitati. Cinque cuori per THEA HARRISON!

A presto,

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: