Buongiooooornoooo amici della carta stampata! Torna la vostra SAGAQUEEN con una nuova recensione!!!!
Titolo: Il Primo Cavaliere
Autrice: Laura Fiamenghi
Genere: Fantasy
Serie: Le Streghe di Villacorta vol. 6
Autoconclusivo: Sì
Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023
TRAMA
Lui: Adam, il Primo Cavaliere di Offlaga, tanto prode quanto libertino. Il peggior individuo di cui una ragazza possa incapricciarsi.
Lei: Rebecca, una giovane dama di nobili natali dalla condotta ineccepibile. Il suo sogno più grande? Sposarsi con Adam delle Langhe, il suo primo amore. Peccato Adam sia assai poco interessato al matrimonio e odi Rebecca con tutto se stesso.
RECENSIONE
Volume 6. Vi prego vi prego non mi dite niente, questa volta a mia discolpa posso dirvi che sono tutti romanzi autoconclusivi che hanno un filo conduttore comune, ma possono essere benissimo letti singolarmente. Ovviamente io da quale ho cominciato?
Dal numero 6, di cui si mormora essere l’ultimo volume. Sarà vero? Ancora non ne sono certa, ma vi farò sapere!
Anche qui a mia discolpa posso dirvi che Laura è un’autrice che ho scoperto da poco al FRI dell’anno scorso *dopo 6 volumi di una saga più altre pubblicazioni? SI LO SOOOOO, MEA CULPA* !!!!
Ma tralasciamo le mie mancanze della giornata come SAGA QUEEN e procediamo ad immergerci in questa storia fantasy con ambientazioni medioevali! SIIIIIII duelli, cavalieri, re e regine…. Siete pronti?
Due bambini.
Amici.
Legati.
Una promessa.
Una magia.
Un grande amore.
Comincia così con due amici Adam e Rebecca, cresciuti insieme a Villacorta dove vivono in simbiosi cavalieri, principi, maghi, veggenti demoni. Cresciuti nascondendosi tra le mura del castello, coltivando la loro amicizia, ma si sa che a volte un legame può trasformarsi in qualcosa di più. (e qui mi parte la sigla di “piccoli problemi di cuore” che nel mio caso si trasforma in “piccoli disagi mentali”. I due si promettono l’amore, il matrimonio e il per sempre felici e contenti, ma secondo voi può filare tutto liscio? NO!
Per uno scherzo del destino o per lo zampino di qualcuno i due si allontanano, ma non smettono mai di essere connessi nel profondo in modo indissolubile…si ritroveranno sullo stesso cammino e allora cosa succederà?? Trionferanno i misteri? Le bugie? L’orgoglio?
Se mi fosse apparso il Diavolo, a propormi di vender l’anima pur di diventare tua moglie, avrei detto sì anche a lui
Che dire? Rebecca è una ventata di aria fresca, se penso alle dame medioevali io immagino lei. Lei forte, bella, gentile. Una persona che ama gli amici e che non si tira indietro per essi, ma che non ha mai nulla fuori posto, anzi lei è un vero esempio di virtù. Adam è fuoco che divampa. Aveva un solo obiettivo nella vita: diventare primo cavaliere. Indomito, coraggioso, forte, sfacciato…anzi decisamente sfacciato. Anche piuttosto rancoroso eh, dobbiamo ammetterlo. Se Rebecca è un gioiello raro, Adam è il fuoco che lo scioglie. Si amano da lontano, ma a quell’amore si è mischiata una punta di odio, risentimento e distanza.
Ma se venisse da voi qualcuno di cui vi fidate e vi promettesse di esaudire il vostro desiderio più intimo, voi accettereste?
Rebecca l’ha fatto.
E lì la storia, da delicata e romantica, si trasforma catturando tutta la tua voglia di sapere cosa succederà. Emozioni contrastanti sulle vicende della povera Rebecca mi sono balenate pagina dopo pagina, mentre mi lasciavo cullare dallo stile fantasioso e coinvolgente dell’autrice. Non mancano le atmosfere e le ambientazioni ad altissimo tasso magico. Luoghi incantati dalla bellezza surreale che vi cattureranno senza scampo!!!!
Devo recuperare gli altri? SI CERTAMENTE.
A presto la vostra
Mik