Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il ritorno della regina – Linsey Hall

Eccoci qui con la sottoscritta incastrata con il primo volume di una nuova saga edita Virgibooks dal titolo troppo accattivante per non essere MIO! Il ritorno della regina di Linsey Hall è il romanzo di cui vi sto per parlare.

 

Titolo: Il ritorno delle regina

Autore: Linsey Hall

Editore: Virgibooks

Serie: The Mythean Arcana #1

Genere: Fantasy Romance (contiene scene di sesso)

Formato: Digitale e cartaceo

Uscita: 1 marzo 2021 2021

 

TRAMA

Cadan Trinovante è un Mythean Guardian, un membro della Immortal University che, da duemila anni, ha il compito di proteggere degli esseri umani fondamentali per le sorti dell’umanità.

Nel 60 a.C. il suo grande amore, Boudica, la regina guerriera dei Britanni, è morta fra le sue braccia. E lui non se l’è mai perdonato.
Ora Boudica si è reincarnata in una ragazza, Diana Laughton, che ancora non sa chi è, ma che ha un compito da svolgere che cambierà le sorti del mondo.
E a Cadan è stato affidato il compito di proteggerla.

Fra loro scatta di nuovo una passione travolgente, ma Cadan ha giurato di non cedere alla tentazione e di restare fedele al suo giuramento. E quando Diana fa di tutto per provocarlo e per scoprire di più sul loro passato, lui è dilaniato fra la brama che prova verso di lei ed il rischio che la profezia si avveri.
La loro passione potrebbe finire col distruggere entrambi, ed alterare le sorti dell’umanità.

 

RECENSIONE

Partiamo dal fatto che amo i fantasy, aggiungiamoci che adoro anche quelli storici, e sbilanciamoci dicendo che i miti e le leggende sono una passione, ora onestamente potevo evitare di iniziare questa saga? No!!!!!!! *tutti in coro* NOOOOOO! Linsey Hall ha preso tutti questi elementi e ha dato vita ad una saga veramente emozionante, capace di tenere il lettore incollato e soprattutto senza essere mai scontata.

Facendo qualche ricerca (si lo so sono un pò psicopatica) ho scoperto che l’autrice si è ispirata a fatti storici realmente accaduti e a personaggi reali.

Boudica era una guerriera coraggiosa e forte che è veramente caduta in battaglia contro i romani combattendo contro il suo più grande nemico Paollino. Ovviamente la Hall ci ha aggiunto del suo e lo ha fatto con tocco unico ed indimenticabile. L’accuratezza storica che caratterizza la descrizione dei luoghi e dei personaggi è stata ricollocata in una storia che dal passato arriva ai giorni nostri.

Vuoi sapere perchè ti ho mentito?
Diana annuì, con le guance arrossate e gli occhi sbarrati, in fondo ai quali Cadan lesse la disperazione e timore.
Perchè ti voglio dannazione. 

Ma chi sono i protagonisti di questa storia? Da un lato abbiamo Diana, una giovane professoressa di storia, che ha un solo obbiettivo a breve termine: diventare una professoressa di ruolo per un’importante università. Una donna che ha un passato fatto di controllo e regole rigide che sembrano averla piegata, ma mai spezzata davvero. Diana è tormentata da incubi su una vita passata, una vita fatta di morte e dolore. Ma se quegli incubi diventassero realtà? Cosa potrebbe fare se non seguire gli indizi di una storia già vissuta che la conduce dritta dritta verso…. Cadan.

Cadan è un uomo forte ma segnato sia nello spirito che nel cuore, un gigante tutto muscoloso che vi farà sognare ragazze mie! Egli è un Mythean Guardian della Immortal University. E’ un guerriero antico (Più di 300 anni portati da dio, voglio sottolineare XD) che ha un solo scopo proteggere Diana finchè la sua anima reincarnata non si risveglierà del tutto. Ma lo vuole davvero? Perché anche il nostro bellissimo Cadan nasconde qualche segreto di troppo.

Da subito l’attrazione fra i due è palpabile e senza freni, ma lui vuole Diana o ciò o meglio chi si cela nella sua anima? Tra colpi di scena, battaglie e misteri Linsey Hall mi ha incantata e legata alle pagine senza darmi possibilità di scappare. E’ stata una lettura emozionante dove una storia d’amore millenaria è riuscita a far innamorare anche me e sicuramente colpirà al cuore ognuno di voi! Consigliato assolutamente! 5 cuori per Il ritorno della regina e grazie alla virgibooks che mi sta regalando delle perle rare.

Ovviamente ora voglio il seguito e mi aspetto che ci siano degli approfondimenti anche riguardo un’altra coppia di mio interesse, ma che non voglio nominare per creare un pò di suspance.

A presto

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: