Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il tormento della sua anima – J.M. Darhower

Recensione del romanzo IL TORMENTO DELLA SUA ANIMA, secondo volume della serie “Il mostro nei suoi occhi” di J.M. Darhower edito Hope Edizioni.

 

Titolo: Il Tormento della sua anima

Titolo originale: Torture to Her soul

Autore: J.M. Darhower

Editore: Hope Edizioni

Serie: Il mostro nei suoi occhi #2

Genere: Mafia Romance

Formato: Ebook e Cartaceo

Data Uscita: 1 febbraio 2021

 

TRAMA

Non dire niente, a meno che tu non ne sia davvero sicuro.
È un concetto semplice, che ho ripetuto più e più volte, ma alcune persone sembrano non volerlo afferrare. Dovresti scegliere con attenzione ogni sillaba che pronunci, perché non sai mai quando arriverà qualcuno che ti costringerà a tener fede alle tue parole.
Qualcuno come me.
Non sono un brav’uomo. Non lo sono, lo so.
C’è così tanta oscurità dentro di me da poter spegnere tutte le luci del mondo. Tuttavia c’è una luce a cui non potrò mai fare del male, una che non avrò mai la forza di oscurare.
Karissa.
Lei pensa che io sia un mostro e forse lo sono. La provoco con le mie carezze, mi eccito a tormentare la sua anima. Ma non sono l’unico mostro. Il mondo ne è pieno e io non sono nemmeno il più pericoloso. Neanche lontanamente…
Che Dio mi aiuti, io l’amo.
Davvero.
E che Dio aiuti chiunque proverà a portarmela via.

RECENSIONE

Il primo volume mi aveva catturata, ma questo secondo volume mi ha totalmente conquistata.
Potrei definirlo una delle letture più belle che io abbia letto ultimamente,  sicuramente per me un indimenticabile, così come per me sarà difficile dimenticare Ignazio Vitale.
Quando dentro di te non resta altro che buio, diventa molto più semplice spegnere le luci degli altri. Questo sono io. Faccio ciò che voglio, mi prendo ciò che voglio, e non me ne dispiaccio.
Questo secondo volume è interamente raccontato dal punto di vista maschile, al contrario del primo che interamente raccontato da Karissa. Questo ci da la possibilità di conoscere la mente di Naz, di decifrare quei comportamenti a cui non riuscivo a dare una spiegazione completa nel primo volume, ci fa conoscere quanto oscura è la sua anima, quali sono i tormenti che lo attanagliano, quasi lo definirei un viaggio interiore alla scoperta della mente di un assassino, un killer senza scrupoli, senza rimorsi. È stato affascinante e totalmente coinvolgente ed è stato bellissimo leggere come un uomo come Naz possa amare senza riserve e con una passione devastante, pronto a sacrificare tutto per lei, anche se stesso.
Devo ammettere che anche il personaggio femminile non fa sconti. Karissa si è dimostrata una ragazza che non si arrende, che sfida il killer, che affronta la delusione e il tradimento che ha subito da Naz, e anche se mette delle distanze tra loro, deve comunque combattere con quei sentimenti profondi che la legano a lui, capendo alla fine che quell’amore è più forte di tutto.
Lei non vuole amarmi. Non la biasimo. Ma resta il fatto che mi ama. Lei mi ama. E probabilmente, la maggior parte delle volte, odia questa verità più di quanto odi me.
Il racconto è pieno di colpi di scena, una trama piena, intervallati da momenti di passione tra i due protagonisti così bollenti e intensi che sono difficili da dimenticare, il tutto ti incolla alle pagine, e regna sovrano nella propria mente, anche nei giorni dopo aver finito di leggere questo bellissimo romanzo.
Ora aspetto con impazienza il prossimo volume, e vi consiglio di  non perdervi assolutamente la lettura di questa magnifica trilogia dark.
Buona lettura,
Maddy

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: