Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Il vampiro cerca moglie – Andie M. Long

Divano, copertina, tazza di cioccolata, libro alla mano e pronti a lanciarvi con me in questo romanzo d’amore tutto pepe!

 

TITOLO: Il vampiro cerca moglie

TITOLO ORIGINALE: The Vampire wants a Wife

AUTORE: Andie M. Long

EDITORE: Queen Edizioni

SERIE: #1 Supernatural Dating Agency

GENERE: commedia romantica paranormale

DATA D’USCITA: 12 Marzo 2020

 

TRAMA 

Gestire un’agenzia di incontri può essere mortale…
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.

    RECENSIONE

Quando ho scelto questa lettura sono stata tentata sia dal titolo, che mi risultava così diverso rispetto alle mie solite letture distopiche e fantasy, che dalla trama un pò frizzantina, passatemi il termine. L’autrice si manifesta in Italia con una serie di novelle d’amore con personaggi insoliti tutte connesse tra di loro, quella di oggi è la prima. Shelley Linley, una donna in carriera che ha messo su un’agenzia di incontri a Withernsea, in Inghilterra, per permettere alle persone di trovare l’amore che lei non riesce a trovare. Forse perchè un pò troppo esigente? Molto spesso i suoi clienti risultano essere bizzarri ed eccentrici, ma lei e la sua assistente/migliore amica/fissata con gli uomini Kim riescono a gestire sempre con determinazione! Ma se un giorno le arrivasse una domanda di partecipazione da parte di un vampiro? Voi ci credereste?

“Nome: Theodore Robert Landry

Data di nascita: 1 gennaio 1891(anni 126)

Colore della pelle: candida

Segni particolari: Sono un vampiro, quindi i denti?”

Ve lo dico già dall’application form ho cominciato a ridere senza più smettere. L’autrice mostra subito un’estrema capacità di arrivare al lettore con ironia e semplicità. Sfido chiunque a non bollare il povere Theo come un pazzo scappato da un manicomio. E se poi Theo oltre ad essere un vampiro fosse tremendamente sexy, bello. affascinante, spregiudicatamente sexy…ehm l’ho già detto? e se l’algoritmo del computer dell’agenzia lo segnalasse come un match perfetto per la nostra Shelley? Le cose diventerebbero piccanti giusto??? Ed è così che fra partite di carte, pane all’aglio buttato al vento, bollenti spiriti e altre creature sovrannaturali che la storia prende forma, rivelandoci di avere anche del potenziale misterioso! Infatti ragazzuole mie la storia non parla solo di una potenziale relazione, ma anche di misteri, genitori persi, strani poteri e diavoli dell’inferno! Credetemi questo è sicuramente un romanzo che va letto. E’ un mix perfetto di passione, amore e ilarità. Ho adorato la capacità del bel vampiro di risultare totalmente comico pur restando serio, beh il fatto di avere più di 100 anni ha giocato a suo vantaggio!!! L’unico neo che posso trovare a questo romanzo è il fatto di essere un pochino troppo breve, cosa che ha portato ad affrettare alcuni colpi di scena che secondo me potevano essere indagati un pò di più! Comunque consigliatissimo, l’ho finito in un pomeriggio per questo gli assegno 4 cuoricini!

A presto

Mik…. dov’è il mio vampiro centenario?

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: