Search
Search

In attesa dell’amore – Sara Girardi

Ben trovati cari lettori! Oggi vi parliamo del libro IN ATTESA DELL’AMORE, romance autoconclusivo dell’autrice Sara Girardi edito Cherry Publishing Editore.

Titolo: In attesa dell’amore

Autrice: Sara Girardi

Editore: Cherry publishing

Serie: autoconclusivo

Genere: Contemporary Romance

Prezzo Ebook: 4,99€ – Disponibile in KU

Prezzo Cartaceo: 17,99€

Pagine: 490

Uscita: 15 Giugno 2022

LINK AMAZON

TRAMA

Lexie Bennett è una neolaureata in Ingegneria Meccanica e non vede l’ora di mettere in pratica le sue conoscenze nell’azienda di motori più prestigiosa della California: la MotorCop, il suo sogno fin da quando era bambina.
Il Caso però ha mischiato le carte, anzi, i curricula e il colloquio da affrontare non sarà per l’impiego desiderato.
Ryan Collins è l’amministratore della MotorCop, ma è anche un papà single alla ricerca di una baby-sitter per la sua Rosie. Lexie, l’ennesima candidata al ruolo, dimostra una grandissima empatia e dolcezza nei confronti della bambina e sembra proprio la persona giusta.
Il Caso ha scelto. È possibile che le due persone che meno credono nell’amore siano in realtà in sua attesa?

RECENSIONE

Bentrovate care lettrici! oggi vi parlo di un romanzo e di un’autrice che mi hanno conquistata fin dalle prime pagine!

Il romanzo è un office romance, genere che amo profondamente.

Parliamo dei protagonisti: Lexie e Ryan.

Lexie è una ragazza neolaureata in ingegneria meccanica. Fin da bambina ha amato sporcarsi le mani con il grasso delle macchine e il suo sogno è poter lavorare in un’azienda di alto livello ma, essendo una donna, tutto risulta molto difficile.

Brenda, la migliore amica di Lexie, è una di quelle persone invadenti nel vero senso della parola, ma della quale non puoi fare a meno; è proprio lei a mandare curriculum a tutte le aziende per poter dare un’occasione alla sua amica e subito viene contattata dalla MotorCop.

Un sogno che si avvera per la nostra protagonista, ma ahimè, non sempre le cose vanno per il verso giusto.

Lexie oltre ad avere una grande passione per i motori, ha anche un conto in sospeso con il passato e con l’amore. Quel sentimento che fa vibrare il mondo non gli appartiene, ma risulta tutto molto difficile quando incontra l’amministratore delegato della MotorCop.

Non odiavo l’amore.
Odiavo non poterlo odiare.
Ma non riuscivo nemmeno a perdonare.
Ma non riuscivo nemmeno ad amarlo, a dargli una possibilità.

Ryan è un uomo con una figlia di cui prendersi cura ed è alla disperata ricerca di qualcuno che si prenda cura della sua piccola bambina e quando Lexie entra per fare il colloquio per l’azienda che ha sempre sognato, si ritrova a prendersi cura della figlia del suo capo. Un capo bello da far perdere la testa! Ma oltre ad essere il sogno di ogni donna, Ryan è affascinante, un uomo che si prende cura della sua azienda e della sua bambina. Un uomo perfetto per Lexie, ma qualcosa la trattiene.

«Lo faceva anche mia nonna» disse lui. Lasciai perdere le stoviglie e alzai la testa. «Piangere senza accorgersene?»
«Permettersi di crollare, anche solo per un minuto, quando pensava che nessuno potesse vederla» ribatté guardandomi dritto negli occhi. «A volte la vita ci sopraffà, come un’onda inaspettata che ti travolge, mentre sei lì, ignaro, a galleggiare e prendere il sole.»
«E così finisci sott’acqua» sussurrai, sentendo ogni battito rimbombarmi nelle orecchie.
Annuì. «Stordito. Spaventato. Senza fiato. Cominci ad agitare gambe e braccia, al buio, circondato solo da acqua, ma poi alzi lo sguardo e trovi la luce e ti spingi, ti spingi sempre più in alto.»
«Fino a riemergere in superficie» conclusi.
«Già, fino a tornare a respirare.»
«Oppure perdi conoscenza e sei spacciato.»

La storia è intensa, tanto che mi ha catturata dalla prima pagina all’ultima. I due protagonisti si fanno amare per le loro paure e la loro attrazione reciproca.
La scrittura è scorrevole e semplice, oltre ad essere accurata in ogni descrizione.

Ringrazio la casa editrice per avermi fatto leggere questa storia da favola e a voi non vi resta che scoprire questa magnifica storia!

Buona lettura,
Monica.

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like