Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Incroci – Riley Hart

Oggi la nostra Barbara ci propone una lettura M/M, siete pronte a leggere la sua recensione?

 

Titolo: Incroci

Autore: Riley Hart

Editore: Hope Edizioni

Serie: Crossroads #1

Genere: MM Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Data uscita: 13 agosto 2021

 

TRAMA

Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner …

Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.

Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio.

Quale strada decideranno di prendere?

Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?

 

RECENSIONE

Buongiorno fanciullissime,
in questa estate afosa ho deciso di approfondire il genere M/M e di leggere questo bel romanzo di Riley Hart, edito Hope Edizioni che ringrazio tanto per la copia che mi ha mandato.

Perché ho deciso di leggerlo? Perché sono una bertuccia curiosa?! Sì anche! Ma soprattutto per conoscere il lato più intenso ed elevato dell’amore che riesce a fan innamorare due persone dello stesso sesso che prima erano etero.

 

“Se la melodia di qualcun altro non è in sintonia con la tua, allora è solo rumore di fondo.”

 

Bryce e Nick sono vicini di casa, si sono entrambi trasferiti da poco in due villette con il giardino in comune. Nick ha da poco divorziato dall’unica donna della sua vita con cui ha vissuto tutte le sue prime volte, fin dai tempi del liceo. Adora cucinare ed è lo chef del suo stesso ristorante.
E’ un uomo riservato e gentile con un disperato bisogno di riprendere la sua vita in mano.

Bryce è il suo esatto opposto, energico e impulsivo ama godersi ogni attimo come se fosse l’ultimo, non ha mai avuto una relazione seria e ha sempre collezionato passioni per poi abbandonarle finché non ha messo le mani su una moto e ha aperto una sua officina, trovando così la sua vera aspirazione.

Bryce e Nick iniziano a frequentarsi come due amici single e in cerca di occasioni fugaci. Tra di loro scatta un’intensa complicità che pian piano diventa sempre più potente.

 

“<<Che stiamo facendo Bryce?>>. Erano due uomini etero, era la prima volta che stavano con una persona dello stesso sesso e tante cose gli erano d’ostacolo. Erano una bomba a orologeria. <<Non lo so.>> Bryce gli infilò una mano tra i capelli. <<So solo che non farlo è inconcepibile.>>”

 

Questo libro è un vero e proprio viaggio che fanno due persone in un mondo a loro ancora sconosciuto. Accettare il sentimento reciproco che li lega è il primo passo di una lunga serie che assieme dovranno percorrere.
Sarà una bella scoperta anche nei rapporti intimi perché il sesso tra di loro inizialmente non sarà così semplice come si possa pensare.
L’autrice riesce a descrivere i momenti sessuali in modo accurato ma mai volgare ma se è il vostro primo M/M forse potrebbe essere un po’ più spinto rispetto ad un altro. Per me è stato abbastanza illuminante perché tanti aspetti prima mi erano sconosciuti e leggerli in un contesto simile mi ha colpito solo in positivo.

La ricerca per entrambi del consenso delle rispettive famiglie mi ha fatto stringere il cuore! Nei loro momenti più difficili avrei voluto abbracciarli forte perché cavolo, come si può non capire quando l’amore è palesemente davanti ai propri occhi.
I personaggi che gravitano attorno a questa nuova coppia sono tanti ma ognuno di loro ha il proprio posto e non disturbano la scena, anzi la rendono ancora più vera.

“<<Ancora non capisco>> disse lei. Nick pensò a come lui e Bryce avessero legato così in fretta. <<Non ce n’è bisogno. Forse nessuno di noi lo capisce. Perché tutto deve essere bianco o nero? Maschio o femmina? Gay o etero? Per quale motivo tutto deve avere una ragione? Forse certe cose accadono senza un motivo. Forse sono destinate a essere così solo per il fatto che lo sono.>>”

Perché dovrei consigliarvi questo bel romanzo?
Perché prima di tutto si parla di amore, di quello semplice e puro. Senza barriere e pregiudizi.
Perché a volte non sei tu che trovi l’amore ma è lui che trova te e lo fa in modo dirompente e inaspettato.
Perché a volte bisogna lasciare andare tutto come deve andare, seguire l’onda del proprio destino e stare a vedere dove ti porta.

<<Sei a un bivio, Bryce. Dove vuoi andare?>>
<<Dovunque tu sia>>

 

A presto,
Barbara

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: