Concludiamo questo venerdì e la nostra settimana lasciandovi un’ultima recensione. Parliamo del romanzo INFILTRATO NELLA TUA VITA di Mary Rotnan che ringraziamo per averci proposto il suo racconto e noi l’abbiamo accolto con entusiasmo!
Chi vi parlerà di questo romanzo sarà Cristina. Chi è Cristinaaaaa?! Non è Tatiana tanto per iniziare :P!
E’ la nostra seconda quota rosa di questo nuovo inizio anno e le diamo un caloroso benvenuto nel nostro gruppo di accanite pink!
Buona lettura!
Titolo: Infiltrato nella tua vita
Genere: Action Romance
Edito: LifeBooks
Versioni: ebook e cartaceo
Pag.: 138
Distribuito da FastBook
Data: 10 gennaio 2023
TRAMA
Shane Paiano, ma questa non è la sua vera identità, è un agente della DEA infiltrato. Deve riuscire ad avere le prove che un noto politico è corrotto e immischiato in traffici di droga e armi. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando una notte, mentre scaricano un carico di stupefacenti, non incontra Helen Mendoza che rischia di mandargli all’aria l’intera operazione e copertura. Helen Mendoza, ma questa non è la sua vera identità, è un agente federale dell’AFT. Lei si trova nel luogo giusto al momento sbagliato. L’impatto tra i due agenti, ignari dei vicendevoli ruoli, non sarà dei più tranquilli, in più dovranno combattere l’attrazione che provano.
RECENSIONE
Volevo provare a leggere qualcosa di nuovo e controllando l’elenco delle uscite di gennaio mi sono imbattuta in questo Action romance.
Premetto che non ho mai letto nulla riguardo a questo genere, ma il titolo mi ha incuriosita e non poco: INFILTRATO NELLA TUA VITA!
Un agente della DEA sotto copertura, che si fa chiamare Shane Paiano, diventato il braccio destro di un senatore degli Stati Uniti dalla dubbia morale, nel corso di una consegna di droga incontra una ragazza, Helen Mendoza, che non ha mai visto prima aggirarsi intorno alla merce che hanno appena scaricato da una nave nel porto di Miami.
Da qui comincia una girandola di eventi che porterà i due, con non poca difficoltà, a collaborare.
Entrambi hanno dei caratteri forti, lui non vuole mandare all’aria la missione per colpa di una ragazza sbucata dal nulla, e lei vuole portare a termine l’incarico che le è stata affidato perché, ebbene sì! Anche Helen è un’agente sotto copertura dell’ATF.
«Siamo dalla stessa parte, quindi ora posa quella dannata pistola e cerca di interpretare il
ruolo della mia donna.»[..]
«Tu sarai la mia amante, quindi sei sotto la mia protezione»
Purtroppo non sono riuscita ad immedesimarmi nei personaggi perché la storia è breve ed è molto concentrata a livello temporale.
Mi ha spiazzato il rapido modificarsi dei sentimenti dei protagonisti.
Il libro sembra diviso in due parti: nella prima i protagonisti non si piacciono, lui appare arrogante e lei molto sarcastica, nella seconda parte, nel momento in cui scoprono che sono entrambi agenti e quindi servitori della nazione, esplode in modo quasi improvviso l’amore.
…senza fare pressioni i due si ritrovarono distesi sul letto e Shane iniziò a spogliare Helen. I
vestiti volarono a terra mentre le mani vagavano lungo i corpi tastando, accarezzando e
stuzzicando.
La storia è ben articolata con diverse scene che si susseguono velocemente, ricca d colpi di scena e sorprese. Non si rischia certo di annoiarsi.
Un romanzo che consiglio a chi vuole per la prima volta approcciarsi a questo genere ma non vuole immergersi in una lettura al cardiopalma, per coloro che vogliono iniziare “piano” e che amano trovare il lato romance anche tra carichi di droga e agenti sotto copertura.
Alla prossima lettura
Cristina