Search
Search

Intersect – Elle O’Roark

Buon pomeriggio cari lettori! Oggi la nostra Ella ci parla del romanzo INTERSECT, secondo volume della serie Paranormal romance ” Parallel” dell’autrice Elle O’Roark!

Titolo: Intersect

Autrice: Elle O’Roark

Editore: Triskell Edizioni

Serie: Parallel vol.2

Genere: paranormal romance

Trope: viaggi nel tempo

Lunghezza: 287 pagine

Uscita: 2 giugno 2023

LINK AMAZON

TRAMA

Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi

della vita che un tempo hanno condiviso.

Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.

Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…

Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.

Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.

Intersect è il secondo capitolo della dilogia di Elle O’Roark dove i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno.

La serie ” Parallel” è composta?
1- Parallel
2- Inserct
3- Across Time 
4- Across Eternity

RECENSIONE

«In questa vita e in tutte le altre in cui ci troveremo».

Incollats Romantics, eccoci qui di nuovo alle prese coi salti temporali di Quinn e la pazienza cosmica di Nick, al quale dico subito di fare un monumento in tutti i tempi, spazi, luoghi, laghi

Secondo capitolo della dilogia che parla di Nick e Quinn, ma anche secondo libro di una serie che si è rivelata già interessante sin dal primo volume “Parallel” e devo ringraziare zia Triskell per non avermi, e averci, fatto aspettare secoli per sapere come sarebbe andata a finire tra questi due qui. E ringrazio anche per la copia ARC.

«Una ragazza che hai amato per molte, molte vite».

Eravamo rimasti con il nostro protagonista il dott. Nick alle prese con il tumore al cervello di Quinn, il suo amore per lei e quel piccolo particolare dei viaggi nel tempo, se non avete letto il primo volume ci capirete ben poco e vi consiglio di recuperarlo prima di subito; problema che affligge la famiglia di Quinn ma pure quella di Nick, perché i due sono portatori del medesimo gene e pare che siano destinati a incontrarsi anche se c’è chi fa di tutto perché ciò non accada.

«Finché saremo nello stesso posto, non mi pentirò mai più di nulla»

Ma dato che ormai si sono incontrati, ora ci sono due cose che rappresentano un problema: l’amore e la morte. Un casino per tutti, direte, ma per Nick e Quinn più di altri. Perché c’è qualcuno che vuole rubare i poteri di Quinn, per questo vorrebbe ucciderla, al contempo c’è questo tumore che è probabilmente di origine soprannaturale; infine, ma non ultimo, pare che Quinn e Nick debbano riprodursi e questo stona un tantino con il cancro di lei. Questo sarà difficile da evitare, perché il loro amore è qualcosa che è destinato a essere, così come la loro progenie.

“Sono sorda e cieca mentre mi abbandono, librandomi in una costellazione di stelle, solo vagamente consapevole dell’esistenza di un mondo al di là di noi due.”

Non è facile per me raccontarvi questa storia, perché mai come questo libro necessita di essere vissuto, letto con calma e tutta la dilogia, ora disponibile, per poter capire quello che succede, i viaggi temporali/sogni di Quinn, così come quelli di Nick. La forza di questi due personaggi, la bellezza di questa storia d’amore che vuole sussistere contro il tempo a tutti i costi.

Mi sono avvicinata alla lettura di questi due romanzi per la copertina, lo ammetto, ma vi assicuro che anche il contenuto è altrettanto bello.

Una storia originale, pur cavalcando un trope difficile e inflazionato. Un paranormal romance atipico, per questo, a mio avviso, vincente.

“Avrei aspettato per sempre solo sperando che tu tornassi”

Mi è piaciuto davvero moltissimo direi che nel post-Hartmann, una delle migliori letture.

Ella

Total
0
Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like