Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Io diversa da me – Linda Moon

Oggi voglio portarvi a scoprire un romanzo che tratta un tema un pò controverso, ma lo fa con uno stile tutto suo!

Titolo: Io diversa da me

Autrice:  Linda Moon

Editore: Self

Serie: Autoconc

lusivo

Pagine: 261

Genere: Contemporary Romance

Prezzo cartaceo: € 11,90

Prezzo ebook: € 2,99

Uscita: 18 Ottobre 2022

 

TRAMA

 

La vita di Lily è perfetta. Ha trent’anni e ha già spuntato le voci della sua lista di obiettivi vitalizi. Matt, il suo fidanzato, è premuroso e le dimostra continuamente il suo amore. Ha una famiglia supportiva e amici che le vogliono bene e che fanno sempre il tifo per lei. Ha anche un lavoro da far invidia a chiunque: è il braccio destro di una delle stiliste più apprezzate del mondo della moda newyorkese. Si è impegnata tanto per avere tutto quello che ha sempre desiderato, e vorrebbe che le cose non cambiassero mai. Ma l’esistenza di Lily viene sconvolta nel corso di un mese: l’incontro inaspettato con una ragazza misteriosa fa vacillare le sue certezze. All’improvviso rischia di perdere tutto. Ce la farà Lily a chiarire la natura dei propri sentimenti e a rimettere insieme i pezzi del suo mondo?

 

RECENSIONE 

 

Ben trovati cari lettori e care lettrici! Oggi vi porto con me alla scoperta di un romanzo che credevo essere completamente diverso da quello che poi è effettivamente.

Lily è una ragazza di 30 anni che ha raggiunto tutti i suoi obiettivi e che si sente appagata dalla vita che ha. Intorno a lei però tutte le persone che conosce cominciano ad evolversi e a cambiare, fanno scelte diverse, mettono su famiglia e questa cosa la atterrisce. Si nel vero senso della parola, è come se non si capacitasse del perchè gli altri decidano di sposarsi e di fare figli. Specialmente i figli!

Lei ama la sua vita e la sua carriera. Non vuole o desidera altro se non mantenere le cose come stanno. C’erano dei momenti durante la lettura che il suo rifiuto di una maternità sembrava assordante, ma si obbligava a fingere perchè gli altri non avrebbero capito. Beh questo a mio parere è un concetto molto attuale, anche se i motivi della scelta di Lily in realtà sono più emotivi. Lei non è la classica donna che crede nell’amore incondizionato, nonostante abbia una relazione sana e nessun trauma alle spalle, lei è concreta. Non è la classica donna che punta tutto solamente sulla carriera, ci tiene, si fa in quattro, ma lascia spazio anche al resto. Le sue motivazioni sono legate alla sola paura nei confronti dei cambiamenti, ma vivere significa cambiare. Si cambia ogni giorno, ogni ora, ogni istante. Anche mentre sto scrivendo questa recensione, io stessa, non sono più la persona che ha aperto il pc pochi minuti fa. Un romanzo intenso e concentrato che fa riflettere.

La scelta è di ognuno di noi, ma per la prima volta si è parlato apertamente di un altro aspetto: sposarsi, avere figli cambia la vita e come dice Lily non  è sempre una cosa positiva. La bellezza di questo romanzo sta nell’incontro con Emma. Una ragazza spuntata dal nulla che la accompagna in maniera misteriosa durante alcuni momenti salienti del romanzo stesso e che si rivelerà essere un tassello fondamentale della scelta della nostra protagonista.

Un romanzo che scruta e spulcia con leggerezza, senza mai essere pesante gli aspetti di un argomento che ci tocca tutti da vicino. Un romanzo che rappresenta un percorso interiore di una donna che potremmo essere noi stesse. Ho provato subito empatia per la protagonista, proprio perchè, cavolo potevo essere io!

Le gioie e i dolori della protagonista li ho vissuti come i miei, l’autrice è stata molto brava nel creare questo livello emotivo così familiare. Quante volte ci siamo sentite sopraffatte di fronte ai tanti eventi che si sono palesati in contemporanea nella nostra quotidianeità?
Ho trattenuto il fiato fino all’ultima pagina, lo ammetto, volevo sapere quale sarebbe stato il destino per la nostra LILY!!!!

 

A presto Mik.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: