Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La cacciatrice di anime – Linsey Hall

Un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, ma sono pronta a parlarvi di questo secondo volume della mitica Linsey Hall edito Virgibooks!

Titolo: La cacciatrice di anime

Titolo originale: Soulceress

Autrice: Linsey Hall

Serie: The Mythean Arcana vol.2

Casa editrice: Virgibooks

Genere: Fantasy romance

Data di uscita: 12 aprile 2021

TRAMA

Trecento anni fa, Warren ha dato via la sua anima ad una cacciatrice di anime in cambio della salvezza del suo popolo. È divenuto immortale, né umano, né Mythean, e da tre secoli vive nell’ombra. Ma ora Aurora, la cacciatrice di anime che lo aveva derubato della sua umanità, è evasa, e lui può finalmente ucciderla e riprendersi la sua anima.

Ma per farlo ha bisogno dell’aiuto di un’altra cacciatrice di anime: Esha. Una donna immortale che tutti schivano, per via dei suoi poteri: quello di prosciugare l’energia delle anime e di riconoscere, fra esse, quelle malvagie. Una donna sola, e diffidente, che si procaccia da vivere scovando ed uccidendo anime corrotte in compagnia del suo gatto, il fedele Chairman.

Warren prova sentimenti contrastanti verso Esha. E’ una cacciatrice di anime, come quella che gli ha rovinato l’esistenza secoli prima, ma è anche una donna verso cui prova un’irresistibile attrazione. E dal momento in cui riuscirà a convincerla ad accompagnarlo a cercare Aurora, la sua vita diventerà un inferno.

Fra fantastiche avventure, grotte incantate, castelli immersi nei ghiacciai e momenti di passione, la storia di Esha e Warren vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo, e vi farà immergere di nuovo nel mondo dei Mythean Arcana!

RECENSIONE

Se sono in ritardo sulla tabellina delle uscite è colpa mia, pensavo di aver fatto la domanda per la recensione e invece ho scoperto che comincio ad avere problemi di memoria!

Ben trovati carissimi lettori sono proprio felice di condividere con voi letture che mi appassionano davvero tanto.

La serie di Linsey Hall ( da me ribattezzata Lindsey è una cosa che mi succede spesso, il passare dell’età ragazze mie colpisce anche un animo gioviale come il mio) continua il suo percorso attraverso altri due personaggi che si erano già palesati prepotentemente nel primo volume (che trovate recensito QUI).

Ammetto che tra tutti quelli apparsi nella prima parte della storia la figura di Warren mi aveva particolarmente intrigata per l’ambiguità del suo ruolo e del suo essere al mondo, ma con un pezzo mancante. Prima di immergerci totalmente ci tengo a sottolineare che la serie va letta consequenzialmente anche se possiamo definirli degli autoconclusivi perchè ognuno parla di diversi protagonisti, ma sempre collegati al mondo dei Mythean Arcana!

Come avrete capito dal mio piccolo accenno e dalla trama oggi i riflettori sono puntati su Esha, cacciatrice di anime accompagnata dal suo fedele gattone e Warren, solitario e scostante guardiano. Posso dire che la loro storia è una battaglia all’ultima parola? Da un lato del ring vi presento Esha! Una donna, una cacciatrice di anime che a causa della portata dei suoi poteri è sempre stata trattata con disprezzo e allontanata perfino da quelli che dicevano di amarla. Lei non sa nulla nè della sua specie nè di sè stessa. Orfana, isolata ha fatto della diffidenza il suo scudo personale, mascherando la sofferenza dietro una forte ironia (o faccia da schi….). Posso dire che però a discapito delle apparenze l’elemento che la contraddistingue è la lealtà, cosa che a mio parere, era già emersa nel primo volume.

Gli unici amici di cui si circonda sono il suo fedelissimo gatto (scelta che condivido ampiamente) e Ana, la dea che fugge alla noia dell’oltretomba. Esha evita qualsiasi tipo di legame perchè asociale? No, per paura di ciò che ne consegue… se hai qualcosa o qualcuno di importante la paura della perdita e del rifiuto è sempre dietro l’angolo. E questo ci porta a parlare di Warren…. Che si presenta forte, bello e minaccioso dall’altro lato del ring della nostra storia. Lui è spezzato. Nè umano, nè mortale, nè guardian. Spezzato. Bloccato in una condizione di non morte a causa della sua anima. L’ha ceduta secoli fa ad un’altra cacciatrice di anime, che si nutre contro natura di qust’ultime.

Cacciatrice bloccata nell’etere in prigione, ma che forse ha trovato il modo per evadere. Warren non vuole far sapere al mondo cosa è in realtà, non vuole mostrare quanto profondo sia il dolore che lo spacca dall’interno. Esha potrebbe capirlo e nonostante quanto sia palpabile il desiderio tra i due, si avvicinano e si allontanano come due ghepardi che si soppesano.

Il destino è fantastico quando si tratta di metterci lo zampino. Se l’unico modo per Warren di sconfiggere Aurora sia quello di avvicinarsi ad Esha e l’unico modo per quest’ultima per sentirsi capita e scoprire qualcosa di più sulla sua specie sia quello di accettare questa vicinanza, cosa potrebbe succedere? Battaglie, scoperte, misteri e rivelazioni in questo nuovo secondo imperdibile volume di Linsey Hall!

Le aspettative erano alte, ma non sono state tradite. Con uno stile unico e scorrevole l’autrice ci ha catapultate in una storia d’amore, di perdono e di accettazione che va oltre l’immaginabile. Chi l’ha detto che i fantasy non possano dare vita ad emozioni così reali da farti salire un brivido anche mentre ne scrivi? Due personaggi così imperscrutabili eppure così facile da capire che a volte ti strappano un sorriso dolce perchè a noi lettori diventa palese che vogliono solo essere abbracciati davvero. Come se da quell’abbraccio dipendesse tutto il loro mondo e forse è proprio così.

Sei tutto ciò che ha riempito quel vuoto dentro di me adesso, non la mia anima. 

Per parole del genere potrei sciogliermi! E non vedo l’ora di sapere cosa ci aspetterà nel terzo volume!

A presto
Mik persa nelle parole.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: