Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La cosa più bella – Mimi Costalunga

Anche oggi combo di recensioni!
Questa settimana ci siamo date da fare con tutte le nostre letture e le nostre recensioni e oggi tocca a Giorgia!
Ma chi è Giorgia?! Ebbene un new entry nel nostro mondo romance a cui diamo il nostro più rosa benvenuta.

Ha letto per noi LA COSA Più BELLA di Mimi Costalunga e siamo pronte a scoprire qualcosa di più su questo breve romanzo.

Titolo: LA COSA PIÙ BELLA

Autrice: Mimi Costalunga

Editore: self publishing

Novella autoconclusiva

Genere: Romanzo rosa contemporaneo

Trope: Age gap, forbidden

Disponibile in sola versione Ebook su Amazon al prezzo di 0,99 € e gratis su Kindle Unlimited

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2023

 

 

 

TRAMA

 

Mi chiamo Veronica, ho venticinque anni e sono una pittrice. 

Pittrice è una parola grossa: non vendo una tela da mesi e per sbarcare il lunario faccio la grafica digitale. È per questo che quando Gabriella Altieri – sì, proprio quella della famosa galleria d’arte! – mi propone di partecipare a una mostra collettiva, non bado nemmeno a chi sia l’artista principale e accetto senza pensarci due volte.

Ma ora che sono alla vernice, ho in mano il pieghevole e leggo il nome del famoso scultore mi si gela il sangue: è Ludovico Bassi.

Sono dieci anni che non lo vedo. Sarà invecchiato. Ingrassato. Forse calvo.

Poi lui entra nella sala e mi rendo conto che non è né grasso né calvo. A dirla tutta, è ancora un figo pazzesco.

E mi guarda insistentemente.

Ci sta provando?

Quasi quasi mi butto.

Se non fosse che, l’ultima volta che l’ho visto, io avevo quindici anni e lui era il fidanzato di mia madre.

 

RECENSIONE

Dopo tempo riesco a leggere una storia d’amore nuova e moderna, molto attuale meno standardizzata del solito dove il punto focale e’ l’age gap fra i due protagonisti,  oltreché al triangolo creatosi fra i tre personaggi principali.
Devo ammettere che questo libro mi ha preso poco nonostante mi piaccia leggere e sognare con relazioni meno comuni, dove una differenza d’età di un decennio venga abbattuto da un sentimento forte, che sconvolge entrambi portandoli sullo stesso piano emotivo, perché in fondo diciamocelo, l’età non conta e quando il cuore batte non c’è gara!
Lui è un uomo maturo che ha già compreso la sua strada mentre lei, essendo più giovane, sta cercando di realizzare i suoi sogni un passo alla volta, ma qualcuno turba la loro serenità.
 
“avra’ riconosciuto il mio nome. Si ricorda di me, vero? Come puo’ essersi dimenticato.. sono la figlia della donna che nove anni fa l’ha mandato all’ospedale con una lesione da corpo contundente sulla fronte”.
 
Non mancano colpi di scena o meglio ancora, colpi di colore che influenzeranno i loro passi all’interno del loro rapporto; troveranno il loro arcobaleno?
 
“Mentre lo osservo, i suoi occhi intercettano i miei e sento lo stomaco fremere: anche allora era cosi’ penetrante, il suo sguardo?”.
 
Spazzeranno via tempesta e nubi dal loro cuore?
 
“Il pensiero di Manuela sta sporcando la magia che c’e’ stata tra me e Ludovico, come quando un pittore inesperto intinge il pennello nel nero puro, e rovina irrimediabilmente la tela. Manuela e’ il mio nero”.
 
È stato un libro carino, anche se la stesura non mi ha coinvolto come speravo, alcuni punti mi sono sembrati poco scorrevoli e non ho trovato un forte coinvolgimento nei pochi momenti caldi della storia, descritti in modo scarno per il mio gusto personale.
Forse non sono riuscita ad entrare completamente nel mondo articolato di Veronica e Ludovico.
Sicuramente si evince dopo poco un contrasto fra quello che i protagonisti vorrebbero per loro e quello che invece la societa’ un po’ vincola e Manuela ci mette davvero del suo x ostacolarli!
Ecco Manuela per me è stata una nota un po’ stonata ed eccessiva, ma io sono solo un’ avventurosa lettrice che cerca storie d’amore che rimangano impresse nel mio cuore!
I loro punti di forza? La determinazione nei loro sentimenti perché quando l’amore chiama, il cuore alla fine si arrende.
 
Buona lettura!
Giorgia

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it