Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La danza degli Dei ( Bacio immortale #2) – Aurora C. Corsini

Ben venuti o ben trovati, come vi avevo anticipato non vi avrei fatto attendere troppo prima di leggere la recensione del secondo volume di Aurora C. Corsini!!!!

 

Titolo: La danza degli Dei- Bacio Immortale vol.2

Autrice: Aurora R.Corsini

Genere: Fantasy

Editore: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 1 Ottobre 2020

Formato: Ebook € 5,99

Cartaceo: € 12,35

Serie: Bacio immortale #2

 

Abbandonata la Spagna per Parigi, Penny, Valo e Atena si sentono al sicuro, certi che la terribile minaccia che incombe su di loro non potrà spezzare il loro legame. Ma sebbene lontano nel tempo, l’Olimpo influisce ancora sulla loro vita.

Sulle coste del Mediterraneo, nuove e antiche alleanze cominciano a delinearsi, e mentre Penny deve accettare i suoi nuovi poteri e l’imperscrutabile Ermes osserva i partecipanti all’antica Danza messa in moto secoli prima dal potente Zeus, Valo è chiamato a fare una scelta che influirà sul futuro del suo rapporto con la giovane mortale.

RECENSIONE

Se l’altra volta mi serviva un dietologo questa volta di sicuro uno psicologo… Curiose di immergervi nel secondo volume della saga dedicata agli dei immortali?

Io finito il primo non ho fatto passare nemmeno due ore prima di recarmi nella mia lista lettura del kindle, chiudere il mondo fuori e cominciare questo secondo volume. Si sono psicopatica lo ammetto, ma non potevo resistere alla tentazione di come si sarebbe svolta la vicenda.

Eccomi qui a distanza di poco con le mie emozioni ed impressioni!

Il libro parte in una specie di pace, di bolla rosa dove i nostri tre protagonisti, non dico che siano tranquilli causa minacce esterne, ma hanno trovato il loro equilibrio. Hanno costruito qualcosa per cui vale la pena lottare e gioire, ma soprattutto sentire e vivere: una famiglia.

Ogni personaggio ha subito evoluzioni e cambiamenti che l’hanno reso ancora più affascinante ai miei occhi. Ovviamente Apollo/Valo sempre il più bello di tutti XD, non me ne vogliate ma un personaggio su cui sbavare e fantasticare ci deve essere!

Le ambientazioni cambiano perchè dalla Spagna arriviamo nella mia amata Parigi, dove i tre si nascondo da Hera e i suoi seguaci, ma soprattutto dal suo odio. Odio che sta diventando sempre più incontrollabile.

Anche in questo libro, come vi ho accennato, i personaggi subiscono dei cambiamenti interiori: abbiamo una Penny che deve far fronte ai suoi poteri ritrovati, riuscirà ad accettare una parte di sè che forse proprio sua non è? Valo che deve far i conti con l’ombra che lo perseguita da tutta la sua esistenza: Apollo e forse anche qualcun altro che trama da secoli per distruggerlo. Ed Atena alle prese con se stessa, la sua mente attacca le sue emozioni e anche il suo corpo. La perfezione impostale da Zeus è così importante?

Anche in questo volume Aurora mi ha stupito, dovremmo fare un bel discorsetto su alcuni imprevisti che iniziano per C e finiscono con IPSO. Non posso spoilerare ragazzi quindi mi posso concedere solo questo piccolo messaggio in codice verso l’autrice!

Al di là di questa minuscola frecciatina, Aurora ha colpito nel segno.

La narrazione è densa di ritmo e piena di colpi di scena, emozioni e scene struggenti dove il lettore non ha altra scelta che continuare a leggere per sapere quale sarà il destino dei nostri eroi. Nuovi personaggi, nuovi nemici, nuove scelte da fare e nuove battaglie vi porteranno ad amare anche questo secondo volume della serie del Bacio Immortale.

Non posso che dare cinque cuori alla nostra Aurora.

A presto

Mik…. dov’è il terzo???

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: