Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La legge di Vaux – Michela Compri

Buon inizio settimana con questa recensione dal sapore storico, ma che è piena di quello che ci piace di più…volete sapere cosa? Leggete!!!

 

TITOLO: La legge di Vaux

AUTORE: Michela Compri

SERIE: Autoconclusivo

EDITORE: Self Publishing

GENERE: Storico Romance

FORMATO: Ebook.

 

 

 

             TRAMA

Anno 1502, Kent, Inghilterra. Lady Lillian De La Roche, figlia di un ricco commerciante di lana senza titolo nobiliare, viveva nel borgo paterno circondata dagli agi di una principessa dell’epoca ma con tutte le restrizioni che il padre le imponeva, insieme alla fidata domestica Magdalen, promessa sposa a Lionel Foreman, braccio destro di Garreth Vaux, comandante dei mercenari assoldati dal padre per sterminare i concorrenti nel commercio della lana che, in quel tempo, era in declino a causa della scoperta del Nuovo Mondo da parte di Cristoforo Colombo. Al primo sguardo, Lillian e Garreth capirono di appartenersi ma segreti, intrighi e bugie s’insidiarono nel loro mondo mettendo a rischio il loro amore, obbligando così il mercenario a prendere posizione con quelle che considerava le sue leggi…

 RECENSIONE

Eccomi tornata dopo le feste con una nuova recensione, il mio amatissimo torrone mi ha dato lo sprint (e i kg in più) per ricominciare al meglio!!!

Il libro di oggi si intitola “La legge di Vaux” un romance storico uscito il 3 dicembre 2020 e pronto per essere gustato!

Siamo in Inghilterra la patria dei pub e dei The Clash, ma giusto un pò di tempo prima…la nostra storia si colloca nel periodo subito dopo la scoperta dell’America, un periodo ancora pieno di restrizioni, costrizioni ma soprattutto per la popolazione femminile. Lo scopo era quello di trovare un buon partito da sposare o per elevare la propria condizione sociale o per mantenere e stringere accordi economici e politici importanti.
Questo è un concetto che la nostra protagonista conosce benissimo e con grande forza e determinazione lo accetta. Lady Lillian de la Roche è una donna coraggiosa, intelligente, una dal carattere indomabile, ma è anche una donna del suo tempo e sa qual è il suo posto e qual è il suo ruolo. Il padre un ricco mecenate e mercante glielo ricorda spesso. Una donna non può mostrare troppo appetito in pubblico, una donna non può cavalcare da sola, una donna deve sposarsi. Ma ahimè sulla scena appare Garret un mercenario ingaggiato dal padre per eliminare la concorrenza. Garret è un uomo freddo e misterioso, che si cela dietro battute ironiche e secche. Allo stesso tempo è un uomo che ha sofferto molto e porta le cicatrici ben nascoste. Le loro strade si incrociano e…. NAHHHH il torrone non mi ha addolcita niente spoiler è la regola.

Un romanzo che ho divorato in due notti, un romanzo che ho gustato, amato e apprezzato. I luoghi, gli usi i costumi sono stati descritti con minuzia e precisione, senza mai sembrare noiosi o inusuali. I personaggi li ho amati tutti o quasi; uno o due li avrei fatti secchi in duello. L’autrice è riuscita a farci vivere un mondo difficile fatto di restrizioni e regole rigide da rispettare, ci ha fatto innamorare e sperare che anche dopo tante sofferenze e frustrazioni qualcosa di buono può sempre arrivare. Voglio aggiungere che nelle scene finali ho provato delle emozioni fortissime, ho pianto tanto, ma tutto aveva senso.

A presto

Mik.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: