Search
Search

La mia anima da custodire – Carmen Weiz

Recensione del romanzo LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE, primo romanzo autoconclusivo della serie Swiss Angels dell’autrice Carmen Weiz.

Titolo: La mia anima da custodire

Autore: Carmen Weiz

Serie: Swiss Angels #1- Autoconclusivo

Editore ‏ : ‎ Edizioni Quest

Formato: Digitale e cartaceo

Genere: Contemporary romance

Lunghezza: 408 Pagine

Uscita: 27 maggio 2021

 

TRAMA

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore.

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

 

RECENSIONE

Louise per la prima volta sta per incontrare i genitori del suo meraviglioso ragazzo, Nathan, che ama, e la ama, immensamente. Ma proprio li, prima di entrare nella casa della famiglia di lui, un incontro dal suo passato le sconvolgerà totalmente la vita.

Louise era un’adolescente quando ha conosciuto Aiden per la prima volta. Lei viveva la sua perfetta vita nella sua perfetta casa. Lui viveva abusivamente nella casa accanto abbandonata.
Vorrei raccontarvi di più sulla storia di come si sono conosciuti i due ragazzi, di come nel poco tempo che sono stati insieme sono diventati la persona più importante l’una per l’altra, o come la vita si è messa in mezzo e si sono dovuti separare in malo modo e perdersi di vista per dieci lunghi anni.
Vorrei raccontarvi tante cose ma rischierei di svelarvi troppo su questa storia.

Avevo toccato il fondo da cui credevo non sarei mai più riemerso, ciononostante lei mi riapparve nuovamente in tutto il suo splendore. 

Il libro è diviso in due parti, il passato dove riusciamo a capire come i due si sono conosciuti e il presente, il loro incontro dopo dieci anni senza vedersi e senza sapere nulla l’uno dell’altra.

E’ stata un’ottima scelta quella dell’autrice di dividere il romanzo tra passato e presente, in questo modo si riesce a comprendere appieno i sentimenti e i dubbi di Louise quando rivede Aiden dopo tutto quel tempo.

Aiden e Louise sono stati il primo amore l’uno per l’altra che non sono mai riusciti ad esplorare e ,ancora adesso, dopo tutti questi anni, i due provano dei forti sentimenti, ma le cose sono molto complicate ora, specialmente per Louise che deve combattere con i sentimenti che prova per Aiden e quelli per il dolce Nathan di cui è follemente innamorata.

LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE è un dolcissimo romanzo sulle seconde possibilità, di amore e di anime gemelle. E’ una storia che scorre velocemente anche se, a mio parere, avrei preferito dei capitoli un po’ meno descrittivi ma con più dialoghi. Non è un romanzo con grandi colpi di scena o di suspance, ma è una storia reale e che fa battere forte il cuore!

Sento che il nostro tempo insieme sta per finire, eppure so che sei la donna con cui vorrei passare il resto della mia vita.

Buona lettura,
Mary

 

Total
0
Shares

Comments1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like