Uscito da pochi giorni LA PROFEZIA DEI CADUTI di Tanja Mengoli, un Urban Fantasy che viene presentato con una cover spaziale, una trama a dir poco intrigante e dei protagonisti che fremono per essere conosciuti.
Anche in questo romanzo ci siamo buttate e ne siamo rimaste entusiaste sotto ogni aspetto!
La nostra Cristina l’ha divorato in pochissimi giorni e adorato. Ora vi lasciamo la sua recensione 🙂
Titolo: La profezia dei caduti
Autore: Tanja Mengoli
Editore: ode edizioni
Genere: Urban fantasy
Pov: 3 persona
Prezzo ebook: € 2.99 offerta prime 24h poi 3.49
Prezzo cartaceo: da definire
Pagine: 400
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Data pubblicazione: 5 aprile 2023
Link Amazon: QUI
TRAMA
“Sei stato giudicato e trovato in difetto.”
Sono trascorse settanta generazioni bibliche da quando Gadreel, un Angelo dell’Apocalisse, ha esercitato il libero arbitrio ed è caduto, insieme a molti suoi fratelli. Sconfitto nella guerra che ha coinvolto gli umani e gli Angeli all’alba dei tempi, ha subito una dura punizione per il suo grave tradimento. Vive a Los Angeles, ai margini di una società che non comprende appieno, in fremente attesa che la profezia che lo riguarda si compia.
Emma Carson, reporter d’assalto con una particolare capacità psichica, cresce e vive con la costante sensazione che le manchi un tassello importante per comprendere se stessa. Tuttavia sa, ma non accetta, di avere un legame con i Caduti, creature che la perseguitano in sogno fin da quando è ragazzina.
Una serie di terrificanti omicidi trascina Gadreel ed Emma sulla stessa pericolosa strada. Ognuno di loro ha un ruolo importante nella guerra millenaria fra Angeli e Caduti.
RECENSIONE
Ho sempre pensato che gli Angeli esistano, mi immagino questi esseri stupendi con occhi amorevoli che vegliano sul genere umano, anche se di questi tempi ho la netta sensazione che si siano presi un lungo periodo di ferie…comunque…
Questo libro si apre con un compleanno, un terremoto e una gabbia.
Il compleanno è della nostra bella protagonista: Emma Cartis, intraprendente giornalista d’assalto che collabora con la polizia per svelare i più efferati crimini utilizzando un dono molto particolare. Possiamo paragonarlo ad una seconda vista.
Il terremoto, darà il via a tutti gli avvenimenti che accadranno in questo libro.
E per finire la gabbia, in cui troviamo a combattere l’angelo caduto Gadreel: occhi turchesi, capelli neri e fisico atletico.
[Gadreel era al centro del ring, in posizione di difesa, le braccia rigide lungo i fianchi, i pugni serrati, le gambe in tensione pronte a scattare in qualsiasi direzione. Serrò i denti concentrato quando il suo avversario si tramutò in grizzly per l’ennesima volta.]
Una profezia metterà i due protagonisti sulla stessa strada e li farà incontrare, ma ciò che non era previsto è che si sarebbero innamorati nonostante i segreti che lui custodisce e il carattere tutto insolenza e l’atteggiamento da caccia guai della nostra reporter.
Gad e Emma prendono coscienza dei loro sentimenti man mano che la storia progredisce.
«Non ho mai fatto l’amore con un’umana» sussurrò adagiandola sul lenzuolo. «Non ho mai fatto l’amore.»
«Io non ho mai fatto l’amore con un Angelo»
I pov sono alternati ma visto da una prospettiva esterna, solo i dialoghi sono in prima persona.
Devo fare i complimenti all’autrice che ha saputo creare un personaggio come Gadreel con mille sfaccettature caratteriali: a volte freddo e distaccato, altre amorevole e altre ancora dilaniato dai sensi di colpa dovuti ad una scelta fatta in passato che lo ha condotto a vivere un’esistenza intera, ad aspettare la venuta del Profeta e al compimento del suo destino.
Anche le descrizioni degli ambiti mi sono piaciuti, non sono i soliti posti soleggiati di L.A. ma posti bui e malfamati in cui ti immergi con gli occhi dei protagonisti e incontri vampiri, licantropi sirene e altri esseri soprannaturali e dove speri di riuscire ad uscirne. E io ce l’ho fatta! Sono sana e salva e sono qui per dirvi che è un libro che vale la pena leggere! 😉
Cristina