Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La risalita – Aly Martinez

Torna ancora una volta in Italia Aly Martinez con il romanzo LA RISALITA un romance contemporaneo, edito Triskell Edizioi.

 

Titolo: La risalita

Autore: Aly Martinez

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romantic

Serie: The Fall Up#1

Formato: Ebook – Cartaceo

Data di pubblicazione: 6 Maggio 2021

 

TRAMA

Volevo saltare.
Lui mi ha fatto innamorare.
Essendo una celebrità, vivevo sotto gli occhi del pubblico ma, da qualche parte lungo la strada, mi ero persa sotto i riflettori. Finché lui non mi ha trovata: Sam Rivers, l’affascinante sconosciuto tatuato che mi ha salvata con nient’altro che una semplice conversazione. Ma la notte in cui ci siamo conosciuti eravamo entrambi su quel ponte per una ragione. I segreti del nostro passato ci hanno fatto incontrare, e poi ci hanno portato ad allontanarci. Riusciremo a trovare un motivo per resistere nonostante la vita ci trascini costantemente verso il basso? Forse c’è solo una cosa da fare quando due persone che hanno toccato il fondo si innamorano: risalire.
RECENSIONE

Oggi sono super emozionata, ho appena finito di leggere l’ultimo romanzo della Zia Aly… per me potrebbe anche pubblicare la sua lista della spesa che oltre che leggerla vado anche al supermercato.

Ma veniamo a noi…. La Risalita di Aly Martinez edito Triskell Edizioni è il suo ultimo capolavoro. Non essere di parte per me è molto difficile, ma cercherò di parlarvi di questo libro senza sbavare.

Ogni storia d’amore dovrebbe avere un posto del cuore, quello in cui ti batte forte solo al pensiero del primo incontro, del primo scambio di sguardi, dall’emozione di vedersi davvero per la prima volta.
Con lo skyline di San Francisco a far da cornice e un ponte troppo imponente su cui stare, Sam trova la sua Levee una notte, concentrata a fissare il vuoto. Lui è uno sconosciuto tatuato mentre lei è una stella del pop in cima alle classifiche e perennemente sotto i riflettori. Passano diverse sere e lei torna sempre sullo stesso ponte, indossa una parrucca e degli occhiali da sole per non essere riconosciuta… come potrebbe una celebrità che ha tutto, volersi suicidare.

Il loro incontro non può che essere un segno del destino, una semplice conversazione che può in realtà salvare entrambi. Ognuno sta lottando contro i propri demoni, diversi, ma pur sempre demoni che piano piano rischiano di distruggerli.
Sam è un ragazzo qualunque che si preoccupa di una ragazza qualunque, ma non avrebbe potuto sbagliarsi più di così. Levee cerca di tenere nascosta la sua identità, ma il suo istinto e il suo cuore decidono per lei. Sa che può fidarsi di Sam perché lui non è solo il cattivo ragazzo tatuato o lo stalker del ponte, ma è molto di più. Lui è determinato a non lasciarla sola, è premuroso e sincero, il suo passato ha reso il suo animo determinato e razionale, un dono per Levee.
Il successo e la fama hanno alterato il mondo interno di Levee sprigionando in lei un senso crescente di prigionia e inadeguatezza. Di natura dolce e autentica, ha bisogno di tornare a respirare e Sam sarà l’uomo che le farà ritrovare se stessa.

Le baciai i capelli e sussurrai: «Non esiste donna al mondo che non abbia i suoi demoni.
Con chiunque io stia, sarà sempre una lotta.» La baciai di nuovo, indugiando tra i suoi capelli come se con le labbra potessi trasmettere la verità delle mie parole.
«Levee, vorrei lottare con te.»

Ogni volta che finisco di leggere un libro della zia Aly, devo sempre prendere un bel respiro perché so già che mi mancherà tremendamente intrufolarmi tra le sue pagine. Ha il potere di raccontare in modo così semplice e reale l’amore, in tutte le sue forme. I suoi personaggi sono sempre così veri e autentici che ti entrano dentro, le tematiche che affronta, sono sempre molto delicate. Quella del suicidio è di per se molto forte, difficile spesso da capire, soprattutto dall’esterno ma lei comunque ci riesce! In un modo esemplare contrappone la perdita di se stessi con la risalita verso un nuovo inizio, perché ogni persona in difficoltà ha bisogno di lottare assieme a qualcuno. Se è vero che ci vuole molto più coraggio a vivere e vero anche che da soli, risalire in superficie può essere estremamente difficile.

Non potrei che consigliarvi questo romanzo, come penso si sia capito, adoro questa autrice perché ha lo straordinario potere di incatenarti alle pagine, una dopo l’altra e senza che te ne accorgi, la magia è già finita. Ora non vi resta che leggerlo 😉

Buona lettura,
Barbara!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: