Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

La vendetta degli Dei – Hanna Lynn

Review Party del romanzo LA VENDETTA DEGLI DEI, secondo volume autoconclusivo della serie Greek Woman dell’autrice HannaH Lynn edito Newton Compton Editori.

 

Titolo: La vendetta degli Dei

Autrice: Hannah Lynn

Editore: Newton Compton

Serie: Greek Woman #2

Formato: Digitale e cartaceo

Pagine: 320

Prezzo: € 9,90

Uscita: 7 Marzo 2022

 

 

TRAMA

Regina dal potere sconfinato, moglie assassina e vendicatrice, madre tradita e amorevole, figura capace di slanci e sentimenti di grande intensità o donna crudele e senza cuore? È davvero difficile provare empatia per una donna che tradisce il marito, Agamennone, e che lo uccide al suo ritorno da Troia assieme al proprio amante, senza conoscere fino in fondo le sofferenze a cui è stata sottoposta fin dalla giovane età. Una donna che ha dovuto sopportare l’omicidio del precedente marito e del figlio uccisi brutalmente, l’assassinio della figlia Ifigenia sacrificata con l’inganno agli dei dal padre. Senza contare
le umiliazioni pubbliche, i soprusi e gli abusi a cui la regina di Micene deve sottostare per il bene pubblico. E così, in un racconto appassionante e commovente, Clitennestra assume sembianze di una modernità impressionante e il lettore si ritrova avvinto da una spirale di odio, amore, violenza e spargimenti di sangue di familiari che non ha eguali nella mitologia greca.

 

RECENSIONE

Ben tornati cari readers,
Oggi vi porterò con me in una delle ultima pubblicazione Newton Compton.

Si tratta del secondo romanzo della serie Greek Woman di Hannah Lynn dal titolo LA VENDETTA DEGLI DEI. Il primo volume era incentrato su Medusa, figura mitologica di cui almeno una volta tutti abbiamo sentito parlare della sua storia, invece questo secondo romanzo parla di Clitennestra, la regina più cattiva della mitologia greca, ed era un personaggio che proprio non conoscevo.

Avete tutti sentito parlare della guerra di Troia, delle gesta di Achille, della bellezza di Elena, ma nessuno ha narrato mai di chi in guerra non andò.
Nessuno ha parlato di chi è rimasta a casa.
Questa è la storia della regina di Micene, madre, moglie di Agamennone, sorella di Elena, ma soprattutto donna e guerriera.

Personalmente non so quanto ci sia di vero e attinente alla mitologia greca originale e quanto invece sia opera della penna dell’autrice. Ha una grandissima capacità di rendere storie epiche, scorrevoli, dal ritmo intrigante. Ho molto apprezzato il modo in cui ogni personaggio compresi gli Dei e le Dee stesse avessero ognuno una caratterizzazione precisa e completa.

La lettura è stata piacevole ed intrigante, ma per i miei gusti personali mancava un pizzico di magia. Qualcosa che lo rendesse completo, che gli desse quel brio in più da renderlo unico.

A presto la vostra
Mik

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: