Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

L’acciaio più forte – Scarlett Cole

Recensione del romanzo L’ACCIAGLIO PIù FORTE dell’autrice Scarlett Cole arrivato in italia grazie alla Triskell Edizioni.

Titolo: L’acciaio più forte

Titolo originale: The strongest steel

Serie: Second Circle Tattoo #1

Editore: Triskell Editore

Autrice: Scarlett Cole

Genere: Romance, Contemporaneo

Lunghezza: 313 pagine

Formato: Digitale e cartaceo

Uscita: 27 Agosto 2021

TRAMA

Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena.

Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena.

Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent.

L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.

RECENSIONE

Fuori ci sono circa 35° gradi all’ombra e io sorseggio un infuso bollente al mango e melograno. Pensate sia pazza? In effetti, può essere! Ma quando scrivo o leggo è d’obbligo una tazza calda e fumante.
Oggi l’onore spetta a L’acciaio più forte di Scarlett Cole, il primo volume della serie Second Circle tattoo edito Triskell Edizioni.

Questo romanzo raccoglie gran parte degli aspetti che più amo in un romance contemporaneo. Passione, amore, lotta, rivincita e quell’epilogo che ti lascia un sorriso sulle labbra e l’immaginazione che volta assieme ai protagonisti.

Harper è una donna costretta dalla paura a rifugiarsi sulla costa di Miami, lontano dagli affetti della sua famiglia e dall’uomo che più di tutti l’ha traumatizzata e che le ha lasciato delle spaventose cicatrici sulla schiena.
Nessuno può immaginare cosa Harper abbiamo passato nelle mani del suo aguzzino, lei come nessuno è decisa a rinunciare alla sua libertà pur di rimanere nascosta nell’ombra.
Spinta dalla curiosità e da un guizzo di coraggio, avvicina Trent, il titolare supermegafigosissssssimo del Second Circle, lui potrebbe essere il solo in grado di nascondere quelle cicatrici e forse far riaffiorare quella speranza di una vita normale che ormai sembra morta e sepolta.

Trent si definisce un artista del tatuaggio, ha un dono innato nel riportare vere opere d’arte sulla pelle delle persone e nel coprire le cicatrici incise. Seppur il suo aspetto lo faccia apparire un “duro”, Trent ha una spiccata sensibilità che gli permette di entrare in empatia con chi ha di fronte soprattutto quando riesce a convincere Harper a farsi tatuare da lui.
Trent è consapevole che il viaggio intrapreso con Harper è pieno di mistero e insidie ma in lui scatta un laccio invisibile che lo lega a questa ragazza ed è inspiegabilmente deciso ad aiutarla in tutti i modi.

<<Credo ci sia un piano più grande per ognuno di noi. L’universo trama per darci ciò di cui abbiamo bisogno, non ciò che vogliamo.>>

Leggendo questo libro è impossibile non rimanere ammaliati da Trent, non solo perché viene descritto come un F.I.G.O., ma per la persona che è. Penso che la gran parte di noi vorrebbero uno come lui accanto, o almeno a me non dispiacerebbe affatto!! Sensibile, attento, divertente, premuroso e con un talento sopra le righe. Fortunatamente accanto a lui c’è Harper, una donna coraggiosa e a piccole dosi anche estroversa. Dopo tutto quello che ha subito, riesce a riprendersi la sua vita in mano ma lo fa con equilibrio e grande dignità. A volte i personaggi più emotivamente complessi vengono enfatizzati dagli autori o troppo chiusi o troppo lagnosi, in questo caso e mi ripeto, troviamo il giusto equilibrio in Harper.

<<Ti amo, Harper. Tutto il resto è un dettaglio. Anzi, parecchi, ma pur sempre dettagli, cazzo.>>

I dialoghi sono molto semplici e la lettura scorre molto veloce. Non abbiamo ricche descrizioni ma quelle presenti bastano a farci capire il contesto, tipo i vicini di casa del docu-reality Miami Ink.
Accanto alla coppia l’autrice ha costruito una frizzante rete di personaggi che completano in modo deciso il romanzo e…. udite, udite! Faranno parte delle successive uscite, in totale dovremmo avere altri 3 romanzi ma ancora nessuna data in vista.
Io attendo con ansia il secondo perché ho già intuito la futura coppia e sono sicura sarà esplosiva.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: