Con questo romanzo siamo usciti dalla nostra comfort zone romance per buttarci nel mystery crime.
L’ASSASSINO DEI CONFETTI di Laura Parise.
Ella si è buttata in questa lettura e ora vediamo che dice 😉
Titolo: L’assassino dei confetti
Autrice: Laura Parise
Editore: Self Publishing
Genere: Mystery/crime
Trope: matrimonio, serial killer
Lunghezza: 272 pagine
Uscita: 31 ottobre 2022
Link Amazon:QUI
TRAMA
Strani casi di omicidio iniziano a preoccupare la gendarmeria di Rouen nella Bretagna francese dove, il Capitano Madeline Brontal e il Tenente Nicolas Cressiè prestano servizio.
Qualcuno sta prendendo di mira le coppie che stanno per unire le loro vite in matrimonio lasciando una scia di cadaveri accanto ai quali viene sempre trovata la partecipazione alle nozze e cinque confetti.
Pur cercando di mantenere il più stretto riserbo sulla firma del killer, la stampa ne viene comunque a conoscenza e soprannomina il killer “L’assassino dei confetti”.
In tutta la Bretagna e Normandia ogni coppia di futuri sposi comincia a tremare.
RECENSIONE
“Da che parte è entrato lo sposo?”
Incollats Romantics, non sposatevi!
No, perché io lo dico da sempre che sposarsi è come morire. E il libro di Laura Parise è la conferma di ciò che penso!
Scherzi a parte, questo romanzo porta in una realtà interessante, intrigante, quella della Bretagna, luogo già magico e romanticissimo dove però vengono assassinati diversi aspiranti mariti da un serial killer che lascia sulla scena del delitto confetti e partecipazione di nozze.
“Organizzazione. Pianificazione. Prove.”
È ciò di cui necessitano i nostri protagonisti, Cressiè & Brontal, della gendarmeria francese, una coppia di investigatori molto intuitiva ed efficace nel risolvere i crimini.
Ci sono elementi in comune tra tutti gli sposi assassinati, luoghi, situazioni, insomma, tutto può essere tutto o il contrario di tutto. Così, se Nicolas è felicemente sposato con Claudine e padre; la capitana Madeline, giovanissima vedova, con questi omicidi non ha affatto voglia di convolare a nozze con il suo compagno Marcus.
La storia è molto televisiva, sembra di vedere sia i due protagonisti indagare che gli splendidi luoghi in cui è ambientato il romanzo. Inoltre, chicca per il Kindle, ci sono i collegamenti ai video Youtube della colonna sonora, tra cui l’immancabile marcia nuziale!
È stata per me una piacevole lettura, una leggera deviazione alla solita storia romance per entrare in quello che è parte dell’altra mia comfort zone, il giallo.
Un romanzo piacevole, scorrevolissimo, che consiglio per chi volesse divagare un po’ dal #minchiometro per approdare in un altro dei miei metri, il #martilallimetro e qui, lo confesso, i miei “Martilalli” si sono impossessati di me indagando con Cressiè & Brontal, è stato impossibile fermarli nella mia testa. No, Ella, hai semplicemente preso un’insolazione sul tuo terrazzo…
Ella
Grazie infinite per avervi ospitato nel vostro blog e un grazie particolare a Ella per avermi letta. Sono felice di averti tenuto buona compagnia.
*Avermi