Torna finalmente Georgia Lyn Hunter con il quarto volume della serie Fallen Guardian e ci presente L’INFERNO DEL CUORE e noi, grazie a Hope Edizioni, abbiamo potuto leggerlo, adorarlo e scioglierci tra le parole di Tyr!
Cristina, fans sfegatata di questa serie, è pronta a parlarci di questo romanzo!
Titolo: L’inferno del cuore
Autore: Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Serie: Fallen Guardian #4
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 464
Traduzione: Mentana Baragli
Data di uscita:10 marzo 2023
LINK AMAZON
TRAMA
Lui è un assassino…
Da secoli, il letale Guardiano Týr veglia sul regno dei mortali con una spada intrisa di sangue tanto quanto la sua anima, in attesa della sua vendetta; unico compagno è il sarcasmo, che usa come uno scudo dall’inferno sempre più profondo dentro di lui. E poi lo sguardo mozzafiato e spensierato di una donna lo incatena: Týr sa che deve starle alla larga, ma… lei ha la tendenza a mettersi in situazioni difficili.
Lei è l’incarnazione dell’allegria…
Scontrarsi con immortali intrattabili non rappresenta certo l’idea di divertimento di Kira Smith. Men che meno quando lo sfortunato incontro è con un irritante e super sexy guerriero che manda a monte tutto il suo duro lavoro, consentendo al giovanissimo senzatetto che ha salvato di fuggire di nuovo nei vicoli infestati da demoni. Kira è però determinata a ritrovare il ragazzino, anche se ciò significherà sopportare quel tipo arrogante e saccente, e averlo a fianco come guardia del corpo.
Per lei, lui infrangerà ogni regola…
Uniti in una caccia insidiosa, le emozioni a lungo represse verranno svelate: Týr farà di tutto per reclamare la donna che suscita il suo desiderio più profondo, mentre Kira non vuole altro che soccombere alla felicità che prova quando è con lui. Ma il destino non è sempre gentile ed è pronto a tessere un finale oscuro che potrebbe dividerli per sempre…
RECENSIONE
Ebbene sì!!! Udite Udite!!! A distanza di quasi 3 anni dall’uscita del terzo volume è finalmente arrivato uno dei titoli più attesi del panorama Paranormal-Urban romance: L’inferno del cuore!
Questa serie vede la luce per la prima volta nel 2019. Se non la conoscete ecco un veloce recap della storia.
Degli Dei sono stati incarcerati nel Tartaro per punizione, dove patiscono le peggiori pene. La Dea Gaia (protettrice della terra) li libera dalla prigionia così che possano diventare i guardiani della terra.
In ogni libro si conosce un guardiano diverso alle prese con i suoi tormenti, ovviamente lotte contro il male e la scoperta dell’amore assoluto nei confronti delle loro rispettive compagne.
Non potete immaginare quanto attendevo la storia di Tyr (ex dio del pantheon Norrenno) e Kira, per gli amici arcobaleno, per lui..Pelucco (mah).
Proprio non si sopportano, non si possono vedere, ma come dice il detto: chi disprezza compra, molto presto ammetteranno i loro sentimenti.
Tyr… vi lascio immaginare che splendido Dio del nord sia! avete presente Thor? Mettetegli degli occhi color dell’oro ed avete lui!
Se fuori appare meraviglioso e forte, dentro è distrutto, gli anni di prigionia lo hanno devastato, si trova in perenne equilibrio tra la follia e la sanità mentale. L’unica che riesce a tranquillizzarlo è Kira.
Da quando l’anno prima era entrata nella sua vita, lei era l’unica luce brillante nella sua esistenza vuota, e lui la assaporava pur non potendo fare niente al riguardo.
Questa ragazza all’apparenza una semplice mortale con il potere di cambiare colore ai propri capelli e orfana di genitori, ha occhi che esprimono dolcezza e allegria con l’innata voglia di aiutare sempre tutti. Ed è per questo motivo che si trova coinvolta ad indagare su una serie di rapimenti di bambini che la porterà ad essere inseguita da elementi molto grossi, brutti e cattivi.
Meno male che il nostro guerriero saprà aiutarla. Avevate dubbi?!
In questa storia i protagonisti custodiscono segreti che verranno svelati nell’arco del racconto, anche Kira li ha, e saranno talmente imponenti che sconvolgeranno la sua vita in molti modi.
Tyr dal canto suo la aiuterà a superare ogni difficoltà in cui si imbatteranno e viceversa.
La mia parte preferita, anzi le mie parti sono le dichiarazioni Tyr che mi hanno fatto sciogliere il cuore:
«Hai occupato la mia mente dal momento in cui ci siamo incontrati.
«Dico davvero, Kira, non rinuncerò mai a te. Sei incastonata così in profondità qui dentro,» si batté il petto «che senza di te tanto varrebbe smettere di respirare.»
Perché dichiarazioni così ti entrano dentro e ti fanno sospirare e sognare ad occhi aperti.
Posso solo consiglio questo libro come l’intera serie, perché i protagonisti ti fanno vivere in prima persona ciò che provano, sia nel bene che nel male.
Uomini come loro che mettono davanti a tutto le loro compagne e il loro dovere verso il giuramento sono uomini meritevoli di pura ammirazione.
Cristina