Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

L’oracolo dei mondi – Annachiara Cairoli

Ben trovati cari lettori oggi sono qui per parlarvi del romanzo di Annachiara Cairoli, un romanzo che mi ha attratta con una trama diversa e avvincente!

 

Titolo: L’oracolo dei mondi. L’origine

Autore: Annachiara Cairoli

Serie: L’oracolo dei Mondi #1

Editore: Gruppo Albatros

Genere: fantasy

Formato: Digitale e Cartaceo

Data di pubblicazione: 12 Maggio 2020

 

TRAMA

Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell’”armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

RECENSIONE

Piacere umani, sono il Destino, ma potete chiamarmi semplicemente Fate.

Questa volta ho voluto cominciare la mia recensione con una breve frase tratta dal romanzo di cui vi sto per parlare. E’ o non è una di quelle frasi che vi restano incise nella mente? Ma non voliamo troppo in là….come si può evincere Fate, è la narratrice indiscussa di questo romanzo. Il destino adora presentarsi nelle vesti di una giovane ragazza candida, ma proprio per definizione non c’è nulla di puro in esso. Il destino, fato o come lo vogliamo chiamare è sempre ambiguo. E se all’origine del tutto ci fosse proprio Fate? Egli/ella crea universi e mondi con uno schiocco di dita, ma la soddisfa.

E pensate davvero che l’Universo si sia formato da solo? Pensate davvero che una sola esplosione possa aver provocato tutto questo? Wow, ne avete di fantasia.

Quando genera l’universo di cui farà parte la Terra, lo fa desiderando ardentemente che il silenzio finisca e che ci sia armonia. Fate ci racconta, a volte anche parlando direttamente con il lettore, come si è creato tutto ciò che ci circonda. Ammetto di aver amato molo di più i momenti in cui Fate interagiva con noi perchè erano momenti carichi di ironia e simpatia. In generale ho trovato lo stile narrativo fluido e scorrevole, ho divorato questo romanzo in una nottata praticamente!!! Alzo le mani ragazzi una visione così, come quella che ci propone l’autrice,  non l’avevo mai letta nè sentita, ma nemmeno mai immaginata! Vi sono anche le descrizioni degli  elementi presenti in natura, che costituiscono la nostra stessa vita e hanno permesso il nostro sviluppo: Luce, Ombra, Terra, Fuoco, Acqua e Vento sono sei sorelle, sei figure femminili, esattamente come il Destino.

Nessuna è meno importante dell’altra, se un elemento prevale sugli altri, oppure un altro viene scartato, Gaia non ha più equilibrio. E l’assenza di equilibrio equivale al caos, che a sua volta equivale alla distruzione.

L’autrice, a mio parere, è stata in grado di delineare e differenziare ognuna di esse sia per l’aspetto fisico che caratteriale, il che permette a sua volta al lettore di sviluppare delle simpatie del tutto personali. E no, non ve lo dico qual è la mia preferita! AHAH perchè parlando di lei finirei per fare spoiler. Sulla base di quanto vi ho detto si snodano “le avventure” di queste sorelle che cercano arrivare allo scopo finale e di altri personaggi che compariranno pian piano durante tutta la lettura. Ma non dimentichiamoci mai che Fate è sempre sullo sfondo. Lei sa già tutto è onnisciente, non mancano profezie difficili da interpretare e prescelti che devono scoprire e accettare il loro destino. Che dire 4 cuori per Annachiara, anche se un finale così aperto mi ha provocato un piccolo shock!

Piacere sono Mik, sono una lettrice compulsiva, che si incastra nelle saghe XD e si lascia catturare da trame avvincenti e copertine affascinanti!

A presto!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: