Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

L’ordine – Liliana Marchesi

Ben trovati cari lettori oggi sono qui con una nuova recensione in anteprima! E’ arrivato il momento di parlarvi dell’ultimo romanzo che ha segnato il ritorno al self di Liliana Marchesi!

 

TITOLO: L’ordine

AUTORE: Liliana Marchesi

EDITORE: Self Publishing

SERIE: No autoconclusivo.

GENERE: distopico; young adult

FORMATO: Digitale e cartaceo

DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 Marzo 2021

 

TRAMA

l mondo in cui vivono Syria e Gregory non è più quello di un tempo.

L’Ordine ha cambiato le regole e costruito Istituti in cui i bambini vengono condotti e cresciuti dal loro primo giorno di vita. Rigore e lavoro saranno gli unici genitori che avranno, fino al momento in cui anche a loro verrà chiesto di mettere al mondo dei figli, che non vedranno crescere.

Il destino però ha in mente qualcosa di diverso per Syria. La vita all’Istituto per lei è come una gabbia che si restringe sempre di più attorno al suo cuore. Quando Greg viene portato via improvvisamente e lei vede svanire anche l’ultima speranza di un futuro insieme a lui, l’unica cosa che le resta da fare è fuggire.

Riuscirà a sopravvivere al di là dei confini dell’Ordine?

Ma soprattutto, riuscirà a ritrovare il suo Greg?

 

RECENSIONE

Chi mi segue da tempo sa che sono una fan sfegata di questa fantastica autrice distopica, quindi quando mi si è presentata l’opportunità di far mio e di recensire questo nuovo romanzo non ho potuto far altro che dire di si!
Liliana Marchesi ci presenta un mondo nuovo, dove domina l’Ordine. Possiamo definirlo come un governo che divide le persone in gruppi. Adulti, anziani, bambini. Ognuno di loro ha un ruolo. Ognuno ha un compito e un posto nella società da loro gestita.

La nostra protagonista è Syria una giovane donna piena di voglia di vivere, che non sopporta molto le imposizioni date dalla sua condizione sociale e che sente in cuor suo che non può esserci solo quello che le hanno detto e fatto credere nella vita. Syria ama immensamente il suo Greg. Un ragazzo gentile, premuroso e follemente innamorato.

Tra i due vi è un amore nato da bambini, un amore che si è evoluto ed è cresciuto con loro e nel quale credono fermamente. Ma come ben sappiamo nei romanzi della nostra Malefica Distopica gli equilibri e le situazioni si ribaltano con una velocità impressionante. Tutto cambia quando vengono separati. Tutto cambia quando entrambi scoprono qualcosa che era stato taciuto. Tutto cambia quando decidono di varcare e percorrere i limiti del mondo a cui erano abituati pur di ritrovarsi.

Un romanzo che ci trasporta in luoghi sconosciuti dove il lettore corre a braccetto con i personaggi e arriverà a scoprire verità celate e che sicuramente troverà così familiari da rimanerne basito! Non posso dire di più sennò vi lascerei troppi indizi!

Una cosa posso dirla con questo romanzo l’autrice è riuscita ad unire il distopico alla realtà. Un controsenso direte voi, ma no. Correte a leggerlo perchè in questo libro c’è un messaggio nascosto! Che dire.

Lo stile fresco e scorrevole che la caratterizza ha colpito ancora! Ho amato i luoghi così vividi, i personaggi così ben caratterizzati da sembrare quasi degli amici… una in particolare ha colpito il mio cuore Shelby e il suo brio. Posso dirvi che l’amerete anche voi.

Il romanzo ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina e vi farà volare in alto fino a varcare le soglie dell’immaginabile. Un ritorno sulle scene self coi fiocchi cara Lil!

Voglio sottolineare che sicuramente tutti quelli che l’anno seguita per anni riusciranno a cogliere le evoluzioni che la nostra autrice del cuore ha avuto soprattutto in questo suo ultimo romanzo. E’ uno di quelli da comprare e leggere assolutamente!
Cinque cuori meritati!

A presto dalla vostra Mik che sta volando su una mongolfiera!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: