Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

L’ultimo gladiatore – Emiliano Brancadoro

Qualche tempo fa alla fiera del BUKROMANCE sono inciampata su questo romanzo leggermente differente dal nostro solito stile, ma che mi ha colpito moltissimo e l’ho fatto mio. Oggi voglio portarvi con me tra le pagine di Emiliano Brancadoro e il suo romanzo “L’ultimo gladiatore”.

 

Titolo: L’ultimo Gladiatore

Autore: Emiliano Brancadoro

Serie: Autoconclusivo

Editore: Lulu.com

Genere: Thriller

Lunghezza: 580 Pagine

Formato: Cartaceo

Uscita: 18 Agosto 2017

 

TRAMA

 

Durante una missione Giulio Conti viene assalito da un commando di ribelli in Afghanistan, si nasconde e tenta la fuga tra le macerie di Herat. Il fratello a Roma e incaricato dal Sindaco della citta a realizzare un’opera per un particolare restauro del Colosseo. In una azienda di telecomunicazioni un team di tre giovani programmatori viene a conoscenza dell’esistenza di un sistema di trasmissione dati segreto. Approfondendo gli studi scoprono che attraverso questo sistema si sviluppa una rete clandestina nella quale vengono proposte scene di lotte e scontri mortali a pagamento. In poche ore i ragazzi diventano preda del sistema e devono organizzarsi per sfuggire alla caccia che e stata organizzata per ucciderli. Il commissario Salvo Lo Russo ed il suo ispettore Fabrizio Di Bella tentano di arginare il problema che fonda le sue radici nel lontano Afghanistan dove Giulio Conti diventa parte del sistema della morte. Tra segreti e colpi di scena si arriva al giorno di inaugurazione del restauro del Colosseo.

 

RECENSIONE

 

Quello di oggi, come vi ho già scritto nella premessa, è un romanzo diverso, ma di cui ho proprio voglia di parlarvi.

La scena si apre ad Herat 25 luglio 2012 sconvolta dalla guerra. Il protagonista della storia è Giulio un militare che si ritrova a combattere una guerra sanguinosa e fatta di colpi brutali, uomini senza pietà e segreti. Egli stesso si definisce un vero gladiatore, uno dell’epoca moderna si intende che lotta contro tutti e tutto pur di riuscire a tornare dalla cosa che ama di più: la sua famiglia.

L’autore è riuscito ad imprimere su carta una delle più grandi pecche dell’umanità: la guerra. Tra battaglie che si avvicendano al lettore risalta subito quello che anima il protagonista e che regge le redini della storia. L’amore, la famiglia, l’amicizia. Sono i tre principi cardine di questa storia che vi prende alla bocca dello stomaco e non vi lascia più scappare. re amici scoprono una rete remota nascosta nei meandri di Internet dove vanno in onda ‘i giochi’ di gente senza pietà.

Ed anche qui Emiliano ha descritto con precisione ed empatia i legami che uniscono questi tre personaggi, facendoti sentire parte del tutto. Le emozioni che emergono dalla lotta quotidiana, dalla ricerca della verità, saltano fin fuori le pagine tenendo il lettore decisamente incollato.

E’ impressionante come scene così siano reali e tangibili ma, soprattutto, come da queste resti nella mente un sentimento contrapposto che è quello della speranza. Speranza che le cose migliorino, speranza che la situazione cambi, speranza che tutti possiamo imparare a vivere in modo diverso e speranza di riabbracciare chi amiamo.

Un romanzo thriller, carico, denso, ma che consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di sentire e provare emozioni vere e di vedere con occhi ben aperti una realtà non troppo inventata.

 

A presto

Mik

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: