Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Lunga vita ai cuori stupendi – Emma Scott

Esce oggi il volume che conclude uno dei duetti più belli di sempre! LUNGA VITA AI CUORI STUPENDI di Emma Scott è uno di quei romanzi che ti entra nel cuore e ci rimarrà per sempre!

TITOLO: Lunga vita ai cuori stupendi

TITOLO ORIGINALE: Long live the beautiful hearts

AUTRICE: Emma Scott

TRADUZIONE: Alice Arcoleo

SERIE: Beautiful Hearts Duet #2

GENERE: New Adult

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo

PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 26 novembre 2021

LINK: https://www.amazon.it/dp/B09HP4LL9W

 

TRAMA

Mai più permetterò a qualcuno di giocare con il mio cuore.

Mai più lascerò che il romanticismo e il desiderio muovano le mie azioni.

Mai più permetterò a un uomo o a più di mettersi tra me e i miei obiettivi.

Mai più amerò senza sentire di essere ricambiata appieno.

Non finché non saprò che è reale. E se mi ci vorrà un’eternità per trovarlo, allora sarà così.

Erano i miei voti e, dopo quello che era successo con Connor e Weston, ero determinata a mantenerli. A proteggere il mio cuore. E poi lui è tornato a casa e i miei voti sono divenuti le sue promesse. Stringeva il mio cuore tra le mani con adorazione e affetto. Mi ha aiutato a trovare lo scopo principale della mia anima. Mi ha amato con un amore così puro e vibrante, che sapevo che non avrei mai provato niente di simile in un centinaio di vite. Era reale… finché non lo è più stato. Finché il mio mondo non è crollato quando ho scoperto che l’amore profondo che pensavo di aver trovato era nascosto in una rete di bugie… così delicata e debole che non l’avevo nemmeno notata. Finché non è stato troppo tardi.

 

RECENSIONE

Cari lettori,

sono qui oggi a parlarvi del secondo volume di un duetto che ha sparpagliato ovunque le mie emozioni, e dal quale ci vorrà un po’ prima di riprendermi: Lunga vita ai cuori stupendi di Emma Scott, secondo (e ultimo) volume del Beautiful Hearts duet.

Ogni volta che leggo un suo libro non so mai cosa aspettarmi, se non una sola cosa: tante lacrime. Che siano di gioia o di tristezza, la Scott è capace come poche di mettere a nudo i sentimenti, di farti provare emozioni uniche come se i personaggi fossero davvero reali, come se li potessi sentire nell’anima e nel cuore, e da lì non farli più uscire.

Questo secondo volume è venuto DOPO; dopo che la vita di Emma e della sua famiglia è stata stravolta per sempre. Ed è anche per questo, per sua figlia Isabel, che l’autrice ha voluto portare a termine questo progetto.

Se Le regalerei le stelle (il primo volume- recensione QUI)) mi aveva fatto passare notti insonni e mi aveva lasciata con l’angoscia nel finale, questo secondo è stato la perfetta conclusione a una storia che di perfetto aveva ben poco fin dall’inizio.

“Fin da quando ero bambina, avevo sognato l’uomo che un giorno avrei amato. Quello giusto. Avevo fantasticato su come sarebbe stato quando l’avessi incontrato, e la fantasia non aveva nulla a che fare con abiti da sposa o castelli con cavalieri dall’armatura scintillante. Invece, avevo immaginato di mostrargli la nostra fattoria in Nebraska. Avrebbe incontrato la mia famiglia e visto il luogo in cui ero nata. E in cambio, mi avrebbe portata nel posto in cui lui era cominciato, e io l’avrei capito nello stesso fondamentale modo. Noi due, a capirci in quel modo, saremmo stati l’unico vero amore che avrei mai provato. Che avremmo mai provato. Ed ora eccoci qui.”

Non vi dirò come sono andate le cose per non spoilerarvi nulla (odio profondamente gli spoiler, e di conseguenza cerco sempre di evitarli), ma DOVETE leggere questo libro.

Dovete lasciarvi trasportare ancora dalle parole di Emma e dei personaggi ai quali ha dato vita, dovete lasciare da parte i pregiudizi e immergervi completamente nella storia. Soffrirete, piangerete, a tratti sorriderete anche… ma vi assicuro che ne varrà la pena!

Questo duetto mi ha insegnato tanto: a credere nelle seconde possibilità, a rialzarsi e combattere anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, perchè la verità è che il verso giusto dobbiamo cercarlo dentro di noi e portarlo avanti nonostante le difficoltà che la vita ci mette davanti. Mi ha insegnato anche che il vero amore, quello unico e indissolubile, esiste… che l’amicizia se davvero ci si crede può superare qualunque ostacolo, che ci saranno persone che ci vogliono bene e ci daranno consigli, magari anche non graditi in quel momento… ma che, con il senno di poi, ci aiuteranno a capire che noi avevamo torto e loro ragione.

“Combatti per te. Per ciò che sei. Combatti per te stesso e ciò che ami. Chi ami.”

Che bisogna credere nelle rinascite, personali e interiori, mettercela tutta per raggiungere i propri obiettivi anche se la strada sarà in salita e magari dovremo fare una piccola deviazione lungo il percorso.

Questo libro parla di guarigione, di amore, passione, ideali ed è talmente vero e reale che sarà difficile per me lasciarlo andare dalla mia mente e immergermi subito in un’altra lettura.

Di una cosa sola sono certa: che dal mio cuore e dalla mia anima non se ne andrà mai, perchè il bello di quando leggi uno o più libri di Emma Scott è proprio questo: tutti i suoi personaggi, in un modo o nell’altro, ti entreranno dentro… e non si riuscirà a lasciare fuori nessuno di loro, perchè tutti in un modo o nell’altro c’avranno insegnato o trasmesso qualcosa.

“L’unica cosa che voglio da te è che tu viva la tua vita con verità, onore, e rispetto per i sogni e i talenti del tuo cuore.”

Ancora una volta la Scott ha fatto breccia nel mio cuore. E il fatto che abbia avuto la forza e il coraggio di raccontare una storia del genere DOPO, me la fa ammirare ancora di più.

Buona lettura,,
Elisa.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: