Per tutti coloro che trovano l'amore tra le pagine di un libro

Macana – Aurora R. Corsini

Ben tornati con Mik, le mille saghe da recuperare e la recensione del secondo volume della saga di Aurora R. Corsini!

 

Titolo: Macana

Autore: Aurora R. Corsini

Serie: Le luci dell’Eos #2, Autoconclusivo

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Paranormal Romance, LGBTQ, Gay Romance

Formato: Digitale e cartaceo

Data di pubblicazione: 24 Luglio 2017

 

TRAMA

Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore.

Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico.

Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.

RECENSIONE

E niente quando una serie mi prende e ho i libri disponibili è la fine. L’unico pensiero che riesco a formulare è “DEVO SAPERE TUTTO!”. Ed eccomi qui con voi a parlare del secondo volume della saga: “Le luci dell’Eos” di Aurora R Corsini.  Anche qui, come nella recensione precedente, ci tengo a precisare che si tratta di un romanzo M/M.

Amore e morte erano un’accoppiata terribile e dolorosa da portarsi dentro, gravavano sul suo animo da talmente tanto tempo che Javier non era più in grado di distinguerli.

Ignara dei personaggi di cui l’autrice avrebbe trattato in questo secondo volume, nella mia precedente relazione, avevo supplicato che fosse lui il protagonista di questo volume… Preghiere ascoltate. Grazie. Non avete capito di chi sto parlando? Di JAVIER! Nel primo romanzo l’abbiamo conosciuto come guerriero dell’Eos, figlio di Mathias e personaggio ironico. Che dire già nella prima lettura me ne ero innamorata. E’ un personaggio affascinante, che usa la sua ironia come arma e scudo per celare qualcosa di più profondo. Un uomo enigmatico che ha fatto della solitudine un mantra di vita finchè due occhi azzurri pieni di anima non arrivano a sconvolgergli l’esistenza. Gli occhi azzurri sono di Connell un giovane umano conosciuto in un locale, il cui sangue sembra cantare per il nostro ostinato Javier.

Sebbene Connell non gli appartenesse, né mai l’avrebbe reclamato in qualsiasi modo, la tentazione di farlo era in agguato dentro di lui.

Nonostante egli sia un semplice umano, Connell non è per niente fragile. Coraggioso, ostinato e testardo quasi quanto Javier, riuscirà a ritagliarsi un ruolo di rilievo nella storia che si snoda in questo secondo volume. I fatti riprendono esattamente da dove si erano interrotti nel primo volume. Nonostante la vittoria conquistata con fatica dall’armata dell’Eos, molti sono i nemici ancora in agguato che vogliono continuare a vivere al di sopra della legge.
Come si svolgerà questa nuova battaglia sta a voi scoprirlo, io non anticipo nulla! AHAHHAHA (risata sadica!)

Continui a essere terrorizzato dal tuo passato, Javier, ma è giunto il tempo di lasciarlo andare.

Rispetto al primo volume qui troviamo una storia d’amore completamente differente. Ci sono due personaggi che si incontrano e si scontrano, che a parole non fanno altro che combinare un casino dopo l’altro, ma che a conti fatti hanno solo un disperato bisogno di abbracciarsi. Le loro anime si cercano in continuazione, ma i loro orgogli e puntigli li rendono duri. Non riesco a fare un paragone di quale coppia ho preferito, perché è letteralmente impossibile non amarle entrambe. I primi (Kane e Mathias primo volume “Pardus”) mi hanno conquistato per la dolcezza e l’estremo bisogno di tenerezza e fiducia che emanavano. Loro sono segnati in maniera differente. I loro precedenti amori li hanno lasciati e hanno chiuso i loro cuori. Javier e Connoll insegnano come sia difficile riaprire le porte dell’amore e lo fanno tra battute e litigi in modo sublime. Anche se ammetto che ci sono state un paio di scene in cui ho cercato di entrare nel libro per osmosi e prendere a sprangate questi due babbuini cocciuti! La Corsini è riuscita un’altra volta a catturarmi con il suo modo di bilanciare sia la vicenda d’amore che gli attimi di suspance e di narrazione. La storia d’amore è il filo conduttore, ma intorno si sviluppano vicende avvincenti che danno luogo e vita a tanti altri personaggi di cui sono profondamente curiosa di sapere. Mi sa che mi tocca fare una lista di tutti quelli che mi hanno intrigata e di cui voglio leggere e sapere. (Sei pronta mia cara autrice??? XD).
Non c’è una virgola che cambierei di questo romanzo dal titolo che ha un suo perchè, alla copertina, ai personaggi, alla storia, allo stile…. cinque cuori meritatissimi!
a presto con il terzo volume

Mik

NB tra un volume ed un altro l’autrice ci regala dei piccoli spin off che sono un piacere da leggere, quindi se volete scoprire di più o siete ossessive compulsive come me, non perdetevi anche questi piccoli regali!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About

Romance Book è un blog tutto al femminile nato dalla passione per la lettura e che cresce grazie alla voglia di far sognare attraverso storie romantiche e uniche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Non perderti le novità dal nostro blog!

follow us

Collaborazioni

Most Popular

dalla nostra pagina
Facebook

Richiesta segnalazioni e recensioni

Tutte le richieste di segnalazioni verranno prese in carico, ma non assicuriamo la pubblicazione immediata a causa delle tante richieste e degli impegni personali.
Per le richieste di recensione verrete contattate alla mail indicata nel caso sia di responso positivo che negativo. Sfortunatamente le richieste sono davvero molte e il tempo a disposizione scarseggia, quindi non promettiamo che riusciremo a prenderci carico di tutte le richieste di recensione ma, cercheremo di fare del nostro meglio.

Per domande o chiarimenti scrivete a segnalazioni@romancebook.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: